Non so se è l' aera esatta per fare queste domande, però mi chiedevo una cosa... se mi dovessero fare una perquisizione con delle piante ma che ancora non stanno fiorendo cosa accadrebbe? :icon_scratch:
Visualizzazione Stampabile
Non so se è l' aera esatta per fare queste domande, però mi chiedevo una cosa... se mi dovessero fare una perquisizione con delle piante ma che ancora non stanno fiorendo cosa accadrebbe? :icon_scratch:
come sempre dipende dalla coppia avvocato-giudice, comunque credo che cambi veramente poco, dipende da troppe variabili. :)
my two cent
ad un mio amico l'han fatta e lui non era presente
gli han portato via delle piante, il resto han lasciato tutto lì addirittura lampade accese :)
le piante erano regolari e non sapeva neanche se c'erano maschi in mezzo dato che la più grande aveva 20 giorni di vita
p.s. scusate la scrittura da premio pulitzer :roflmao::roflmao:
non ti è andata così male loris!:) meglio così
L'infame della peggior specie tuo fratello nè Loris?:icon_twisted2:
Simpatico il fratello, io al mio gli regalo l erba pensa un po te..
La coltivazione è vietata per legge dal momento della germinazione.
Però, a processo te la puoi cavare col fatto che le piante sequestrate non avevano principio attivo, non erano ancora sessuate, e ricamandoci un sacco di balle come usi ornamentali, o che fosse ruderalis e via dicendo. ...ultimamente gli sbirri, per poter provare la finalità di coltivare dello stupefacente, in questi casi si riducono adirittura ad inaffiare loro le piante sequestrate per poterle portare come prova... no, non sto scherzando, ho aperto adirittura un topic a riguardo mi pare proprio in questa sezione.
pensa che roba storta che viene sù se la curano loro.... per me più di 2 giorni non durano!!
Se mi dici così poverine gli vado in caserma a portare i nutrim :roflmao::roflmao:
Ecco il topic :biggrin2: : https://www.enjoint.info/forum/showthread.php?t=16215
Si avevo già letto...
Si si l avevo già letta... a me interessava sapere se mi avessero creato problemi per delle piantine in vegetativa e a quanto pare non cambia molto... cmq se dovessero avere dei sospetti mi faranno la perquisizione nella casa di residenza penso oppure mi controlleranno tutte le case e proprietà? LOL :icon_twisted2:
Ma perchè dovrebbero avere dei sospetti?? :icon_scratch:
Se ti han trovato qualcosa addosso di poco conto al max ti vengono a casa tua a mio parere, dovrebbero venire subito o il giorno dopo a fare un "controllino"...
No ma ho eliminato diverse amicizie che non ritenevo più sicure e ho paura che mi venga fatta qualche infamata... per non contare che il padre della mia ragazza è carabiniere sopra casa mia e ci sono litigato... ma ne lui che la ragazza sanno niente al riguardo e preferirei che rimanessero all' oscuro visto che ormai la mia fidanzata purtroppo è stata cresciuta con i paraocchi....... :a045:
Preciso però che è colpa del padre... è una ragazza d' oro... qualche difetto l' abbiamo tutti... pure io che le nascondo queste cose come d'altronde fa mio padre con mia madre ahuahuahu vizio di famiglia :)
Devono avere un "fondato sospetto" perchè ti entrino in casa... (si, è probabile che ti vadano a guardare anche nelle altre proprietà non affittate a terzi).
Al momento della perquisizione puoi chiedere quali elementi hanno in mano per giustificare questo sospetto e far mettere a verbale. Di solito però hanno già avuto una soffiata ed hanno fatto qualche appostamento o ricerchina, non arrivano proprio senza niente in mano.
ahuahuahuahu così ci danno pure associazione :roflmao: non ti preoccupare li ho allontanati perché non erano dei veri amici e quindi tendo a non fidarmi più... per quanto riguarda l'attrezzatura è mia perché mi hanno insegnato a non comprare mai le cose in due perché il furbetto lo puoi capitare sempre :) a proposito devo fare un po di shopping per le bimbe :wub: mi stringe il cuore al solo pensiero, se mai mi faranno la perquisizione, a perdere l' attrezzatura dopo aver speso tanti dindi per avere il top :'(
Ma se c'erano di mezzo anche loro andrebbero nei casini e non mi sembra una cosa molto furba ! Vai tranquillo
tranquillo te fai le cose per bene riguardo al setup, muto come un pesce con tutti e non ci verrà nessuno a guardarti casa:polliceu:
da me un' erba buona autoprodotta di qualsiasi pianta la chiamano skunk se è forte e la vendono 50 dindi 3 g ............ che ignoranza e che STROZZINI
a me con uno 0.4 di hash non alla guida della macchina mi hanno ritirato passaporto + carta di identita con timbro che vieta l'espatrio quindi non posso uscire dall'italia, patente di guida e porto d'armi tutti e tre i documenti per 1 ann piu sert tutte le settimane per un anno....dipende da chi trovi....piu giovani sono gli agenti piu pesanbte sarà la condanna, la carriera!!!!!!
Cmq come ti dicevano,ci sono troppe variabili,sai quanto ti fottono,se magari ti trovano le tue piante,anche poche,e magari trovano una bilancia digitale,lì sei quasi fottuto,o magari che ne so in quel momento in casa hai una bella somma di denaro,loro subito riconducono allo spaccio.Un mio conoscente,5 piante nel giardino di 2 metri quasi da raccogliere,+ una 30ina di grammi,aveva anche qualche piccolo precedente sempre inerente alle sostanza stupefacenti,gli hanno dato obbligo di firma 2 volte a settimana.
quindi ragazzi volete coltivare? fate sparire bilance di tutti i tipi,sacchettini di plastica,cellophane,e cercate di non avere mai grosse somme di denaro in casa.Ma prima di arrivare a questo,attenti agli odori,vai e vieni dal posto dove si coltiva,e SOPRATUTTO SILENZIO + totale sopratutto con amici veri e ragazze/i.
Ottimi consigli.. io mi sono salvato nel portafoglio la dichiarazione da fare in caso di inconvenienti, l' ho presa dal topic di ecko "pronto soccorso legale"... le bilance è importante nasconderle quando sono digitali e quando calcolano lo 0.1 g... anche la macchina del sotto vuoto è catalogata come presunta attrezzatura di spaccio... insomma c' è da stare attenti :icon_twisted2: il mio consiglio è per chi ha la possibilità di non tenere niente nelle proprie proprietà... un conoscente mi rammentava sempre che le cantine della nonna erano il luogo più sicuro ahuahuahu
Vero, quelli della vecchia guardia non erano (e non sono tutt'ora) così cagacazzo... andavano a cercare i pesci grossi od i pusher veri, se invece ti trovavano qualcosa addosso o adirittura fumato alla guida ti facevano prendere solo una gran strizza, 2 pattoni sulla noce del capocollo e via a casa. Nel peggiore dei casi venivi segnalato e poi convocato dal prefetto che ti faceva il discorsetto di non farlo più etc.
Adesso, complici le leggi inasprite e tutto il business sotto le ammende, sert e via dicendo fanno di tutto per rovinarti l'esistenza. Hanno direttive diverse, e più possibilità di carriera nel mettertelo in quel posto.:00015029:
Conosco persone trovate (verbali alla mano) con quasi un etto di fumo, in entrambi i casi in partenza per le vacanze che se la sono cavata il primo col sequestro del materiale, l'altro adirittura il finanziere gliene ha lasciato un po'... :roflmao: ...altri tempi...
Cmq se non sono in fiore non possono farti nulla ! Se non ce thc non sei perseguibile !
Sarebbe un bel sollievo saper che si rischia SOLO quando la pianta è in fioritura :biggrin2: purtroppo questa tesi sembra diventar sempre più un' utopia man mano che faccio ricerche... sempre soldi da sborsare di avvocato e rogne varie :icon_rambo:
Sbagliato diventi perseguibile, come detto da Windom, non appena interri il seme...il processo lo si deve fare comunque, che poi le sanzioni possono essere più lievi nel caso tu venga trovato con pianta ancora in vegetativa..Bhe questo è un'altro discorso ;)
Non so, io ricordo questo articolo nel quale un cittadino è stato assolto perchè la pianta che aveva non superava i 16 mg di principio attivo.
mii ancora con sta storia :icon_twisted2:
Certo è stato assolto, ma intanto gli scazzi del processo se li è dovuti subire tutti...poi l'hanno assolto certo, ma tutto dipende dall'avvocato che ti trovi e sopratutto dal giudice che avrai davanti!
Piantare (atto di messa in terra del seme) è illegale PUNTO (purtroppo :icon_scratch: )
verissimo e purtroppo dalle mie parti le comunità la fanno da padrone :a045:
sai quanti amici mi raccontano di quanto li facevano sgobbare tra lavori non retribuiti, "raccolte di fondi"(che poi si spartiscono loro) e soldi che si prendono dallo stato per mantenerti... Ci han messo su un bel business:a045: