Visualizzazione Stampabile
-
Enel energia
ciao enjointers, apro questo topic per evitare che qualche compagno venga inculato a sangue da quei maiali di Enel Energia.
succede questo:
Enel, che tutti conosciamo è diventata co-proprietaria di una società privata che si chiama ENEL ENERGIA. Questa, per un motivo che non so spiegarmi (non c'è il copyright in Italia?) ha lo stesso logo di Enel, IDENTICO.
Ti si presenta a casa una persona con un badge Enel e ti dice che devi dargli l'ultima bolletta così lui potrà dirti se sei o meno uno degli utenti che ha diritto a una riduzione della tariffa. A domanda: "ma sei di Enel o vuoi vendermi qualche nuovo contatto?" lui/lei risponde sempre: si, sono di Enel A quel punto controlla la bolletta e ti dice: si, puoi avere la riduzione, vedi la voce "tariffa fissa"? quella non la paghi + e risparmi tot euro.
Tutti quelli, a cui si presentano questi bastardi, firmano per la riduzione. In realtà firmi un contratto che dice che lasci Enel per andare da Enel energia, e la tua bolletta aumenterà sensibilmente.
Non è tutto. Per invogliarti ancor di più, ti dicono che mentre consumi accumuli dei punti che poi potrai utilizzare per avere un'ulteriore riduzione della tariffa, roba del 50% mi pare. In realtà per avere questi fantomatici punti devi telefonare a un numero e la chiamata costa sui 15 euro. Morale della favola, lo prendi nel c... sempre e comunque.
Qualche tempo fa un amico mi spiegava questa truffa e dopo un paio di giorni mi si presenta uno alla porta. Dallo spioncino lo vedo col suo badge e penso, adesso mi diverto. Accendo il registratore del cellulare e gli apro. Durante la conversazione gli chiedo più volte se per caso non appartiene a una compagnia diversa da Enel e se vuol farmi firmare un nuovo contratto. Mi risponde sempre no. Prendo il contratto e comincio a guardarlo e mi colpisce il fatto che c'è sempre il logo con la scritta Enel, tranne in fondo dove c'è scritto Enel Energia. Mentre il tipo mi parlava di tutta la storia, a un certo punto gli dico: "senti, hai una faccia che non mi piace e penso che mi vuoi fregare quindi adesso prendo quel machete (ho una collezione di armi bianche appesa ai muri) e ti stacco la testa. Mentre mi dirigevo verso il coltello, 'sto cornuto mi è schizzato alla porta e ho fatto giusto in tempo a dargli un calcio in culo mentre si involava per le scale. Poi ho fatto una denuncia alla protezione dei consumatori.
Ma saranno delle merde 'sta gente? e anche l'Enel, che è complice di tutta la storia. E fanculo anche alla Pellegrini già che ci siamo
-
:respect:avrei fatto uguale,vivendo con persone anziane ne vedo ogni gg di tipi cosi a domicilio e telefonicamente consiglio spassionato se avete contratti decenti non cambiate:polliceu:
-
Da me sono passati..gli ho rispediti subito indietro =)
-
E' risaputa questa storia (tacci loro)....se non ricordo male tempo fa fecero anche un servizio a striscia la notiza
-
il servizio lo fecero alle iene...io mi domando ancora come sia possibile che ci siano questi cialtroni che vanno in giro. Se mi ricapita a casa uno lo faccio salire e lo smerdo .-.
-
ci sono delle inesattezze infatti anche dal sito enel si viene portati sul sito di enel energia
http://www.enel.it/enelenergia/it-IT...tuttocompreso/
bhé tutti sappiamo che leggere una bolletta elettrica con tutti i costi nascosti non é da tutti , si pagano incentivi per gli inceneritori , pannelli solari e chi piu' ne ha piu' ne metta , questi contratti li puo' sottoscrivere una famiglia che ha un consumo annuale stabile , guardando la tabella dei consumi e costi ti rendi conto che : se hai in grow una lampada da 250w accesa per 18 h consumi 4,5 kw al giorno = 135 kw mese quindi le vedo offerte che non coprono nemmeno il consumo della grow visto che con ventilatori ed estrattori superi abbondantemente la taglia SMALL , a cui se ci aggiungi per esempio altri 75 kw x 0.25 ti costa circa il doppio piu' le relative tasse .
Taglia SMALL fino a 150 kWh/mese 20,50 euro al mese
Taglia MEDIUM fino a 225 kWh/mese 34,50 euro al mese
Taglia LARGE fino a 300 kWh/mese 51,50 euro al mese
Taglia EXTRALARGE fino a 375 kWh/mese 69,50 euro al mese
Per ogni kWh consumato oltre la soglia mensile, si applica un prezzo tutto compreso di 0,25 euro/kWh (taglia small), 0,27 euro/kWh (taglia medium), 0,29 euro/kWh (taglia large), 0,30 euro/kWh (taglia extra large). I prezzi, IVA e imposte escluse, sono validi per 12 mesi e si riferiscono a forniture per usi domestici 3 kW residente. Per i non residenti o per chi è titolare di un contratto di fornitura con potenza superiore a 3 kW sarà applicato un corrispettivo di 9 euro al mese, aggiuntivo rispetto al costo del pacchetto base.
QUINDI IL PROBLEMA é CHE PIU' CONSUMI E PIU' IL PZEZZO DEL SINGOLO KW LIEVITA
-
EDCM tutte le compagnie hanno tariffe extra cosi limitate?(quindi il costo)e un problema di tutti?io avendo fatto un ciclo auto ho avuto un bel rincaro :icon_scratch: facendo il ciclo 24\24
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mayoh
il servizio lo fecero alle iene..
Abbravo:polliceu:.....avevo il dubbio!!
Ma a questo punto la domanda sorge spontanea: per noi enjointers assetati di KW c'è qualche formula/compagnia che ci conviene???
-
le tariffe da me riportate sono prese dal sito , é un effetto della libera concorrenza che in itali si potrebbe chiamare cartello a seconda del settore assicurazioni , carburanti , ecc. ecc. , questi costi sono comprensivi di tutte le imposte nascoste che gravano sul consumatore finale piu' limposta finale da aggiungere che é l'IVA , mentre i contratti regolari hanno un prezzo diverso che non vado a controllare , ma a chi interessato lo puo' fare da sé .
ripeto sono tariffe che vanno bene per chi ha pochi elettrodomestici ed un consumo stabile , mentre scrivevo mi chiedevo se per esempio coabitando coi genitori uno si potesse intestare un secondo contatore solo per far funzionare una grow :biggrin2:
-
Non credo al limite si può chiedere un aumento della Potenza del contatore ma non risolve il nostro problema ehehe
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
mannaia87
Non credo al limite si può chiedere un aumento della Potenza del contatore ma non risolve il nostro problema ehehe
se tu vai all'enel e dici che vuoi passare a 6 KW perchè stai installando l'aria condizionata in tutta la casa, giustifichi anche l'aumento di consumo che ti deriva dall'impianto di produzione. adesso non mi ricordo le cifre ma il canone di base non credo sia così diverso con 3,5 o 6 KW.
in ogni caso un amico che lavora nel settore energia mi ha detto che gli allarmi generalmente sono di due tipi. poco consumo e troppo consumo. quelli per il poco consumo scattano quando un'utenza che consumava tot comincia a consumare molto meno (contatore manomesso) e che hanno risolto (sembra) con i nuovi contatori digitali. l'allarme da consumo elevato invece lo usano anche per contrastare il fenomeno dell'industria clandestina (quei cazzo di cinesi, in 100 a lavorare in un garage). loro mandano un controllo e/o informano le autorità quando c'è un aumento significativo nel consumo di un'utenza. e quindi può capitare che trovino una piantagione. ma per avere l'aumento di consumi che fa scattare l'allarme credo che ci voglia di più di un impianto casalingo "normale", c'è gente che d'inverno spara stufe elettriche a tutto andare (e quelle consumano come una centrale nucleare) e non mi risulta che gli piombi in casa la pula.
-
Sdrino, purtroppo quel lavoro che dici tu l'ho fatto anche io per circa 10 giorni, tengo a precisare, non per l'enel energia, ma per la gdf suez.
Un risparmio c'era effettivamente, ma non perchè la regalava ma per semplici leggi di mercato, a noi ci hanno sempre "addestrato" a non dire contratto, perchè a una persona media gli porta brutte idee in testa ma a dire "richiesta di fornitura" che è la stessa identica cosa, alla domanda se ero di enel ho sempre risposto di no, perchè effettivamente non lo ero, ma è una compagnia abbastanza seria, in quanto alle persone con più di 70 anni non potevo fare niente, proprio per evitare che vengano raggirati dei vecchietti.
Tornando in tema, enel energia (mercato libero) ha questo nome perchè è stata creata dall'Enel vera e propria (mercato tutelato), quando c'è stata la liberalizzazione dell'energia, per non rimanere fuori da questo mercato.
Teoricamente è l'enel, ma non quella che intendiamo noi.
P.s. per il fatto dei controlli, io non credo che utilizzare lampade da 600w o 1000w possa far scattare allarmi, se esiste un contratto per utilizzare fino a 6kw contemporaneamente significa che ci sono persone che li usano effettivamente, e sicuramente non tutti per coltivare, quindi non sarebbe un controsenso dare la possibilità di avere tutta quella potenza e poi farsi venire i sospetti se uno la utilizza? E comunque scusate, ma io sapevo che le fdo non potevano utilizzare la bolletta per entrarti in casa, son cambiate le cose?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ska
P.s. per il fatto dei controlli, io non credo che utilizzare lampade da 600w o 1000w possa far scattare allarmi, se esiste un contratto per utilizzare fino a 6kw contemporaneamente significa che ci sono persone che li usano effettivamente, e sicuramente non tutti per coltivare, quindi non sarebbe un controsenso dare la possibilità di avere tutta quella potenza e poi farsi venire i sospetti se uno la utilizza? E comunque scusate, ma io sapevo che le fdo non potevano utilizzare la bolletta per entrarti in casa, son cambiate le cose?
possono fare appostamenti e foto termiche alla casa...anche se sembra attrezzatura da C.I.A. è possibile,
mettono insieme bolletta & consumi , luci strane o strane fonti di calore e fanno richiesta al magistrato per il mandato di perquisizione, solo con la bolletta non possono manco chiederlo
-
già , ricordo che in olanda facevano le rilevazioni termiche , evidenziando piccole coltivazioni un po' ovunque ed intervenendo su quelle piu' massicce
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Jackallodifiori
possono fare appostamenti e foto termiche alla casa...
Citazione:
Originariamente Scritto da ecdm
ricordo che in olanda facevano le rilevazioni termiche
Da qualche anno gli shop on-line hanno iniziato a vendere anche teli riflettenti con schermatura IR.
Però per ora ne ho trovati solo in siti americani e inglesi.