Visualizzazione Stampabile
-
Eccomi!!!sono conscio dei rischi e pericoli della carne,come lo sono del tabacco,ma ugualmente mangio carne e fumo e se il signore vorrà mi farà campare a lungo e senno vorrà mi prenderà a stomaco pieno e fumato :biggrin2:
Other capisco il tuo punto di vista e so che le tue parole sono per un benessere personale,ma anche io come sdrino adoro la carne,e per carne intendo tutta,ho mangiato struzzo,somaro,istrice e se avessi necessita con tutto il dispiacere mangerei anche cani e gatti
-
A me piaceva e non sono salutista.. semplicemente ho cominciato a vederne la violenza e lo sporco dietro (in tutti i tipi di allevameno intensivo e non ) e non mi va di contribuire!
Forse mangerei piu facilmente carne umana che c'è molta piu gente che si merita di finire in un piatto degli animali!
E comunque ripeto che si sta trasformando il topic in una fotocopia dell'altro!
-
purtroppo randa,quello dipende sempre dalle persone...ci sono contadini che tengono al proprio bestiame ed altri che se ne sbattono altamente
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
OtherPalent
@mad man io non mangio ne hamburger di soia ne tutte quelle stronzate fatte per chi non riesce a staccarsi da forme di carne,io mangio al naturale,le cose le cucino da me...se proprio lo vuoi sapere il famoso TOFU sto leggendo su internet come farmelo ;)
Il mio discorso non era una critica alla tua dieta, ma all'idea che una dieta non-vegetariana determini una crisi di valori sociali.
Non era mia intenzione iniziare una critica ai presunti modelli alimentari eco-sostenibili, altrimenti avrei scritto che se è vero che l'agricoltura ha spesso un impatto ambientale minore dell'allevamento, è vero anche la caccia ha sempre un impatto ambientale minore di quello dell'agricoltura.
La mia era solo una critica all'associazione di idee iniziale. Per non andare tropo off-topic.
-
Io lo faccio sia per salute che per etica,comunque chiudendo questo discorso secondo voi la tecnologia non sta drasticamente cambiando ste nuove generazioni?la gente non esce piú e quando stanno insieme usano l'iphone per collegarsi a facebook...roba da matti!-.-
-
Citazione:
teppa
purtroppo randa,quello dipende sempre dalle persone...ci sono contadini che tengono al proprio bestiame ed altri che se ne sbattono altamente
Cavolo io provo a mordermi la lingua per non parlare di animalismo ma mi tirate in mezzo!
Teppa, anche il piu buono dei contadini alla fine sfrutta l'animale.. altrimenti sono animali da compagnia, punto! Gia la privazione della libertà, la coercizione della sessualità e l'accoppiamento forzato sono a mio parere violenza.
Nessuno terrà tutti i vitelli o i galli che nascono e quindi anche quelli muoiono... anche nell'allevamento piu etico è la morte prematura il risultato finale.. insomma io sono dell'idea che non c'è nessun tipo di utilizzo "buono" dell'animale, nessuno...
Non credo che se te tieni imprigionata una persona anche se la nutri e la fai dormire in un letto comodo sia comunque felice del suo stato...
Comunque basta, non entro piu nemmeno in questo topic senno si parla solo di questo.. :biggrin2:
-
randa ti straquoto all'ennesima potenza :punkif5:
-
Citazione:
mad man
Non era mia intenzione iniziare una critica ai presunti modelli alimentari eco-sostenibili, altrimenti avrei scritto che se è vero che l'agricoltura ha spesso un impatto ambientale minore dell'allevamento, è vero anche la caccia ha sempre un impatto ambientale minore di quello dell'agricoltura.
.
ed è vero che anche nell'agricoltura c'è tanto di quello sporco che ce ne sarebbe da scrivere pagine!
Vorrei trovare il documentario sugli OGM e la monsanto per far vedere quanto una cosa che poteva effettivamente aiutare una parte povera del mondo sia ancora una volta esclusivamente usata per lucro di una multinazionale!
Secondo me (vegan o non vegan) il consumo consapevole ha un potere enorme!
Alla fine al supermercato è come se votassimo! E questo è importante saperlo!
-
ragà con tutti i soldi della spesa vi prendete un terreno e coltivate il tutto alla vecchia maniera,siete in grado di coltivare la maria mo per due peperoni avete paura?auhhuauh
-
Citazione:
Randagio
Forse mangerei piu facilmente carne umana che c'è molta piu gente che si merita di finire in un piatto degli animali!
:yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes: :yikes:
scusa randa ma rimango sempre alibito di fronte a queste affermazioni........spero di non ricadere nella "categoria" di gente che si merita ciò......e chi si meriterebbe tanto??? per alcuni ebrei e zingari per altri edit:sudisti e imigranti per te chi???? blah.........