Ecco i fatti recenti accaduti nella mia città...
Ecco il primo...
e il secondo tra l' altre cose lo conoscevo, andavamo a scuola insieme...
e il terzo
e per finire...
Chissa perche 3/4 mi fanno pensare a un canarino a cui dar la caccia...
Visualizzazione Stampabile
Ecco i fatti recenti accaduti nella mia città...
Ecco il primo...
e il secondo tra l' altre cose lo conoscevo, andavamo a scuola insieme...
e il terzo
e per finire...
Chissa perche 3/4 mi fanno pensare a un canarino a cui dar la caccia...
che paese del cazzo..
Bella merda, begli articoli scritti veramente con professionalità cinquecentesca.
Che schifo...ma com'è possibile che a nessuno, tra poliziotti e giornalisti, possa venire in mente che la gente non coltiva per spacciare, ma solamente per fumare in pace?? E che cazzo!
Eh già...a parte magari uno di loro che se l'è cercata giusto un attimino :biggrin2:. Insomma, si fosse accontentato dell'indoor non sarebbe finito nei guai, per colpa dei carabinieri pisani, poi :lachen70:!
Sono troppo rischiosi questi outdoor...:polliced:
Ah non ci vanno che no! Ma questi erano in elicottero e un conto è non accorgersi di 2-3 piante (può capitare ma è raro, a loro non sfugge niente e sanno tutto di tutti!!!) un altro è sgamare palesemente 90 e passa piante :yikes:! Non penso si tratti di amici infami anche perchè, personalmente, se avessi una coltivazione del genere non lo direi ad anima viva (e soprattutto non ce l'avrei in Italia o comunque non nel lucchese).
Questo invece è stato proprio un pollo in tutto e per tutto :whistling:
Cari amici
tutte le ipotesi che voi formulate sono corrette.
E' possibile che le ff.oo. siano state allertate su segnalazione di qualcuno, oppure che abbiano utilizzato mezzi sofisticati di controllo del territorio.
Personalmente io sono convinto - mi sbaglierò forse - che sia estremamente difficile e poco credibile che vengano scoperte piccole coltivazioni di poche piante di cannabis (spesso confuse con altre forme agrarie) attraverso il sorvolo con elicotteri, o meglio attraverso il solo uso di mezzi aerei.
Le foto che sovente si ottengono non sono chiare al punto da potere di per sè dimostrare l'esistenza di una piantagione illecita.
E poi coloro che agiscono come fanno a distinguere con sicurezza una pianta di cannabis, magari occultata tra altre che dall'alto possono sembrare simili per foglie od altezza?
Dunque, credo che - assai spesso - la presunta verifica aerea o sia di supporto e verifica rispetto ad una delazione di qualcuno, oppure sia null'altro che una forma di intimidazione o deterrenza verso i coltivatori che dir si voglia.
Brutta storia...comunque la gente dovrebbe imparare a farsi i fatti propri,staremmo tutti meglio
bisogna uscire dall'equivoco una volta per tutte.
Se voi credete che sia possibile non pagare dazio tenendo un comportamento - quello coltivativo - che allo stato (giusto o sbagliato che sia) costituisce reato, allora siete fuori strada.
E' evidente che sino a quando la legge non muterà in relazione allo specifico punto, oppure sino a quando non interverrà un'interpretazione giurisprudenziale che assimili ragionevolmente la coltivazione alla detenzione di cannabis, chi coltiva si troverà a dovere rischiare di fare i conti con la giustizia.
Questa situazione è ahimè normale.
Non mi stancherò, però di ribadire che qualora - malauguratamente - vi troviate a dovere fare i conti con la giustizia, non dovete arrendervi alla lusinga di risolvere i problemi patteggiando e, poi, una volta optato per questa soluzione, disperarsi o biasimarsi.
Bisogna fare una scatto di consapevolezza, comprendendo che - se veramente intendete creare una situazione di diverso approccio verso la coltivazione e detenzione ad uso personale della cannabis - si devono affrontare i processi, si deve contestare la metodologia degli accertamenti tecnici e tossicologici, si deve incidere sulla mentalità di pm e giudici con argomentazioni difensive di pregio.
Ci si deve difendere.
E non mi si venga a giustificare scelte opinabili con i costi economici, che ben sapete non è questo il problema principale!!!!
Io non vorrei essere drastico,ma finché aspettiamo la colomba della pace,campa cavallo che l'erba cresce,la gente si deve rompere le palle di questi soprusi,fosse x me aspetterei gli sbirri a casa con la doppietta,tanto se devo essere trattato come merda...preferirei portare qualche merda in divisa con me...dall'altra parte...apriamo gli occhi,non cambierà mai una mazza niente finché la gente talvolta si vergogna persino di nominare la parola canapa.....SVEGLIAAAAAAAAA!!!!
Come se la colpa fosse di chi porta la divisa,e non di chi fa le leggi.
Parole di questa violenza non ci sembrano che rispecchino pace,amore e legalizzazione,rispondere alla violenza con la violenza genera solamente morte,e non solo quella fisica ma sopratutto morale e culturale.Non un bel esempio per un moderatore.
È pur vero che lo sbirro che viene a casa tua che colpa ne ha, fa il suo lavoro, se proprio si vuole usare la doppietta si dovrebbe andare a Roma, non da altri poveri sfigati che prendono mille euro al mese e hanno i nostri stessi problemi, questa è guerra tra poveri ed è esattamente quello che vogliono.
P. S. Tutto questo discorso non si applica a gente invece come quelli della Diaz, o cucchi ecc. A quelli x ben occhio x occhio dente x dente e sarebbe più che legittimo
Caro Dantep lei sa che la stimo e la rispetto, ma stavolta propria non ci siamo in nessuno dei suoi due interventi.
Non ci siamo perché ha ragione chi critica toni violenti che possono venire fraintesi d tanti e presi come giustificazione per gesti inaccettabili.
Non ci siano perché la critica quando viene svolta con misura ed in modo non offesnivo deve essere accettata, magari non condivisa, ma non può essere repressa.
Io comprendo la sua esasperazione e - mi creda - ogni giorno ne vedo esempi (e non credo che anch'io non abbia molti problemi, perchè solo gli stupidi credono che tutti i professionisti indiscriminatamente vivano in chissà quali agi), ma non si deve cedere alla sorda rabbia, perché è proprio quello che taluni vuole per criminalizzarvi.
Bisogna essere propositivi.
Buon giornata
Anche il braccio a volte ha ''cervello'' :
Io non riesco a pensare che il braccio non sia colpevole. Magari meno della mente che lo muove, ma ha le sue responsabilità.
Le FO sono composte da uomini, e gli uomini hanno un cazzo di cervello.....e qualcuno lo usa, anche tra di loro.
ps: se vi interessa nel video al minuto 9:30, un veterano dice: '' I'm invoking my right to heal'' e prendendo la medaglia la butta via lontano come segno forte di disprezzo per un sistema perverso. Quella frase sta per: '' sto invocando il mio diritto a guarire ''. Credo che questa frase possa essere spunto per una buona riflessione personale...
Caro Cheese
mi perdoni, ma stiamo scivolando fuori dal seminato, perché la discussione sta finendo per coinvolgere principalmente un argomento (indubbiamente molto interessante) quale il limite del diritto-dovere del soldato o del componente delle forze dell'ordine di sindacare ordini che egli possa reputare contrari alla propria coscienza, mentre oggetto del post era confrontarci sulle tecniche investigative in materia di cannabis.
Io penso che si possa aprire uno specifico topic sull'argomento riguardante "adempimento del dovere e critica morale" , ma dovrebbe essere un topic ad hoc e non uno spunto incidentale.
Non crede?
se vengono a casa mia e mi dico che sono in arresto perchè ho infranto questa bellissima legge fini-giovanardi e mi portano dentro ok .
ma se vengono a casa mia , mi insultano , mi devastano la casa con goduria e poi mi portano in caserma e mi menano no!!!
la guerra ,anche se dei poveri , in questi casi la incominciano loro i quali dovrebbero mantenere l'ordine...... Diaz è stato un evento grande ma ci sono tante piccole diaz ogni giorno in tante case di cittadini onesti .....
Certo x carità, ma non si stava discutendo di questo, o quanto meno non era specificato, io ritengo che semplicemente troppo spesso ce la si prende con le forze dell'ordine xke ce li abbiamo davanti e alla fine chi muove i fili resta in panciolle ad osservare sereno.. Se non ci sono soprusi o cose del genere sono altri con cui andarsela a prendere..
è inutile prendersela con le forze dell ordine. il loro difetto più grande può essere la loro ignoranza ma finchè chi sta al potere dirà di fare la tal cosa loro faranno la tal cosa. gli ordini non si discutono.
l unica cosa che possiamo fare e cercare di votare qualcuno che appoggi la nostra causa (autoproduzione) e fargli avere piu voti possibile....
ci sono dei refendum che stanno girando sulla possibile modificazione della legge..
vero neo , ma non li abbiamo già votati per caso ?
e dopo si dimenticano tutto.... che palle ormai....
ragazzi avete ragione.. ma cavolo i radicali non ci hano aiutati con sto referendum=??!=?=!