Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
FukThe3D
Io ci sto pensando seriamente.
Dite che è possibile farlo senza che qualcuno a casa lo venga a sapere, almeno nell'immediato? C'è rischio che il papa venga a citofonare chiedendo spiegazioni?
Nel caso il parroco a cui fai la richiesta decidesse di fare questa infelice uscita puoi anche denunciarlo...
-
Citazione:
El.Pollo.Diablo
Nel caso il parroco a cui fai la richiesta decidesse di fare questa infelice uscita puoi anche denunciarlo...
Giusto, sei maggiorenne, e se lo dice ai tuoi, lo prendi a bastonate!:icon_lol:
Citazione:
Myface
Per me sono tutte cazzate: ognuno sceglie come gestire i suoi rapporti col divino, direttamente o tramite interposta persona o ignorandolo oppure negandone l'esistenza.
Questo è ciò che connota la nostra filosofia religiosa,non certo delle scartoffie sovrastrutturali scritte quando ancora avevamo il ciuccio in bocca!
Rispetto la scelta di chi si muove per sbattezzarsi, se non condivide, ma a mio parere investire del tempo in questo è ammettere implicitamente che gli si dà del valore.
Interessante questo punto di vista: in effetti a me della Chiesa, non me ne frega un ciufolo.
Come ho scritto qualche post fa, troppe discussioni e perdite di tempo per sbattezzarmi. me ne fotto, e lascio così.
:punkif5:
-
Ci vorrebbe un referendum che obbligasse la maggiore età per potersi battezzare. Come la patente o il voto.
Ma in Italia la vedo dura, molto dura.
Ho letto qualche pagina indietro che addirittura il papa è considerato al pari del capo di stato, mica lo sapevo, da rimanere allibiti. Anche se non ho capito bene se intendesse dire che il papa è un capo di stato, e qui ci siamo visto che città del vaticano fa storia a se, oppure che è paragonato al NOSTRO.
-
Citazione:
Randagio
Ciao ragazzi, è da un pò che mi frulla per la testa questa idea...
Mi sento sempre piu contro la Chiesa di roma, contro il potere temporale della chiesa, non sono d'accordo una sola volta su quello che dice la chiesa e Benedetto, non sono d'accordo con il prete del mio paese, non sono d'accordo con le battaglie della chiesa contro matrimoni omosessuali e coppie di fatto e nemmeno sull'aborto, non ho intenzione di sposarmi in chiesa ne tantomeno batezzare eventuali figli...
Insomma mi sono chiesto "ma perchè allora sono contato tra i cattolici"?
Perchè giustamente per una grande truffa della chiesa (che ha apportato il battesimo in età infantile, cosa che nemmeno Gesù faceva) ti mettono subito "tra i cattolici" e ti trovi magicamente in quel 90% di Italiani cattolici che danno il potere alla chiesa di fare ciò che vuole e di intervenire quotidianamente su questioni morali o politiche forti di questa percentuale ma in realtà i praticanti non raggiungono il 30%!!
E qui ho cominciato ad informarmi e credo che presto, con un semplice modulo da inviare alla parrocchia dove si è stati battezzati, si richiede lo sbattezzo!
Voi che ne pensate?
Badate bene non è una cosa contro "dio" ma semplicemente contro la Chiesa, con Dio (o gli Dei) ci posso benissimo parlare senza mediazione!
L'unica cosa è che molto probabilmente mia madre se lo scopre ci sta malissimo e quindi è solo questo per ora a farmi posticipare..
Sono completamente in accordo con te!
A mio parere la chiesa non rappresenta Dio, che sinceramente non so se c'è o non c'è, ma sicuramente se c'è non credo che Lui voglia farsi rappresentare da un istituzione corrotta e malvagia quale la chiesa.
Se si studia un po la storia lo si può capire benissimo che la chiesa ha commesso immensi crimini contro l'umanità e che fanno tutto il contrario di ciò che predicano.
Se Dio esiste sicuramente non potrebbe mai essere rappresentato da nessun uomo, a mio modesto parere :polliceu:
-
Indubbiamente la chiesa non rappresenta ciò che predica :polliceu:
-
Citazione:
batteria89
sono felice che il tuo amico immaginario sia in una valle di lacrime per questo post mentre la gente muore di fame e i preti scopano i bambini.......
e poi quali miscredenti eretici senza dio, il mio dio ESISTE e si chiama madre natura che ha permesso il VERO miracolo della vita e non delle storielle scritte e RTITOCCATE in 2000 anni da gente superstiziosa e ignorante
:PACE:
...mi sa che pinellos era ironico...
-
Citazione:
pinellos
Gesù piange per ogni post di questo 3d, miscredenti eretici senza DIO!!!!
Pensate che spedire qualche raccomandata vi potrà salvare dalla dannazione etterna et dura che si scaglierà su di voi e sui figli dei vostri figli fino alla settima generazione????
No ti prego mio padre mi diceva sempre che la nostra famiglia era stata maledetta per sette generazioni :roflmao:
Fortuna che sono l'ottavo! :roflmao::roflmao:
-
Io ho in programma di farlo insieme alla mia ragazza... e ho convinto i miei a non dargli l'8*1000 XD
-
Citazione:
aracnoide
Io ho in programma di farlo insieme alla mia ragazza... e ho convinto i miei a non dargli l'8*1000 XD
Hola Arac, attenzione che, se non destini l'otto per mille, se lo ripartiscono le associazioni religiose ascritte e lo Stato:
mi pare che la Chiesa Valdese, invece, abbia già rinunciato al calderone, e oltretutto, i soldi non vengono utilizzati in nessun modo per le attività religiose.
Io cerco ogni anno di informarmi, è da un po' che lo destino ai Valdesi, anche perchè la comunità più grande è vicino a casa mia, e ne conosco parecchi, e si conosce realmente la destinazione del denaro.
:punkif5:
-
Citazione:
batteria89
e non delle storielle scritte e RTITOCCATE in 2000 anni da gente superstiziosa e ignorante :PACE:
Il pentateuco o Codice di Leningrado (cioè i primi 5 libri della Bibbia-antico testamento) risale al 1008 DC.
I vangeli invece furono "decisi" nel 325 durante il consiglio di Nicea.
Non fanno 2000 anni neanche se li sommiamo, quindi pensa che lavaggio del cervello ci hanno fatto!!! :icon_rambo: