non ditemi che sono l'unico che segue il calcio :biggrin2: un sondaggio chi vince secondo voi.e ditemi anche se non siete amanti del calcio per chi tifate.
per me vince l'olanda ma ovviamentetifo italia:icon_twisted2:
Visualizzazione Stampabile
non ditemi che sono l'unico che segue il calcio :biggrin2: un sondaggio chi vince secondo voi.e ditemi anche se non siete amanti del calcio per chi tifate.
per me vince l'olanda ma ovviamentetifo italia:icon_twisted2:
Io ce credo regaaaa !!! Ahahahh
Vince l'argentina :)
Secondo me vince il Belgio, ma se vincesse l'Italia schifo non mi farebbe :biggrin2:
Daje buona la prima :)
Per me quest'anno l' Olanda ha grandissime possibilità , mai vista così agguerrita :icon_rambo:
Cmq vedo che nessuno sta tenendo in conto la Germania, che anche quest'anno arriva in semi finale , loro ormai sono abbonati al 2/3 posto :drink_nl:
Abbiamo perso? Significa che c’era rimasto ancora qualcosa (da perdere).
Non che mi interessi più di tanto, ma ho come la sensazione che espulsioni e morsi, alla fine, facciano buon gioco a trovare capri espiatori, a campare scuse.
Non che me ne intenda, ma per quel poco che ho avuto occasione di sbirciare da lontano, mentre cenavo di corsa per tornare al lavoro, non mi è sembrato che ci meritassimo qualcosa di più degli altri, Inghilterra compresa.
Non che sia importante, ma varrebbe la pena sottolineare che il più smandrappato degli azzurri porta a casa mille euro al giorno in un momento in cui mezza Italia farebbe la firma per guadagnarli in un mese: avrebbero potuto, se non impegnarsi di più, almeno lavorare meglio. Giusto quel tanto che bastava per arrivare oltre il primo girone.
Comunque, onestamente, non me ne frega un caxxo.
Abbiamo perso, ed anch’io non ho fatto di meglio col mio tempo in questi dieci minuti.
Fine della pausa (a meno che Balotelli non mi abbia già spedito un bonifico).
france champion du monde 2014 (100€ buttati?...no, investiti):biggrinthumb:
mmm secondo me vincera' una squadra non europea, il pendolino dice Brazil, ma il mio istinto tifa "Ghana tutta tana"
lamentarsi che un calciatore guadagna tanto la trovo una cosa stupida , anche perchè non è colpa sua se il loro stipendio è quello ... il mio consiglio sarebbe mettersi il cuore in pace e interessarsi alla politica e non al calcio :polliceu:
per quanto riguarda la sconfitta di ieri ? beh meglio cosi, Prandelli si è portato in Brasile giocatori che aveva pescato da un qualche baratolo misterioso a mio avviso ...e si è ritrovato a gestire giocatori che non sapeva nemmeno in che ruolo dovevano giocare e quali erano le loro abilità da sfruttare :doh:
_________________
Dai che nel 2018 sarà la volta buona (almeno x superare la fase a gironi)
:Italia2:
Amavo il calcio, ancora di più da bambino: è stata la principale occasione di socializzare e mi permetteva di sentirmi uguale agli altri, sempre.
Il calcio di questi montati e del tifo imbecille non mi appartiene: corruzione ovunque, modelli di cartapesta, ignoranza imperante e tanta, troppa approssimazione.
Non mi stupisco che la Nazionale affondi.
Mi auguro (ma non sarà così) che il titolo lo vinca una squadra che ha più cuore che portafoglio.
Per il bene dei ragazzi che ancora ci credono
Finale Olanda Brasile, con l'Olanda che perderà la sua 4, mi pare, finale, perché non possono permettersi, a livello sociopoliticoeconomico, di far perdere il Brasile.
Quello che vorrei, è invece il caso, dato dalla rotondità della palla, e dalla professionalità, magari, di calciatori come Robben.
L'Italia?? Pietà...
Ieri ho visto invece, Grecia Costa d'Avorio (streaming canale cileno), e sono contento per la Grecia, che potrebbe addirittura arrivare ai quarti (incontra il Costarica, che per ora ha giocato contro tre squadre di merda).
Comunque, da dopo la finale, saranno altri 4 anni senza seguire il calcio.
@meex , tu dici che lamentarsi è una cosa stupida, e di pensare alla politica.
Io dico che è una cosa insensata, che il panchinaro del Sassuolo guadagni più del mio chirurgo, e penso all'umanità, oramai monetizzata..
Per assurdo Meex, anche il marines, se ammazza un civile, mica è colpa sua se gli han dato quegli ordini, è il suo lavoro, è il civile che doveva togliersi dai coglioni..
:punkif5:
mi trovo a condividere i tuoi stessi pensieri su questi mondiali :anim-jjd:
Ciao Yomi :tiphat:
Il fatto che i calciatori guadagnino cosi tanto , non mi tocca più di tanto (anche se ovviamente non la trovo una cosa sensata) , semplicemente perchè a me non cambierà la giornata o lo stile di vita o meglio ancora accreditato una piccola % del loro stipendio...
Non so se hai presente quanto guadagna la pulce argentina , ben 100mila € al giorno :sticazz::polliced:Citazione:
Leo Messi è veramente d’oro: 33 milioni di euro. Ha polverizzato il primato di sportivo più ricco del mondo che pochi mesi fa Espn aveva attribuito al lanciatore dei New York Yankees, Alex Rodriguez: 32 milioni di dollari, tradotto in euro 24 milioni, meno di Beckham che di milioni ne incassa più di trenta (per la precisione 31,5) e di Cristiano Ronaldo (29,2). Si tratta, ovviamente, di guadagni al netto delle tasse. L’argentino riscuote uno stipendiucco di 10,5 milioni all’anno (875 mila euro al mese), un milione e mezzo di premi e 21 milioni attraverso i lauti e numerosi contratti pubblicitari. In tutto, al giorno, quasi centomila euro d’incasso!
ed ecco spiegato da dove arrivano i soldini
:icon_rambo:Citazione:
La classifica finisce per spiegare la nuova distribuzione della ricchezza calcistica, tra club che vengono inondati di petrodollari dagli sceicchi e campionati emergenti che sgomitano a colpi di milioni per acquistare una visibilità internazionale.
Ed ecco perchè gli U.S.A. hanno fatto le guerre ai paese del medio oriente , volevano anche loro una squadra di "soccer" :biggrin2:
io credo che ci voglia sempre coscenza in quello che si fa', se vengono impartiti ordini che sono contrari ai nostri principi, gli stessi ordini vanno contestati e non eseguiti, se la conseguenza e' di perdere il lavoro l'azione successiva sara' di inventarsi un altro lavoro migliore e piu' appagante.Citazione:
é come hai detto te , il militare esegue l'ordine , essendo il suo lavoro e se non lo fa viene "licenziato" come in tutti i lavori .
Tutti noi eseguiamo gli ordini quando lavoriamo per qualcun'altro (che sia il postino , spazzino o marines ... )
credo che abbiamo troppa paura, dobbiamo ricordarci che quello che ci contraddistingue dalla specie animale e' la nostra coscenza e i conti che dobbiamo fare con essa, non c'e' prezzo che tenga nel terminare una giornata e essere consapevoli di aver fatto del nostro meglio anche andando contro i nostri principi economici.
...stiamo andando OT qui ragazzi !!!
Non ho detto che sia una cosa giusta e forse hai ragione non ci dovrebbero più esistere certi mestieri come quello dei militari & co , ma credo che il mondo non sia ancora pronto !!! Ci pensi , io non so perchè ma non lo credo possibile !!!
mi hai fatto riflettere e quoto a pieno le tuo parole :tiphat:Citazione:
io credo che ci voglia sempre coscenza in quello che si fa', se vengono impartiti ordini che sono contrari ai nostri principi, gli stessi ordini vanno contestati e non eseguiti, se la conseguenza e' di perdere il lavoro l'azione successiva sara' di inventarsi un altro lavoro migliore e piu' appagante.
credo che abbiamo troppa paura, dobbiamo ricordarci che quello che ci contraddistingue dalla specie animale e' la nostra coscenza e i conti che dobbiamo fare con essa, non c'e' prezzo che tenga nel terminare una giornata e essere consapevoli di aver fatto del nostro meglio anche andando contro i nostri principi economici.
credo che alla fine vincerà l'argentina.
altre squadre papabili in ordine di pronostico : brasile, germania,
le altre non credo abbiano grosse possibilità
...il brasile però in fase offensiva è troppo neymar dipendente, e ha preso due goal sempre nello stesso modo... la germania sarebbe una garanzia, ma credo che pagherà il fatto di giocare fuori continente, quindi pur reputandola superiore al brasile non credo lo supererà.
(robben sta giocando un grande mondiale)
"che delusione l'italia...due volte fuori ai gironi...ho il timore che siamo rientrati negli anni 60-70 quando non vincevamo una cippa"
vince la Germania :whistling:
il mondiale lo vinciamo noi e il pellegrino che ha fatto il sondaggio nemmeno ci ha incluso...così gli schiaffoni gli arriveranno senza che sappia da dove! :roflmao:
vamos ticooosssssssss!!!
ci sono andato poco vicino lol. ho individuato 4 squadre papabili e sono tutte in semifinale, tranne poi cancellarne una...
visti gli infortuni vedo il brasile sempre piu lontano, l'argentina ha perso qualcosa con l'infortunio di di maria. finale probabile argentina germania...possibile rientro olanda che alla seconda finale di seguito diventerebbe pericolosa.
finale Germania - Olanda
(a meno che la FiFa non regali la coppa ai brasiliani , per il loro enorme impegno nell'organizzare il torneo)
mmm tutto è possibile
...ma non so l'Argentina non mi è mai piaciuta più di tanto (solo 4 anni fa quando l'allenava Maradona ho guardato le sue partite , infatti quest'anno non ne ho vista neanche una , quindi non so forse hai ragione che può battere l'Olanda ma io non credo , forza Orange )
....tifate EUROPA ragaaaaaa
e poi sarà che gioca Messi , un ottimo giocatore di calcio ma come persona è veramente ridicola e poco simpatica !! Per colpa sua non tifo Argentina
Io non tifo argentina, penso che vinca, tutto qui. L'olanda non è una grande squadra, a parte i contropiedi di robben sono poca roba credo che con l'argentina faranno grande fatica. Mentra l'altra è abbastanza scontata, la germania è la squadra più forte del mondiale e il brasile senza thiago silva e neymar non credo abbia molte speranze, vedremo! :)
tanto la finale sara' tra l'albiceleste e la seleção, sara' gioco duro speriamo solo di non vedere incidenti come spesso succede con queste due rivali
peccato solo non possa giocare Neymar, sarebbe stata bello comparare Neymar vs Messi un po come Pele' Vs Maradona
olanda e germania non le vedo proprio vincenti molto tecniche, ma con poca fame nelle ossa..
Aggiungerei peccato per la mancanza di Di Maria, un giocatore mostruoso!
Per il bene dello spettacolo spero che ritornerà in caso di finale.
casso!!! ho perso 100 euri...francia di melma!:polliced:
Non ci credevo neanch'io ma a 17 (pensavo 11, invece no!!!) ci poteva anche stare.
Passeranno Germania e Argentina, il Brasile ha anche fatto fin troppo, è il Brasile più ridicolo della storia, stasera giocherà senza Thiago Silva e Neymar mentre la Germania che purtroppo alzerà la coppa avrà la squadra quasi al completo e fisicamente e tatticamente li vedo messi molto meglio delle altre semifinaliste.
Nell'altra parte del tabellone ho paura di vedere una debacle della simpatica Olanda, anche a questo torneo ha ben figurato e proposto giocatori interessanti, tuttavia la storia la da per sfavorita, l'emotivo Robben di solito scazza tutte le partite che contano e avranno da tenere a bada 4 o 5 fenomeni veri, si perché, non ricordo lo stolto che l'ha definito un "ottimo giocatore", Messi è un FENOMENO.
Per gli amanti delle statistiche, Brasile e Italia hanno dovuto aspettare 24 anni prima di vincere il quarto titolo, l'ultima vittoria della Germania è datata Italia 90.
@Gam sei un enciclopedia statistica del calcio...:biggrinthumb:
Beh, che dire. 5 goal nei primi 30 minuti non li avevo mai visti se non alle partite degli esordienti provinciali. Confermo che è il Brasile più scarso della storia.
imbarazzante...mi facevano pena, poveracci.:eek:
si brasile come no ?
ma quanto ci godo qundo le convinzioni baccate non portano ad alcun risultato :sm_clapper:
ora spero solo che gli Orange , mandino a lavorare anche quella vergognosa pulce ...o almeno che usino qualche Antiparassitario per il loro giardinetto !!!
:biggrin2:
il male trionfa sempre...
ma i tedeschi erano dopati? mai visto giocare a calcio in maniera cosi perfetta, complice anche un brasile scoppiato e vecchio
guarda che i tedeschi lo sono sempre stati al top ...ed investono il più possibile nei loro giovani per farli formare nella Bundesliga!!
....l'Italia invece , compra solo i giocatori stranieri (basiliani , argentini , cileni , messicani ....tutti latini in poche parole , tutte squadre che quest'anno hanno fatto il culo all'Europa )
e sottovaluta o ignora del tutto i propri giovani (i quali nemmeno più in seria B possono varsi valere , anche lì ormai c'è la caccia allo straniero dal piede "d'oro")...(chiudiamo il velo ) :icon_twisted2:
Top 10 Goals: FIFA Confederations Cup Brazil 2013
l'Italia c'era e pure in forma :biggrinthumb:
e missà che il Brasile è Neymar dipendente
i tedeschi hanno giocato ovviamente una bella partita... ma in realtà niente di che...il primo goal lo hanno fatto con un giocatore non marcato, e gli altri che son venuti, belli quanto si vuole, ma il brasile non c'era !!
stiamo a parla di tiki taka in area avversaria... iperlol