Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ecko
I ragazzi non vogliono che il loro caso venga strumentalizzato o politicizzato (come già qualcuno ha provato a fare).
Eh no, non ci sto, non mi sembra proprio giusto. Perchè non è questo, comunque un affare politico? Sarebbe proprio l'ora che la politica smuovesse un po' il culo per la situazione; che decida qualcosa una volta per tutte. Si possono vendere i semi? E allora non ci rompessero più le palle. Altrimenti facciano una legge che li vieti per lo meno si saprebbe cosa fare (anche se a me piace più la prima ipotesi che la seconda, ovviamente). Se il PD o i radicali o chi volete voi si muove per loro o per tutti, io lo vedo come un buon segno; in fondo tutto è politica ed anche uno dei ragazzi ci è invischiato (e io gli dissi che ciò avrebbe fatto comodo a tutti noi, sigh).
-
Ossignur... Minchia, te ne andasse bene una, Ally! Sai quello che devono o non devono fare tutti i culi di 'sto mondo perchè non sai dove poggiare il tuo? Se i sopracitati hanno preso questa decisione insieme alla loro consulenza legale, usiamo almeno la cortesia di rispettare il loro volere. Oppure fai te qualcosa di meglio visto che tutto quello che fanno e dicono gli altri non ti và bene. Te che hai fatto oltre che lamentarti e sputare rabbia? Se non ti sta bene la loro strategia usa per te quella che più ti garba. E che diamine! Com'è che diceva Gangino? So tutti froci col culo degli altri? Azz se aveva ragione!
-
Dunque, è vero che sono uno sgranocchiapalle e che non me ne va mai bene una, però quello che volevo dire io era questo. Venerdì pomeriggio Ecko posta quell'articolo in cui Zaina gli dice certe cose; ora partendo dal presupposto che tutto sia farina del sacco dei ragazzi c0è qualcosa che non torna ovvero la sera alle 7 del venerdì sento ad una radio locale che esponenti del PD toscano si interessano al caso, il sabato alle 7 e un quarto mi telefona un amico da Napoli dicendomi che di Semitalia ne parlano al TG3 (vero, falso? Non lo so); ma se loro non volevano quasi far sapere niente chi ha avvertito i politici? Leggono il forum? E' intervenuto Zaina o i familiari? Qualcosa o qualcuno si deve essere mosso, non ti pare? E poi, quante volte abbiamo dato la colpa alla politica che non fa mai niente, che pensa solo a rubare e mangiare, che se ne frega dei giovani ecc. ecc. Ecco, queso volevo dire quando dicevo che era l'ora che i politici incominciassero a muovere il culo. Fossi stato io non mi sarebbe parso il vero se qualche pezzo, anche piccolo, delle istituzioni avesse preso le mie difese e forse tutti lo sarebbero stati. In fondo si vanno sempre a "cercare" i radicali come ancora di salvezza ma la politica è più vasta, se si apre un fronte nei partiti sarà sempre dura ma in fondo si può comunque sperare di vincere una battaglia anche se non la guerra, o no?
-
Ally, nella pagina precedente c'è l'articolo della Poretti inviato ad ADUC e riportato qui. Io personalmente sono arrivata ormai al punto di pensare che le battaglie si fanno nelle aule di tribunale e non per le strade o tra le persone comuni e, per far in modo che questo accada, ognuno deve pensare (insieme alla sua difesa) come farla. Se loro, a voce del loro avvocato, hanno deciso così, volere o volare dobbiamo portar rispetto al loro volere. In carcere ci sono loro e noi siamo fuori a romper le balle? Suvvia! Se tu ci credi e vuoi provare personalmente, puoi sempre fare del tuo singolo caso una questione politica e smuovere i vari partiti piuttosto che pretendere che lo facciano gli altri per accodarti e trarne beneficio anche personale. Sinceramente non credo che, come nella tua prima proposta, mobilitare 200 cretini a protestare fuori da un tribunale possa portar loro beneficio ne' aiuto. Come non credo che un movimento o partito politico riesca a far solletico a un giudice o ad un pm se non siano anch'essi della stessa bandiera.
-
Citazione:
favolantica
Come non credo che un movimento o partito politico riesca a far solletico a un giudice o ad un pm se non siano anch'essi della stessa bandiera.
Indubbiamente, ma se qualcosa si muove ad alto livello, secondo me, le coscienze potrebbero incominciare a capire che c'è qualcosa che non quadra. Nota bene il "potrebbero" perchè primo il condizionale è di super obbligo e secondo perchè alla fine non è che ne sia poi tanto convinto. Certo è che in situazioni come stiamo vivendo in Italia (e non per il motivo canapa) dove si dice tutto e il contrario di tutto qualcuno dovrà pur domandarsi se tutto va regolare o se c'è qualcosa che non quadra, a cominciare dalle carceri piene di bischerelli che si fanno due canne mentra chi delinque veramente in grande si fa la bella vita.
P.s.: io non riesco a vederla perchè mi manca il programma ma qui c'è il servizio del TG3 nazionale http://www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi...6-tg3.html?p=0
-
Il nostro comunicato di solidarietà è stato pubblicato da ADUC, AgoraVox, Osservatorio sulla Repressione, Indymedia Lombardia.
Speriamo di avere presto notizia della scarcerazione.
-
Bueno! Sabato sera ero ad una festa della semina e qualcuno ha raccolto un po' di soldini per la loro causa. Ho saputo (solo alla sera purtroppo) che nel pomeriggio c'era Giovanardi a Cividale del Friuli e che un gruppetto è andato a fischiarlo urlando "Semitalia liberi subito". Ovviamente sono stati subito allontanati e la faccia di emme ha fatto loro un gesto come per dire "Non vi bado" Il vino friulano però se l'è bevuto brindando a non si sa che cosa.
-
Citazione:
favolantica
Bueno! Sabato sera ero ad una festa della semina e qualcuno ha raccolto un po' di soldini per la loro causa. Ho saputo (solo alla sera purtroppo) che nel pomeriggio c'era Giovanardi a Cividale del Friuli e che un gruppetto è andato a fischiarlo urlando "Semitalia liberi subito". Ovviamente sono stati subito allontanati e la faccia di emme ha fatto loro un gesto come per dire "Non vi bado" Il vino friulano però se l'è bevuto brindando a non si sa che cosa.
tanto l alcool non é una droga, é una sostanza che fa bene alla societá..e alle casse dello stato -.-
-
Notizia Flash: i ragazzi di Semitalia sono LIBERI.
Il tribunale della libertà si è pronunciato. :hippy:
-
Ci vuole un joint. Subito! Booooommmmmmmmmm ai ragazzi di Semitalia!