Sbirri ignoranti, vorrei proprio uscrivermi nel forum per commentare con disprezzo, ma sinceramente non me la sento asddd:00015029::00015029:
Visualizzazione Stampabile
Sbirri ignoranti, vorrei proprio uscrivermi nel forum per commentare con disprezzo, ma sinceramente non me la sento asddd:00015029::00015029:
Notare come sono spaventati dalla parola droga. Chissà quanti caffè bevono, questi drogati. Mi fanno incazzare proprio tanto, non capiscono di essere involontariamente collusi con la mafia? No, che domanda.
da come si puo leggere molti sono gasati dalla divisa che portano credendo di essere dei super omini con dei super poteri..
Secondo me è interessante conoscere anche il punto di vista delle FdO e capire come ragionano.
Ad esempio mi sembra di capire che alcuni agenti ritengano di non poter criticare la magistratura ma di dover applicare semplicemente la legge; altri fermi sostenitori della lotta alle droghe invece sembrano più aggressivi verso la sentenza della Corte di Cassazione e pensano a come aggirarla attraverso altre leggi.
Esempio lampante di questo contrasto interno anche tra le FdO sono tutte le discussioni riguardo le sentenze del G8 che si possono leggere sempre nel forum linkato da GiacomoGiacomo.
Se eslcudiamo per un secondo le posizioni più estreme (presenti tanto tra gli agenti che tra chi li critica), credo si potrebbe intavolare una discussione costruttiva anche con chi è contrario alla legalizzazione delle droghe per fargli capire che in realtà ci sono molti punti di incontro tra queste due culture apparentemente antagoniste.
Ad esempio credo che molti qui siano favorevoli a fare prevenzione nelle scuole e proibire ai minori gli stupefacenti (esattamente come l'alcol e le sigarette), al fatto di punire più severamente chi decide di mettersi alla guida sotto l'effetto di alcol o droghe o al fatto di combattere il narcotraffico che arricchisce le mafie.
Partendo da questi punti si potrebbe arrivare a far capire anche alle FdO il concetto di autocoltivazione e autoconsumo riferito all'idea di libertà personale negli spazi privati.
Perchè se la Legge mi vieta di bere alcolici per strada (anche se nessuno la applica), posso anche accettare di non drogarmi per strada, non fumare nei bar o girare nudo nei parchi per non turbare la sensiblità altrui; ma allora, al pari delle altre cose, dovrebbe essermi garantita la libertà di farlo nel privato o in spazi riservati (come i coffeeshop, i club de fumadores o le spiagge nudiste).
E in ogni caso arrivare a capire che non c'è nessun fondamento logico nell'illegalizzazione di una pianta a causa di uno dei molti usi che se ne possono fare. Sarebbe come proibire la coltivazione di cereali perchè l'abuso di birra, vodka o whisky causa incidenti, morti, malattie e comportamenti violenti.
Si dovrebbero uccidere tutti! Sono solo degli ignoranti
non ho parole...leggere sul forum dei pulotti "lottare per la legalità" riferendosi a poche misere piantine mi è venuto un conato di vomito
te lo dico in modo molto diretto, non mi piaci tu la tua divisa e men che meno il tuo modo di ragionare... un pubblico ufficiale non puo chiudere un occhio davanti ad un illecito e fin qui nulla da eccepire. Il fatto che non mi quadra è che sembrano esserci illeciti di serie a, b e dilettanti... un intera questura che copre 4 delinquenti che uccidono a manganellate un ragazzo, vedi federico aldovrandi, l'italia intera ha potuto osservare le severe punizioni.. 3 anni e pochi mesi per un omicidio... quando vi urlano che siete delle merde chiedetevi il perchè, vi coprite dietro una divisa che disonorate giorno dopo giorno
Potrei aggiungere un infinità di nomi ma un esempio lampante della correttezza di quanto appena quotato potrebbe anche essere Giuseppe Uva di cui in questi giorni stanno venendo fuori dei particolare raccapriccianti sia dal punto di vista di quello che gli hanno fatto sia per quanto e quanti hanno coperto il tutto.