Amavo il calcio, ancora di più da bambino: è stata la principale occasione di socializzare e mi permetteva di sentirmi uguale agli altri, sempre.
Il calcio di questi montati e del tifo imbecille non mi appartiene: corruzione ovunque, modelli di cartapesta, ignoranza imperante e tanta, troppa approssimazione.
Non mi stupisco che la Nazionale affondi.
Mi auguro (ma non sarà così) che il titolo lo vinca una squadra che ha più cuore che portafoglio.
Per il bene dei ragazzi che ancora ci credono
Finale Olanda Brasile, con l'Olanda che perderà la sua 4, mi pare, finale, perché non possono permettersi, a livello sociopoliticoeconomico, di far perdere il Brasile.
Quello che vorrei, è invece il caso, dato dalla rotondità della palla, e dalla professionalità, magari, di calciatori come Robben.
L'Italia?? Pietà...
Ieri ho visto invece, Grecia Costa d'Avorio (streaming canale cileno), e sono contento per la Grecia, che potrebbe addirittura arrivare ai quarti (incontra il Costarica, che per ora ha giocato contro tre squadre di merda).
Comunque, da dopo la finale, saranno altri 4 anni senza seguire il calcio.
@meex , tu dici che lamentarsi è una cosa stupida, e di pensare alla politica.
Io dico che è una cosa insensata, che il panchinaro del Sassuolo guadagni più del mio chirurgo, e penso all'umanità, oramai monetizzata..
Per assurdo Meex, anche il marines, se ammazza un civile, mica è colpa sua se gli han dato quegli ordini, è il suo lavoro, è il civile che doveva togliersi dai coglioni..
![]()
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
mi trovo a condividere i tuoi stessi pensieri su questi mondiali
Ciao Yomi
Il fatto che i calciatori guadagnino cosi tanto , non mi tocca più di tanto (anche se ovviamente non la trovo una cosa sensata) , semplicemente perchè a me non cambierà la giornata o lo stile di vita o meglio ancora accreditato una piccola % del loro stipendio...
Non so se hai presente quanto guadagna la pulce argentina , ben 100mila € al giorno
Leo Messi è veramente d’oro: 33 milioni di euro. Ha polverizzato il primato di sportivo più ricco del mondo che pochi mesi fa Espn aveva attribuito al lanciatore dei New York Yankees, Alex Rodriguez: 32 milioni di dollari, tradotto in euro 24 milioni, meno di Beckham che di milioni ne incassa più di trenta (per la precisione 31,5) e di Cristiano Ronaldo (29,2). Si tratta, ovviamente, di guadagni al netto delle tasse. L’argentino riscuote uno stipendiucco di 10,5 milioni all’anno (875 mila euro al mese), un milione e mezzo di premi e 21 milioni attraverso i lauti e numerosi contratti pubblicitari. In tutto, al giorno, quasi centomila euro d’incasso!
ed ecco spiegato da dove arrivano i soldini
La classifica finisce per spiegare la nuova distribuzione della ricchezza calcistica, tra club che vengono inondati di petrodollari dagli sceicchi e campionati emergenti che sgomitano a colpi di milioni per acquistare una visibilità internazionale.
Ed ecco perchè gli U.S.A. hanno fatto le guerre ai paese del medio oriente , volevano anche loro una squadra di "soccer"![]()
Ultima modifica di meex; 26-06-14 alle 08:41
Hidden Content
"Rammentiamoci sempre che ogni qualvolta lasciamo scritto qualcosa,si lascia solo delle parole messe li,ognuno poi le interpreta come vuole,non é la stessa conversazione fatta faccia a faccia .." cit. Dantep
io credo che ci voglia sempre coscenza in quello che si fa', se vengono impartiti ordini che sono contrari ai nostri principi, gli stessi ordini vanno contestati e non eseguiti, se la conseguenza e' di perdere il lavoro l'azione successiva sara' di inventarsi un altro lavoro migliore e piu' appagante.é come hai detto te , il militare esegue l'ordine , essendo il suo lavoro e se non lo fa viene "licenziato" come in tutti i lavori .
Tutti noi eseguiamo gli ordini quando lavoriamo per qualcun'altro (che sia il postino , spazzino o marines ... )
credo che abbiamo troppa paura, dobbiamo ricordarci che quello che ci contraddistingue dalla specie animale e' la nostra coscenza e i conti che dobbiamo fare con essa, non c'e' prezzo che tenga nel terminare una giornata e essere consapevoli di aver fatto del nostro meglio anche andando contro i nostri principi economici.
...stiamo andando OT qui ragazzi !!!
Non ho detto che sia una cosa giusta e forse hai ragione non ci dovrebbero più esistere certi mestieri come quello dei militari & co , ma credo che il mondo non sia ancora pronto !!! Ci pensi , io non so perchè ma non lo credo possibile !!!
mi hai fatto riflettere e quoto a pieno le tuo paroleio credo che ci voglia sempre coscenza in quello che si fa', se vengono impartiti ordini che sono contrari ai nostri principi, gli stessi ordini vanno contestati e non eseguiti, se la conseguenza e' di perdere il lavoro l'azione successiva sara' di inventarsi un altro lavoro migliore e piu' appagante.
credo che abbiamo troppa paura, dobbiamo ricordarci che quello che ci contraddistingue dalla specie animale e' la nostra coscenza e i conti che dobbiamo fare con essa, non c'e' prezzo che tenga nel terminare una giornata e essere consapevoli di aver fatto del nostro meglio anche andando contro i nostri principi economici.![]()
credo che alla fine vincerà l'argentina.
altre squadre papabili in ordine di pronostico : brasile, germania,
le altre non credo abbiano grosse possibilità
...il brasile però in fase offensiva è troppo neymar dipendente, e ha preso due goal sempre nello stesso modo... la germania sarebbe una garanzia, ma credo che pagherà il fatto di giocare fuori continente, quindi pur reputandola superiore al brasile non credo lo supererà.
(robben sta giocando un grande mondiale)
"che delusione l'italia...due volte fuori ai gironi...ho il timore che siamo rientrati negli anni 60-70 quando non vincevamo una cippa"
Ultima modifica di afghani; 26-06-14 alle 17:59
Un fanculo sincero ai flame.
Non l'amore, non i soldi, non la fede, non la fama, non la giustizia...datemi la verità!