Festa della marijuana andata male
Salve avvocato Zaina volevo parlarle del fatto accaduto ieri durante il movimento 420 festa della marijuana in tutto il mondo che qua in Italia si è svolto a Milano Roma Bologna.
A Milano ha piovuto e saremo stati circa una quarantina di ragazzi, tutti a rollarsi il proprio joint per accenderlo alle 4.20 , quando ad un certo punto arrivano due della locale assieme a due carabinieri e prendono i primi che riescono, io un mio amico entrambi 20 enni e 4 ragazzini di 14 anni.
Io e il mio amico avevamo un joint spento che stavamo fumando e una pallettina a testa da 0.35 di marijuana. Ci chiedono di tirare fuori tutto quello che avevamo e così facciamo, i ragazzini avevano un grinder con rimasugli e tipo 2 joint spenti. Avevano anche 2 pennarelli grossi che i carabinieri erano convinti fossero aggeggi per triturare la droga. Vabbè ci tengono sotto mano mentre chiamano due volanti per portarci in caserma, arrivano e ci scortano tutti fino a destinazione.
Attesa di 5 ore dove oltretutto veniamo beffati da battutine da parte dei carabinieri del tipo "Ma andate a puttane invece di fumarvi quella roba li!" oppure "Ma bevetevi una birra e fumatevi sigarette che è legale invece di fare quello stronzate li!". Io alla seconda battuta rispondo dicendo che fa più male una birra di una canna e ricevo come risposta "Ma chi ti dice queste stronzate?" io non ribatto. Attesa straziante in caserma in piedi e appena ti appoggiavi al muro ti guardavano male e ti dicevano "ma dove credi di essere?" ci chiedono ogni tipo di documento in nostro possesso, compresa patente, veniamo chiamati uno ad uno a firmare dei fogli e assisto ad una scena del tipo "Tè fumati na sigaretta", il tutto dentro il loro ufficio dove ognuno fumava senza problemi. Leggo il narcotest che dichiara a me e il mio amico un grammo a testa cioè 2 g complessivi di sostanza vegetale di color verde similare a Marijuana quando avevamo solo 0.7 in due. Non dico niente perchè non volevo peggiorare la situazione. Mi dicono che mi sarà sospesa la patente. Ah la caserma è rimasta bloccata per causa nostra per tutte e 4 e passa ore quindi gente che voleva sporgere denunce venivano respinti per "lavori in corso". Per i ragazzini sono state chiamate le famiglie per venire a ritirare i figli e a firmare le carte. Non immaginate gli sguardi dei genitori verso di loro appena arrivati. Ora volevo sapere cosa potrebbe succedermi e se è sicuro che mi venga sospesa la patente. Ringrazio anticipatamente :)
Ps. Il discorso esistenziale sul passaggio dalle droghe leggere alla cocaina e all eroina non è mancato con finale spiritoso del tipo "e quando arriverai all eroina se ti va bene vai in carcere altrimenti muori".