Ally, nella pagina precedente c'è l'articolo della Poretti inviato ad ADUC e riportato qui. Io personalmente sono arrivata ormai al punto di pensare che le battaglie si fanno nelle aule di tribunale e non per le strade o tra le persone comuni e, per far in modo che questo accada, ognuno deve pensare (insieme alla sua difesa) come farla. Se loro, a voce del loro avvocato, hanno deciso così, volere o volare dobbiamo portar rispetto al loro volere. In carcere ci sono loro e noi siamo fuori a romper le balle? Suvvia! Se tu ci credi e vuoi provare personalmente, puoi sempre fare del tuo singolo caso una questione politica e smuovere i vari partiti piuttosto che pretendere che lo facciano gli altri per accodarti e trarne beneficio anche personale. Sinceramente non credo che, come nella tua prima proposta, mobilitare 200 cretini a protestare fuori da un tribunale possa portar loro beneficio ne' aiuto. Come non credo che un movimento o partito politico riesca a far solletico a un giudice o ad un pm se non siano anch'essi della stessa bandiera.