E' quasi arrivato il momento di lanciare un nuovo concorso Enjoint... con riccccchisssimi premi. Qualche idea sul tipo di concorso da fare? Aspetto proposte e idee di qualsiasi tipo. Hola!
Visualizzazione Stampabile
E' quasi arrivato il momento di lanciare un nuovo concorso Enjoint... con riccccchisssimi premi. Qualche idea sul tipo di concorso da fare? Aspetto proposte e idee di qualsiasi tipo. Hola!
essendo neofita non ho nessuna esperienza sui concorsi e di conseguenza non saprei che proporre o.O
:lighten:il primo che fornisce una sestina vincente al superenalotto, vince tutto!!!:anim-jjd:
allora...?
Io ci penso da un po' ma non mi viene nulla di... intelligente. Anche perchè, se i premi sono così preziosi, trovo che sia consono un concorso leggermente più ostico del precedente. Pensavo anche ad un concorso fotografico con tema antipro e/o ganjante ma forse non tutti hanno le occasioni o le possibilità per parteciparvi.
Continuerò nella meditazione; prima o poi qualcosa ci verrà in mente, no?
...altrimenti potremmo fare il concorso per chi inventa il concorso migliore :) Olè!
mha.. non saprei...facciamo a chi crea il miglior manifesto elettorale per un pseudo "enjoint partito"?
Sarebbe bello anche fare uno "spot pubblicitario" ma è già molto più macchinoso e difficile...
quoto in pieno l'idea di kappa...
mi piacciono entrambe le idee, di kappa e favola, che ne dite di una via di mezzo tipo manifesto elettorale ma visto da un punto di immagine oltre che di idee
onestamente mi rimangerei la mia idea visto che in questi giorni la politica mi ha dato il vomito.. haha
Enjoint's got talent, magari suddiviso in sezioni (foto/dipinti, filmati, audio, artigianato...)
Mmm niente male, potrebbe essere una buona idea. Ma quindi, si premierebbe il migliore di ogni sezione? E, ad esempio, nella sezione "audio" chi partecipa che cosa dovrebbe proporre? e in artigianato??
pensavo (pensiero partorito in 5 minuti, migliorabile per sua natura), a diverse categorie per lasciare libera espressione nel campo preferito dagli utenti (senza la costrizione di un'unica sezione). L'unico vincolo che ci troverebbe ad affrontare sarebbe il "tema" del concorso. Prevedendo diverse sezioni, ci dovrebbero necessariamente essere diversi premi: uno o più per sezione. Per quanto riguarda le caratteristiche delle sezioni, nel caso "audio" si potrebbero avere composizioni personali di brani a tema, nella sezione artigianato potrebbero concorrere tutti quegli hobbisti che amano "arrangiarsi" nei vari settori della canapa ( miglior grow room con materiale riciclato, bong fatti in casa, impianti d'irrigazione, tessitura della canapa, combustibile/pellet in canapa, produzione di olio di semi....). Le sezioni naturalmente sono a discrezione della giuria, potrebbe esistere anche un "pulitzer" per un'eventuale miglior articolo sul tema prestabilito (come premio -personalmente- potrebbe essere molto più che sufficiente la pubblicazione su ad es. Dolce Vita), potrebbe anche essere un concorso a sezione unica (in questo modo, avendo una lista di sezioni, si possono svolgere più concorsi nell'arco dell'anno, ed alla fine, un mega super premio per il vincitore di più sezioni)
tutte idee molto valide farmer! mi piace la piega che sta prendendo il concorso!
concorso sulla grow box piu bella e meglio studiata
non sarebbe male come idea
La foto macro piu' bella..si capisce che sono appassionato di fotografia!?
Chiuso un concorso (i premi sono in arrivo ai rispettivi vincitori), se ne apre un altro! :punkif5:
Idee e proposte per un nuovo Enjoint contest? Attenzione che questa volta abbiamo un "pacchetto premi" ricchissimo!
Secondo me,
si potrebbe fare un bel contest di fotografia,
Le foto piu belle selezionate da tutti però non solo dai mod :polliceu:
Un saluto a tutti
PS:Non macro che bisogna essere super esperti per fare macro come si deve, o possedere un microscopio digitale potente
:specool:
Io appoggio l'idea di Farmer,:icon_twisted2: la canapa e il suo mondo, dalle foto agli utilizzi alle soluzioni si può sempre fare qualcosa di nuovo e comunque tutto è sempre migliorabile, perciò un concorso così dà sicuramente nuovi stimoli..:polliceu:
appoggio l'idea delle foto...!
Mmmmmh, idea di Farmer + idea delle foto..
Foto del mondo della Cannabis, dalla preistoria ad oggi, ricercate in rete o altrove, o scattate personalmente. Ad esempio, dalle foto dei nonni al lavoro nei campi, alla macro della nostra ultima creatura; dalla filatura della canapa nel viterbese, alla collina delle nostre guerrille.
Magari dividerle anche per sezioni (ludico-terapeutico-industriale-religioso ecc..), e le prime di ogni sezione, vanno alla finale per la più bella in assoluto.
Che dite?
:punkif5:
insomma .. così è troppo facile .. si cerca su internet .. nooooo.. io lo farei su foto artistiche .. o di piante o di qualunque cosa.. basta che sia arte .. e vota la community !
L'idea è interessante Yomi però credo che la ricerca sul web non metta in mostra l'arte del coltivo personale. Quoto l'idea delle foto macro e non condivido che sia difficile scattarle o che servano super attrezzature: qualunque macchina fotografica digitale oggi ha la funzione macro. E poi magari l'idea di partecipare al concorso stimola i proprietari ad imparare ad usare le proprie macchine un pò meglio.
Per la quantità di foto che ci sono nel forum, credo che spetti allo staff scegliere e proporre una selezione alla comunità che poi voterà, insomma un pò come è stato fatto per il concorso sui topic.
Essendo appunto una grande quantità, le loro decisioni sarebbero insidacabili, onde prevenire la polemica sicura "però questa foto era più bella e non l'avete scelta!"..:)
e invece no mille, dovete essere voi a scegliere le foto migliori, mi pare più giusto nel caso il concorso fosse aperto anche ai mod, in modo da garantire l'imparzialità totale :polliceu:
Non avevo considerato che si deve garantire anche ai mod la possibilità di partecipare..hai ragione. Con quale criterio però scegliamo noi? Cioè..io mando a EJ la foto che reputo migliore del mio cultivo e chi si occupa di decidere quali vanno in concorso? Credo che il lavoro sarebbe immane..vedo complicata la selezione da proporre alla comunità per essere votata..
Eh be' scusa fai la sezione del concorso e la gente le posta li .. In base ai mi piace si decide quelle che vanno al concorso ..
1 utente 1 voto però
E nel caso ce ne fossero più di uno conta solo il primo voto .
Cosa dici ?
Ci può stare, il tutto con un limite di tempo: si posta per una settimana, poi si chiude la sezione post e si apre il concorso con i voti della comunità. Mi sembra facile e senza troppe perdite di tempo ed in più si garantisce a tutti di poter postare una foto.
Ovvio che il voto deve essere uno e non multiplo.
Facile ed efficacie :) l'importante e pubblicizzarlo così che tutti vadano a votare
Mi piace molto l idea della fotografia così che chiunque possa cimentarsi in questa cosa!!
Ci sono concorsi che non tutti vi possono partecipare... Questo invece mi sembra un ottima idea !!!
@ecko è ancora valida la proposta di proporre nuovi concorsi ? :whistling:
Certo, sempre.
La growbox/room piú innovativa?:biggrinthumb:
...vinco facile :roflmao::roflmao::roflmao:
Scherz, ovviamente ma non mi sembra un concorso equo...vincerebbe chi puo' permetterselo di essere innovativo, ti pare? Vincerebbe chi ha piu' possibilita' rispetto a chi non ne ha ...a meno che non ci si riferisca ai soli progetti...:)
C'è l'ho....
"Dai una nuova vita ad un'oggetto abbandonato"
Cioè come riutilizzare gli oggetti/elettrodomestici/attrezzi/cassapanche/pallet/pezzi rotti, aggeggi indefiniti....con una foto guida del prima/dopo:biggrinthumb:
Ca miseria me li sono persi tutti:roflmao:... @ecko e moderatori si potrebbe aprire il 2018 con un bel concorso eh? Eh?:biggrinthumb: quelli summer o creativi erano veramente belli, una seconda o terza edizione da riproporre ci starebbe....edddaiiiii:roflmao:, un saluto a tutti cari enjointer
stai sereno eremita ci stiamo già lavorando è solo questione di tempo:biggrinthumb:
E se fosse per la foto più artistica o addobbare le tua piante! Ho una gara di germinazione a tempo ,la pianta raggiunge i 10 cm di altezza . E un contest di rollaggio ho arte varia con testi di canapa?