Interessante...senza voler incitare nessuno ad uscire di casa...ma ascoltate qua
Visualizzazione Stampabile
Interessante...senza voler incitare nessuno ad uscire di casa...ma ascoltate qua
A me l'avevano giá girato questo audio ma non vedo alcuna utilitá di rigirarlo in questo momento. Anzi, penso che possa essere deleterio per tre motivi:
1) molti ora si approfitteranno di questa cosa per farsi "lo svelto" come si dice da me, magari mettendo a rischio altre persone senza neanche rendersene conto. I numeri sono sicuramente sfalsati ma credo che il fatto del lockdown sia l'unica manovra seria che abbia fatto questo governo e forse l'unico motivo per cui non si sono intasati gli ospedali di tutta italia, ma sono rimasti problematici solo quelli in lombardia. Se tutti si sarebbero potuti spostare liberamente probabilmente non saremmo nella stessa situazione. Perché c'é da dirlo, la maggioranza degli italiani, noi compresi, si credono cosí svegli e furbi che possono fare quel che vogliono finché una legge non lo vieta, e molte volte anche cosí (giusto o sbagliato a seconda della legge ma il concetto lo avete capito, non dico che bisogna obbedire a qualsiasi legge ad occhi chiusi, ci mancherebbe). Gran parte dei paesi che l'hanno affrontata meglio e che tanto elogiamo, si sono messi in autoquarantena prima della crisi come é successo da noi. E la gente ha seguito quei consigli (attenzione: non essendo obbligati l'hanno fatto comunque) per un senso comune che a noi sembra mancare. Poi diciamo che questi paesi non hanno gli stessi morti che abbiamo noi. E grazie al ca.... direi. E non é che i loro media mentano meno di quelli italiani, anzi, alcuni sono anche peggio
2) ci lamentiamo del governo e delle sue misfatte ma molte delle loro mosse le hanno dovute fare proprio perché la maggioranza degli italiani non dava retta ai consigli dati fin dall'inizio. Se tutti fossero stati a casa, probabilmente ci saremmo risparmiati almeno un paio di decreti. E non solo, ora sono dei dpcm, che in fondo non sono leggi ma sono solo dei decreti in attesa di "conferma" dal parlamento e compagnia bella. Se continuiamo a sfidarli fottendocene delle misure e impuntandoci sulla virgola, tra poche settimane potrebbero farla passare come legge vera e propria, e allora si che ce la mettono veramente nel culo. Perché invece non comportarci come loro, dirgli di si, accettare le loro misure, fare un cazzo di foglio inutile per farli contenti (e molti neanche ti chiedono di identificarti se lo fai) e poi agire con maniere legali quando sará il momento? E questo mi porta al terzo motivo
3) cosí non facciamo altro che dargli consigli per aggiustare il tiro, per fare leggi che abbiano valenza legale e soprattutto per pararsi il culo con qualche articolo infilato qua e lá che li sollevi dalle loro responsabilitá, come giá ha provato a fare conte. Ci sono giá avvocati che si stanno smuovendo per agire in maniera consona contro chi ha avuto piú o meno responsabilitá su come si é affrontata la vicenda. Condividendo questi audio e video non facciamo altro che sputtanare l'unica difesa che abbiamo in futuro e dare tempo al governo di prepararsi un bel pacchettino che li esoneri da qualsiasi responsabilitá. In parole povere, se la prima volta ce l'hanno messa nel culo loro, il secondo giro ce lo stiamo infilando bene bene noi da soli.
In ultimo, che non c'entra col video ma é comunque relativo, stiamo pericolosamente mettendo le parole giuste nella bocca di salvini & co. Nessuno si é accorto che l'opposizione si é magicamente spostata sulla libertá di spostamento per accaparrare consenso?! Quando fino a ieri attacava la libera circolazione di esseri umani "nella nostra patria".. il governo in carica un pó mi spaventa ma pensare ad un governo futuro con salvini da solo al comando mi rabbrivida. E la strada sembra quella.....
Ps: l'audio credo che sia utile ma non adesso, in futuro per sapere come comportarsi davanti ad un blocco e sapere cosa dire. In questo momento lo vedo solo una zappa sui piedi e scommetto che non tarderá ad arrivare una risposta concreta dal governo facendo una legge ad hoc e vanificare tutto, per i motivi che ho elencato
@G_Lab sono d'accordo su tutto o quasi, nel senso che chi se ne fotte se ne fotte a prescindere da video come questi e lo registriamo spesso.
Chi invece usa la ragionevolezza, la misura e il buon senso non ha bisogno che qualcuno gli imponga come comportarsi, sa già benissimo lui come comportarsi.
Non sei il primo che crede che sia tutta una manovra politica della destra, per essere un salviniano il tizio ci è andato giù pesante nel trattare le fdo...ma chissà, tutto fa brodo.
La posizione di dover accettare restrizioni così drastiche da chi ha creato questa situazione è un po' scomoda...
Restrizioni che, data l emergenza dichiarata al 31 gennaio, avrebbero avuto più senso di essere imposte un mese prima di quanto lo siano poi state , dando per bene il tempo a tutto il paese di contagiarsi.
Comunque ti parlo della mia situazione. La mia compagna lavora in ospedale e tratta tutti i giorni pazienti positivi. Abbiamo una bimba piccola e siamo chiusi in casa da più di un mese e mezzo. Nessuno me la può tenere e io non posso lavorare. Non so se avete presente cosa sia dover tenere in casa per mesi una bimba di 2 anni...Purtroppo non vivo in campagna né ho una casa col giardino e nemmeno un terrazzo soleggiato (per questo non posso nemmeno coltivare in casa, un saluto alle fdo che stanno leggendo), vivo in città e portarla a passeggiare nei pressi di casa come mi sarebbe concesso sarebbe veramente poca cosa ma tant'è, valuterò se sfruttare il guinzaglio di 250 mt che mi concedono...
Tra l'altro sarebbero da verificare le cose che dice quel tipo in questo audio. Giá l'articolo 16 della costituzione non dice solo che "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale" e non parla di legge né di stato di emergenza ma se lo leggiamo per completo dice: "Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche."
Dice che non puó essere determinato da ragioni politiche ma questo rientra perfettamente in motivi di sanitá.
L'articolo 78 non c'entra un benemerito.... non parla di unico stato di emergenza come dice l'audio, parla solo di guerra. Infatti dice: "Le Camere deliberano lo stato di guerra [cfr. art. 87 c. 9] e conferiscono al Governo i poteri necessari." Ditemi che c'entra con quello che ha detto il tipo. Non vedo scritto che lo stato di emergenza deve essere dichiarato solo in situazione di guerra. E non sto giustificando lo stato di emergenza ma se questi sono lí a fare il cazzo che gli pare, sono cosí stupidi da infrangere 3 o 4 articoli della costituzione col rischio di far cadere tutto?! Ci saranno schiere di legiferatori che si studiano la costituzione e il modo per raggirarla.
Il fatto della raccolta firme sembra una barzelletta.
Poi dice che hanno firmato il mes il 9 aprile. É vero? Chi lo ha detto? É confermato?
A me sembra il solito audio che girava dicendo che i migranti prendevano 40 euro al giorno dallo stato e gli italiani no.
Che la situazione sia scomoda penso che siamo d'accordo tutti. Come che il governo poteva e doveva agire prima e diversamente! E ti capisco eccome, io vivo in un appartamento di 40mq senza balcone. Dicevo appunto che audio e video come questi possono solo portare ad allungare e magari peggiorare la situazione in cui stiamo tutti. Gli unici che ne possono giovare sono quelli che aspettano di salire al comando.
la lotta per chi andrà al governo in Italia è un tema che ormai fortunatamente non mi appassiona più, se mai l'ha fatto. Di questi tempi poi ancora meno.
Non vedo scelte buone tra quelle proposte, anzi, non vedo proprio scelta perciò non mi illudo più e soprattutto non voglio più credere che possa partire da loro il cambiamento.
Ho visto diversi video, in cui negli altri stati non è stata trattata la situazione nello stesso modo, e la cosa mi fa rabbia, anche in parecchi video di Matteo Gracis, e l'idea che mi sto facendo non è delle migliori, comincio a pensare che ci sia sia di tutto sotto, ma non un vero e proprio rischio di contagi ecc, mi ha dato fastidio vedere che sono stati spesi fior fior di soldi per allestire finti ospedali dopo che sono stati fatti parecchi tagli alla sanità
http://www.milanotoday.it/attualita/...o-inutile.html
In Germania a livello di restrizioni praticamente non c'è ne sono paragonate all Italia, ma si vede che c'è anche del buon senso civico, penso che se avessero fatto come in Italia le cose non sarebbero per niente state accettate dai cittadini, mentre qua lo stanno facendo, vogliono prendere come esempio la Cina, notare le precauzioni che sta attuando di controllo delle masse, qua vogliono fare la stessa cosa, addirittura e stata creata una task force che controlli dia immunità sulle decisioni prese e ne prenda, ma qua allora non siamo più sotto democrazia, ma è una chiara dittatura, queste leggi però cominciano a stare strette a parecchi, anche perché in fondi per aiutare sono pochi, tasse continuano ad arrivare e sono tante e lavoro tanto meno. C'è gente che aveva il contratto in scadenza all'inizio della crisi ed ora non sa neanche più se ripresa una parziale normalità lo avrà ancora, vi faccio l'esempio di un ristorante, se prima faceva 100 coperti, ora ne potrà fare solo più 30 per via delle distanze ecc, però le tasse e gli affitti di locazione rimangono invariati, chi ci perde maggiormente sarà il dipendente che al momento non servirà più e verrà lasciato a casa. Già con tutta la tecnologia che c'è la privacy è minima, ma andando avanti così verremo privati di tutti i diritti, e ora che prendiamo in considerazione di agire in qualche modo
Da loro sicuramente non puó venire un cambiamento in positivo.. ma uno negativo puó venire eccome! Ed é per questo che comunque dobbiamo rimanere vigili su quello che fanno quei 4 pagliacci.
Hai ragione su tutto, tranne che sul fatto che prima fosse una democrazia. La dittatura é in atto giá da un pezzo, non c'é mai stato un solo personaggio a capo, é una dittatura economica, dove il dittatore é il libero mercato e il dio denaro.
Forse GLab non hai tutti i torti, soprattutto per quanto riguarda il primo punto.
Una cosa: per fare una legge che va contro la costituzione, bisogna prima fare un referendum abrogativo della legge vigente, e poi devono votare a favore i 2/3 del parlamento.
Infine sarà vero che possono fermarti e chiedere autocertificazione, ma non sei tenuto a dargli quella che vogliono loro, non puoi dichiarare di stare bene, e devono sempre comunque chiedere prima di identificarsi.
La vigilanza non è da tenere con i politici, ma come ricordi tu, con i poteri economici (banche, assicurazioni, multinazionali ecc..)
:punkif5:
La pazienza sta finendo. I toni si alzano. Buona visione ed ascolto per chi ha voglia di guardare e ascoltare.
Errata corrige: il video riguardante Parigi non è del 12 bensì del 4 aprile.
Concordo su tutto quello che hai detto e lo trovo particolarmente utile, soprattutto per il discorso del dove stiamo andando a finire se lasciamo liberi di plasmare un nuovo sistema su privazioni e restrizioni, divisori in vetro e teche da museo, robe ridicole inutile , paurose dal punto umano e logico... questi si sono visti troppi film di fantascienza... preoccupante e per questo ti do ragione a pieno e se cerchi una lancia per questa crociata contro l'ingiustizia umana , puoi contare su di me ! Per i morti rimangono perplesso ancora che cerchi conferma nei numeri e nella mortalità, dico due cose e mi taccio, non e la mortalità del virus che fa paura amico e il sistema che ti uccide perche non sa affrontare la crisi... vedila un po come un granello sabbia nel motore ... non e pericoloso quel granello ma e il sistema nel quale e entrato... muri perche il sistema crolla e non ti possono curare adeguatamente.. ma ovio non e il covit19 che uccide... ma il peso eccessivo che grava su una macchina che non avanza piu correttamente. Detto cio se cio che ci divulgano sono cazzate ... allora andiamo bene... questo punto ai ragione su tutta la linea e qui si sta perdere la nostra libertà vita e salute per de le merde cpitalisti manipolatori strozini infami! A quel punto ripeto rimane solo i forconi :mf_farmer:
Questa situazione ci sta insegnando delle cose, così come è la vita: noi crediamo a quello che ci viene raccontato.
Ognuno crede alla bugia preferita, ma qual è la verità?
In questi due mesi è stato detto tutto e il contrario di tutto, si potrebbe scrivere un romanzo delle cose che sono state dette.
Certi argomenti non mi competono, non li tratterò proprio per cercare di non confondere le acque, già abbastanza confuse, dico solo che il mio sesto senso mi ha sempre fatto sentire l'odore di mezza verità tipica italiana e il loro occhietto in televisione, nelle comunicazioni ufficiali, era sempre quello del furbetto che te la vuole piazzare colà...
Non sento verità, soprattutto non ho visto la sana paura nei loro occhi, ma appunto, il suddetto occhietto.
E poi ritardi, disorganizzazione, anzi, negligenza da parte di chi deve coordinare. E lasciamo perdere i pasticci fatti con le partite di calcio. E allora la domanda che viene naturale è: perché ci stanno tenendo in casa?
Dovremmo forse cominciare a spegnere la tv e magari anche tutto il resto.
Prendere ad esempio la germania sia per quanto riguarda il tipo di restirzioni che per l'organizzazione e la gestione del fenomeno e' una cosa che trovo assolutamente insensata.
Partendo dal fatto che il numero di posti letto sia in intensiva che semi intensiva ci supera almeno di 5 volte.
Seconda cosa sono i test covid che sotto varie forme sono stati fin da subito resi disponibili e soprattutto usati su un numero di persone imparagonabile al nostro, quasi inesistente oltre che in grande ritardo.
Quella che ora a Milano puo' essere considerata uno spreco di denaro pubblico in realta' e' l'esatto contrario ma solo perche' avrebbero dovuto realizzarla con un paio di mesi di anticipo, ancora meglio sarebbe stato qualche anno prima, applicando un semplice rapporto popolazione/posti ospedalizzati e specializzati degno di un paese che da sempre sostiene di avere una delle migliori sanita' del mondo, cosa che cozza contro l'evidenza da un bel po'.
Gia' nel 2008 c'erano stati problemi analoghi, basta vedere la cronaca del tempo.
Dubitare ancora del fatto che il virus sia veramente molto contagioso e' una cosa che proprio non posso sentire.
Dopodiche' possiamo parlare di tutto e di piu'...perche' in questo paese non e' che ci volesse il covid per rendersene conto, indignarsi solo ora mi fa quasi ridere, anche se purtroppo non c'e' proprio niente per cui ridere.
Esatto dici proprio bene: bisogna tenere alta la guardia con la finanza. Ma successivamente anche con quelli che ancora chiamiamo politici, perché se con la finanza non abbiamo alcun potere, sui politici abbiamo ancora quel piccolo spiraglio di luce che é la Costituzione e che, é sempre bene ricordarlo, ce l'hanno regalata imbracciando fucili e perdendo vite.
Sul cambiarla, non so se hai frainteso tu l'ironia o se ho capito male io il senso della tua frase, ma dicevo proprio quello, che per cambiarla ci vuole un iter abbastanza lungo e che sicuramente ogni partito avrá una schiera di avvocati che se la studiano attentamente e trovano il modo per aggirarla senza infrangerla. É sicuramente una buona carta ma é abbastanza datata e soprattutto basata sui diritti fondamentali per cui certamente non riesce a coprire tutte le misfatte che ci fanno oggi. :icon_rambo:
Bó forse sono io che sono allucinato dai massmedia, dall'ultimo giornale che ho letto come minimo 5 o 6 anni fa, ma anche piú. Non so voi ma io vedo un video di un bambino a cui si é levato un giochetto e ora sbraita a vanvera perché lo rivuole.
Inizio con le cose su cui concordo che si riassumono in 3 cose: libertá di pensiero, fake mass media e il bisogno di una ribellione. Con la riserva che della ribellione non abbiamo bisogno adesso per la quarantena, ne abbiamo bisogno da almeno un paio di decenni per infinite ragioni. Per le altre due hai ragione, la libertá di pensiero non deve e non puó essere censurata. I mass media classici mentono, ma davvero?! Pensavamo tutti che dicessero la veritá assoluta. :polliceu: Apparte le cazzate, ti ringrazio per il lavoro che fai smascherando le fake news, che non é scontato e va riconosciuto. Peró dall'altro lato devo dire che alcune le consideri fake e le smascheri mentre altre dello stesso calibro, le utilizzi come rinforzo per le tue tesi. Sono ripetitivo lo so, ma sembra che dei commenti te ne freghi altamente.. provo a taggarti @ecko e vediamo se questi li leggi. Chiedi degli spunti ma poi non li calcoli affatto, sopraffatto dal tuo ego, e noi ci ritroviamo a ripetere le stesse cose post dopo post. Se pensi che sono 'corbellerie' puoi dirlo chiaramente. O forse sono commenti scomodi per il tuo filo logico dei fatti?!
Se un numero é falso, é falso. Anche se rafforza la tua tesi, rimane falso. Allora perché continuiamo a parlare di numeri? Se dicono 10% di mortalitá é falso peró se dice 0,6% é vero? E a te chi le da le informazioni? I virologhi seri, dicono che non si puó stabilire una mortalitá finché non si é superata la patologia. E allora di cosa parli? Di cosa stiamo parlando? Non ci vuole una laurea per capire che non si puó stabilire un dato se si analizza solo parte della popolazione. Peró quel numero ti fa comodo, "lo 0,6% dei contagiati". Ma come? Non dicevi che non sappiamo i contagiati reali? Non dicevi che i numeri che ci danno sono falsati perché considerano solo i test fatti?
E mi ripeto ancora: non ti stai distanziando molto da quello che dice la repubblica o il corriere della sera.
Parliamo dei video che hai postato. Dici di aver fatto ricerche per constatare se le notizie fossero vere. Non ti é venuto in mente di cercare foto di quelle piazze, parchi o incroci delle capitali di cui parli? Quella gente, in una capitale, equivale a "nessuno" in una cittá piú piccola.
Questa é una foto presa a caso da google dell'incrocio famoso a Tokyo.
Allegato 129714
Ci sono foto con piú gente e foto con meno. Questa é la media. Quel video che hai postato dimostra chiaramente quanto la cittá sia paralizzata rispetto al normale. Quelle 20 persone che attraversano sono almeno un decimo di quelle che ci sarebbero in una situazione normale.
Berlino non conosco il parco in questione ma sono abbastanza convinto che in tempi normali sarebbe stato molto piú pieno. E lo stesso vale per la Francia. Anche ai campi elisei c'é ancora gente che passeggia come nei video che proponi, peró bisogna considerare che di solito non si vede il pavimento per quante persone ci sono.
Prendere dei video e contestualizzarli secondo il proprio comodo é proprio quello che fanno i mass media. Tu stai facendo lo stesso. E allora anche io sono perplesso. Sono perplesso perché non capisco se sei caduto nella fossa dei giornali sensazionalisti o se sono io che ti ho attribuito piú stima di quella che veramente meriti.
Continui a fare paragoni con altri stati. Con la germania. Ringrazio mozart che giá ha detto gran parte di quello che c'é da dire. La Germania ha il triplo dei posti letto in terapia intensiva. Se hanno un picco di gente che ha bisogno dei respiratori, loro li hanno, e hanno gente preparata ad usarli. La Germania tesse i fili dell'economia europea. Vogliamo continuare a paragonarci? Vogliamo continuare a parlare di unione europea, quando l'unica cosa che ci acccomuna é il debito con la bce?
Poi parli di boris johnson postando quell'articolo che riporta anche al suo primo discorso vero e proprio sul corona. Mi preoccupa il fatto che eri talmente preso dal fatto che i giornali italiani hanno falsificato l'informazione che non ti sei reso conto che il suo vero discorso va contro a tutto quello che hai detto fino adesso, e persino in questo stesso video. Dice che é stupido considerarlo come un'influenza (cosa che hai fatto continuamente) e dice che anche loro suggeriscono di non uscire se non per necessitá primarie (cosa che hai sempre combattuto, aldilá di quelle poche frasi fatte in cui inviti la gente a seguire le restrizioni, ma tra le righe si capisce che non ce la fai piú a stare dentro casa). Non sto dicendo che lui si é mosso bene perché non lo posso sapere, peró porco il *io, mi fa incazzare che il giornale e il direttore su cui confidavo, si perde in queste bassezze. Danzi da un'opinione all'altra senza rendertene conto. E noi dovremo credere a quello che dici? Vuoi che facciamo il tuo lavoro? Bene, noi lo facciamo, ci informiamo, non siamo i lettori di novella2000 come diceva gam. E questa informazione che ricerchiamo porta sempre sullo stesso punto: ti aggrappi dove puoi per fondare la tua tesi. Ultimamente davvero parlano meglio quelli di fratelli d'italia (appositamente minuscolo) piuttosto che il direttore di dolcevita. Io mi farei due domande in piú, visto che sei un pensatore libero. E se davvero lo sei, perché non tirare fuori le palle e parlare di una soluzione vera? Perché fare il vigliacco dietro alla frase "non do soluzioni ma pongo domande"? Perché non tiri fuori le palle e dici quale sarebbe la soluzione migliore, come abbiamo fatto tutti noi?
Io ho smesso di leggere dolcevita giá da un pó. Perché lí si riflette totalmente il pensiero a cui sono contrario: un articolo parla del male del capitalismo e in quello dopo pubblicizzate seedbank che letteralmente rubano il lavoro di altri e vendono brutte copie delle genetiche altrui, per fare soldi, per fare capitale. E allora qual'é la differenza dai giornali classici? L'etica non guarda se qualcuno ti paga o no... e voi, ormai é chiaro, l'etica non sapete neanche dove sta di casa.
@ecko sono d'accordo che dovresti rispondere punto per punto a @G_Lab , le sue sono considerazioni valide.
Però GLab, l'ultimo punto in cui critichi la pubblicità su DolceVita, davvero non lo capisco:
come farebbe a sopravvivere una rivista come questa , senza gli sponsor?? Per come la pensi tu, il 99% delle riviste dovrebbe sparire.
Poi scusami, ma tu non partecipi ad un concorso di una seed bank molto rinomata e potente?
Poi mannagia al porco de quello, mi chiedo: ma tu @ecko dove le prendi le tue informazioni? Da altri giornali di dubbia certezza? Non pensi che l'esperienza di lavoratori in prima linea, come mozart qua dentro, sia molto piú accurata di qualsiasi giornale di turno? E non é solo mozart, perché io anche ho amici che lavorano in intensiva in una regione totalmente differente da quella di mozart, eppure mi dicono la stessa cosa. Penso che conoscerai qualcuno che lavora in mezzo alla merda in lombardia, visto che stai pure piú vicino di me. Basta a raccontare cazzate! Basta a fomentare la gente ad uscire! Vuoi uscire, non te ne frega un cazzo dei piú deboli, fallo.. ma non incitare altri a farlo.
Vuoi attacare i mass media? Bene, tira fuori le palle ancora una volta e attaccali uno per uno smentendo quello che dicono. Vuoi attaccare i politici? Allora prendi dei numeri veri e parla di chi e come ha tagliato la sanitá negli ultimi anni. Troppo facile dire i media ci mentono, giusto per prendere qualche like. Dal direttore di dolcevita ci aspettiamo di piú. Altrimenti apri un altro giornale e chiamalo Novella2020.... i tuoi nuovi seguitori saranno in fila per comprarlo
Bé yomi, ci sono sponsor e sponsor. E non parlavo di dinafem o sweet seeds. Almeno loro hanno le loro serre e fanno il loro lavoro. Poi questi ultimi due anni hanno cominciato ad usare cloni famosi per cavalcare l'onda peró almeno coltivano le loro varietá per testare cosa ne esce. Solo perché é rinomata e potente non vuol dire che sia scrausa. Anche Paradise é famosa, peró coltiva le sie genetiche in campi aperti in marocco. Io mi riferivo a royal queen, famosi riimbustatori di semi, e a leggere gli articoli su DV sembrano il santo graal. E poi coltivatori novizi rimangono inculati.
Dici come farebbero a sopravvivere? Allora lo stesso vale per il governo, come farebbero a sopravvivere senza le banche che li sponsorizzano? Ci sono modi e modi per sopravvivere, alcuni piú etici e altri meno, peró il governo non ti fa video parlando di etica
Edit: poi @Yomi non vedo perché il 99% delle riviste dovrebbero sparire. Se ti dichiari 'indipendente' vuol dire che non dipendi da altri. Non dipendi dagli sponsor. Semmai trovi altre attivitá in grado di supportare il progetto che stai portando avanti. Come puó essere il libro di ecko che sicuramente puó portare buoni introiti per finanziare la rivista. O come fa Balasso che fa spettacoli teatrali per finanziarsi ma nei suoi video non c'é l'ombra di una pubblicitá. Poi non dico che la pubblicitá sia il male e che nessuno debba procurarsi degli sponsor, peró almeno non andare in giro facendo video parlando di etica per parlare bene e razzolare male
Poi @Yomi scusate se insisto, ma quell'ultima frase era data dall'arrabbiatura generale verso una rivista e il suo direttore, che fino all'anno scorso consideravo con grande stima. Secondo me é andata calando pian piano verso l'oblio di qualsiasi testata giornalistica piú comune, e questo mi pesa. Peró non era il fulcro del discorso anzi era un off topic intento a intensificare quello che penso degli ultimi tempi. Qua stiamo parlando di corona e spero che questo non porti il discorso fuori corsia. Voleva essere uno spunto sincero per cambiare traiettoria, ma il centro del discorso rimane quello che ho detto :biggrinthumb:
https://www.facebook.com/53032347710...2424583563826/
Vi lascio un video non fosse girato fuori regione...
Robe da matti, a tratti epico...
Questa e' la teoria del dr Shiva :sticazz:
https://youtu.be/RsoG7pZifTw
qui si va proprio oltre ma non riesco piu' a stupirmi.
Ci vuole molto coraggio a eprimerle ancora di piu' a sostenerle, ma non riesco a negare che hanno una loro logica, molta piu' di quella che continuano a propinarci.
Ricordo che fine ha fatto il prof. Di Bella, che piu' in piccolo limitandosi al proprio campo d'azione sosteneva cose abbastanza simili e che per questo fu fatto passare per una specie di ciarlatano o stregone.
Spererei che certe cose non potessero essere vere tanto da non riuscire a crederci ma sapete una cosa?
Non ci riesco.
Non ho 4 lauree al Mit e non sono certo in grado di spiegare minimamente questo genere di cose quindi sono costretto ad affidarmi all'istinto con tutti i rischi annessi.
:dontgetit: :eek: :yikes: Certo che da una persona con queste credenziali, valutando anche la mia esperienza personale durante la malattia e la chemio, dove il mio sistema immunitario forte è stato fondamentale (mangiavo bene, tanto succo d'aloe, cannabis, ed ero preso benissimo, trovate la storia completa in firma), qualche domanda dovremo iniziare a farcela..
Piu' che le domande caro Yomi forse e' il momento che si cominci a cercarci qualche risposta.
Il problema sono i canali monopolizzati che le forniscono a iosa e come contrastarli.
Perche' per creare un ciarlatano basta che una sola tra le cose che sostiene sia attaccabile perche' tutto il castello crolli mattone dopo mattone e non sia piu' ammissibile.
A chi rema contro basta che susciti un piccolo dubbio per essere crocifisso.
Interesting...
https://www.gilmorehealth.com/chines...iscovered-hiv/
https://www.lantidiplomatico.it/dett...nier/82_34337/
Questo è un virus che sta mutando quindi non può esistere un vaccino.
È interessante la similitudine con il virus dell' HIV.
Anche quello mutava.
E se lo colleghiamo col concetto che la natura Rifiuta e cerca di eliminare le aberrazioni..
Insomma mi viene in mente che anche il virus dell' HIV fosse stato inventato.
E guarda caso è venuto fuori proprio nelle circostanze della ricerca di un vaccino di non ricordo quale malattia in Africa in qualche laboratorio in Africa esperimenti su scimpanzè.
Il punto fondamentale di quel che dice montagner è che la natura non accetta costrizioni. Quindi pian piano tramite la trasmissione da individuo a individuo col tempo il virus dovrebbe modificarsi e diventare qualcos'altro. Di più accettabile per la natura.
Che fine ha fatto il virus dell' HIV?
Mi sta venendo in mente che questo virus muterà. Però chi ci dice che non muterà in qualcosa di totalmente letale?
Nel suo intervento Shiva, ( non sapevo avesse in pratica inventato e mail ) parla anche del HIV e se non ho capito male sostiene che nemmeno sarebbe il solo e vero responsabile dell'aids.
Andro' a scaricarmi tutta l'intervista integrale con i sottotitoli e la guardero' con attenzione, visto che sono in quarantena il tempo non mi manca.
Boh comunque qui a teorie varie dove peschi, peschi marcio.
Verissimo. Peró é per questo che chi si promuove "divulgatore di veritá" deve attenersi solo e strettamente alle cose che siano confermate e non confutabili. Perché se poi tra una veritá e l'altra ci si piazzano in mezzo altrettante fandonie, poi la credibilitá casca su tutto per forza di cose. Anche cosí si creano delle narrative a piacere, diverse dalle solite, ma sempre narrative rimangono. Anche i media mainstream dicono delle cose vere in mezzo a milioni di cazzate. Sono identiche nel procedimento, solamente ai lati opposti. Un pó come la destra e la sinistra direi..
Il dr Shiva per esempio, sicuramente dice cose vere sul sistema immunitario, sulle diete di zuccheri a cui siamo abituati anche se dallo spezzone sembra che le abbia utilizzate per una narrativa a suo piacimento. Dice che le big pharma vogliono affibiarci vaccini obbligatori, che anche questo in parte é sicuramente vero, ma anche i virologhi "ufficiali" dicono che non sará possibile per la sua diversitá ed il suo mutamento. Non dicono tutti che avremo bisogno del vaccino. Peró questa teoria fa comodo se si fa parte del movimento anti-vaccini o se si fa di quest'ultimo la base per la propria ascesa politica.
Poi si vanta del fatto che abbia creato la email al contrario di bill gates o zuckerberg che a sua detta non hanno mai scritto lunghi codici come i suoi. Peró non é vero che ha "inventato" la email, lui ha inventato il nome e brevettato la sua azienda sotto copyright, negando e continuando a negare che in realtá il processo di inviare mail era giá in uso da anni. Lui ci ha solo fatto profitto. Quindi due domande, oltre che sulle cose vere che dice, me le faccio anche su quelle false. Sono curioso anche io di vedere il suo discorso completo.
Per questo dico che dobbiamo essere critici con tutti, non solo con il mainstream. Perché anche nelle teorie opposte ci possono essere in mezzo degli interessi diversi.
di assolutamente certo c'e' che la vera arte sta nel creare confusione nascondendoci dentro la verita', vai a trovare il cioccolatino in una vasca di cacca, alla fine oltre all'aspetto pure l'odore sara' lo stesso. :)
La vera arte sta nel uccidere le persone in modo legale senza sostare sospetti, stroncare imrese famigle e copie, riducendoci a un mare di miseria coletivo che loro saprano concimare a arte per i loro sporchi profitti.... e questo permesso da uno stato um modo che ormai sta nelle mani sbagliate... concordo con tutto cio che e stato detto ... e chiamatemi che la forca lo gia affilata :mf_farmer: la ghigliottina e pronta e aspetta di tornare in funzione... sapevo che dopo la rivoluzione francese mi sarebbe tornata utile ... Di merde non ne manca mai il mondo !
Nuovi dubbi, perplessità, domande, riflessioni. Nuova puntata.
Mi e' piaciuto il video e ne condivido in pieno il senso. :polliceu:
Non sono cose nuove, la storia di di lorenzo (e consorte,,,) io la ricordo bene, ero gia' adulto e vaccinato all'epoca.
E' davvero incredibile quanto siano riusciti a narcotizzare interi popoli che sono incapaci di qualsiasi reazione pur essendo probabilmente ancora in grado di comprendere, non tutti e purtroppo sempre meno.
Leggiamo, ci informiamo ci inquietiamo ma non andiamo quasi mai molto oltre.
Fagocitiamo tutto e ci abituiamo a tutto.
Azzeriamo la nostra memoria storica, anche quella piu' recente e continuiamo quando il caso a nutrirci di capi espiatori che sono sempre li, pronti a pagare, ad essere sacrificati accreditati di poteri e responsabilita' sempre ben lontane dalla realta', per non intaccare un sistema che sembra vivere di luce propria quasi non fosse dipendente da volonta' umana.
Non e' cosi', solo che e' da ricercare altrove, non nell'albero che dopo tanta fatica spesa ci viene fatto cadere davanti quanto nella foresta che sta dietro e che nessuno vuole realmente vedere.
Io si, io sono un cazzo di complottista. :wallbash:
C'è limite oltre il quale la pazienza cessa di essere una virtù.
Quel limite è stato raggiunto. La pazienza è finita!
forse e' il caso di avere un po' di pazienza.
Per la storia del vaccino mi trovi sostanzialmente d'accordo, bill gates non e' s.francesco, e gli enormi interessi,credo non solo economici generano per forza quel genere di cose, comunque per non uscire troppo dal seminato...
>> qui << nel video se ne parla abbastanza...
Che cos’è la plasmaterapia
Il plasma iperimmune è una componente del sangue dei pazienti guariti dal Covid-19, particolarmente ricca di anticorpi specificamente diretti contro il virus: viene prelevato dal donatore e raccolto mediante un separatore cellulare, con una procedura che dura circa 35-40 min. «Da un soggetto che dona 600 ml di plasma iperimmune otteniamo due “proiettili” da dare a due pazienti» spiega il dottor Cesare Perotti, direttore di immunoematologia del San Matteo. Il protocollo è sicuro: il prodotto viene controllato dal centro nazionale sangue. «In Lombardia – spiega il servizio diffuso dalla Regione – le 120 sacche infuse a 52 pazienti, non ancora in rianimazione, stanno dando ottime speranze».
Fontana “benedice”
Il primo a congratularsi con l’IRCCS San Matteo di Pavia è il presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana: «La Lombardia lavora a questo. Risposte concrete». Così Fontana sintetizza la scoperta dei ricercatori di Pavia: «In molti casi consente di evitare ai pazienti la rianimazione e, sapendo quanto sia dura, questo è già un incredibile traguardo contro il maledetto Covid – dichiara il governatore – un protocollo predisposto dal servizio di Immunoematologia e Medicina trasfusionale del San Matteo, in collaborazione con le strutture di Mantova e Lodi, nonché dall’Azienda ospedaliera universitaria di Padova. Sviluppata in Lombardia e già esportata negli Stati Uniti, dove si sta applicando in 116 centri universitari. La cura si sviluppa in abbinamento al test sierologico, sempre del San Matteo di Pavia, che, oltre a dirti se hai o non hai gli anticorpi, ne analizza la quantità presente nel tuo sangue definendo se tu possa diventare donatore del prezioso Plasma con un’alta presenza di anticorpi».
Dopo aver beccato il maledetto e dopo che lo ha beccato anche mamma’ (sana, giovane, ma non più una ragazzina) ne avrei veramente tante da dire, probabilmente lo zio @moran sarebbe costretto a bannarmi, vedo però dall’ultimo video che il direttore sta evolvendo per l’ennesima volta, la vena comica non l’avevamo ancora vista. Prossimo step è la politica. Si scherza, dai eh!
Resta il fatto che la notizia sul plasma anche se abbastanza diffusa non viene enfatizzata come farebbero per molte altre cose meno importanti e con la meta' dell'impatto mediatico.
Sicuramente si tratta di una svolta, non ci sono state controindicazioni in nessun caso a meno che siano state occultate e non credo, e la percentuale di successo e' vicina al 100%.
Qualche domanda sarebbe opportuno cominciare a farsela.:icon_twisted2:
A proposito di complottismo... :wink21:
Qualcosa sul plasma si sta cominciando a muovere, non potevano non farlo, stava facendo troppo scalpore questa situazione, se ne parlava e se ne parla parecchio sui social, fosse stato un altro periodo sarebbe stata una notizia passata in sordina, ma al giorno d'oggi è difficile insabbiare certe cose http://www.tg2.rai.it/dl/RaiTV/progr...7f-tg2.html#p=yes
Leggo questo editoriale sulla Gazzetta. Ho letto nei giorni scorsi articoli molto critici, come quello della Selvaggia Lucarelli, alla quale per tre volte ho negato una intervista (come testimoniano i nostri rapporti epistolari via wa), oggi quello del Dottor Boldrini. Pregherei sempre una attenta lettura degli eventi.
Inizia la invincibile pandemia da COVID19. L’Ospedale è attonito. La città piegata. I morti non si contano. C’è bisogno di riavvicinare il nostro Ospedale ai cittadini. C’è necessità di serenità. Facebook mi ha aiutato. Un’ opera impegnativa. Crescono i cittadini che aspettano buone nuove. Che amano venire a contatto coi professionisti.
Poi arriva il plasma convalescente. Abbiamo l’impressione che funzioni. In un oceano di armi spuntate, c’è un’arma che colpisce al cuore del virus Lo proviamo a dire. Nessuno ci si fila. Che fare? Iniziò ad urlare. Attaccare. Con l’unico obiettivo di far passare uno schema di trattamento. Democratico. Che ci aiuti. Silenzio assordante dei media. Arrivano pochi secondi a DiMartedi. Poi Petrolio, 6 minuti. Qualcosa si muove. Alcuni virologi ci deridono. Alcuni infettivologi, in piena guerra mondiale, chiedono regole non valide per altri trattamenti. Nessun intervento della politica. Nessuno. Balle a non finire. Il plasma non è sicuro. Avis nazionale rincara. Grande dolore. Il plasma costa tanto. Il plasma contamina. E poi ancora. Serve un prodotto di sintesi. Serve il vaccino. Nessuno parla di plasma. Da noi funziona. Così riscendo in campo. Mettendo a repentaglio la mia amata privacy. Prima andavo su FB solo per qualche giro in MTB con Elena & C. Lavoro 18 ore. Poi parlo su FB. Rispondo alle critiche. Arriva RadioRadio, poi le Iene, poi Bianca Berlinguer. Poi Vespa a Porta a Porta. Ove l’incontro critico con Ippolito costringe il conduttore a sbattermi fuori dalla trasmissione. Ma si inizia a parlare di plasma. La gente oramai ne è a conoscenza. La Regione Lombardia se ne accorge. Il silenzio. Due giorni di meditazione. Un silenzioso silenzio. Apoteosi. Di pazienti, colleghi, giornalisti. Teorie del complotto. Contro la mia ASST. Che amo quanto casa mia. Critiche da colleghi. Ritorno. Ma decido di non parlare di plasma. La “mia gente” si tranquillizza. E il plasma plasma prosegue il suo cammino. Chiamano ONU, USA, Consolati, Università. Rifiuto, nel totale silenzio e nella disperazione di mia moglie, che mi aiuta col telefono, a centinaia di richieste di interviste. “Sono in silenzio”. Giù critiche. Ma il plasma vola. Arriva la politica. Anche illuminata, se vogliamo. Ovvero quella locale. Per una parte orribile. Mi definiscono demente. Il DiBella mantovano. Un disadattato, insomma. Ci sta. Non mi importa. Con la politica ho chiuso da quando sono il Primario di tutti. Non ho tessere da anni. E dopo questo spettacolo, sono contento di non avere la tessera di questo PD. Denaturato. Privo di ogni rispetto. Ma il plasma vola. Mi vedo ugualmente in televisione. Ma io mi nego. Ed Elena Miglioli, la nostra addetta stampa, è disperata. Mi nego. Sette volte a Porta a Porta. Non so in quanti lo avrebbero fatto. Finalmente mi chiamano colleghi. “Giuseppe, ho trattato questo, quello, quell’altro”. I pazienti stanno meglio. Spingo questi illuminati colleghi a pubblicare. Senza il mio nome però. Il plasma vola. Padova usa il nostro protocollo. Undici pazienti. Risultati buoni. Parte Bergamo. Con una metodica che non approvo. Sto in silenzio. Ma parte. Ok. E poi Veneto, Cosenza, Catanzaro. Si muovono Sindaci. Regioni intere. Finalmente. Io chiuso in casa. Posto il meraviglioso libro di Francesco e lavoro intensamente sul Centro di Ricerca. Ma tutti parlano ancora di me. Arriva l’audizione in Senato. In Commissione Europea. Bentornata buona politica. Non dico nulla. Altri lo fanno per me. Oggi decine di pazienti gravi vivono grazie al plasma. Un po’ della loro vita è anche mia. Anche de Le Iene, che ci hanno messo la faccia. Dei donatori. Che amo. Tutti. Indistintamente. Quasi fossimo un corpo unico. Muore il Dottor Nicolini. Muore Angelo Bignotti, padre di un amico. Carissimo. Mi costa tanto. Nessun post. Nessuna strumentalizzazione. Non ne hanno bisogno, questi Giganti. Io, rispetto a loro, sono una formica. Ne sono conscio. Ma sono anche conscio che se non avessi fatto tutto questo, oggi il plasma sarebbe in cantina.
PS: dopo un grandissimo “tra-Viale-vaglio”, anche l’Emilia ha ceduto. Ti aspettiamo Lazio. Zingaretti batti un colpo.
Sempre Vostro @docgiuseppededonno
PS: dopo la fine del mio silenzio, privilegerò quelle testate giornalistiche serie. Che mi hanno aiutato. Non sono una star. Non lo voglio diventare. Resto oggi quello che ero ieri. Il Primario della mia PneumoUtir.
Domani vi dirò una cosa bellissima.
#nonsoloplasma
#vinciamonoi
#nonsiamomammalucchi