Ragazzi mi è appena successa una cosa incredibile!!!
Io non credo a queste cose, ma la suggestione è tanta...
Ma veniamo ai fatti: mentre camminavo arrivo davanti a una porta e voi non ci crederete ma si ê aperta da sola...:yikes:
Mi sono subito guardato intorno e...non c era nessuno! :icon_scratch:
Preso dal panico e dal sudore freddo prendo e l attraverso e... SI CHIUDE DA SOLA!!!:yikes:
Si si lo so " è un credulone" oppure " manie di protagonismo" etc etc ma mi ê accaduto per davvero! Sto ancora metabolizzando la cosa, ho aperto il topic proprio per il vostro supporto, se é capitato anche a voi a costo di prendere insulti anche...
Ah, dimenticavo, è successo alla Coop!:biggrinthumb:
08-03-16, 20:48
Yazek
Me ne sono successe un bordello di cose strane, ma non vi ho mai trovato spiegazione dietro.
Sono "ateo" (?) quindi necessito di prove per poter credere veramente che ci sia qualcosa di "paranormale" dietro.
Altrimenti per me l'evento finisce la, senza spiegazione alcuna.
08-03-16, 20:50
moran
A me succede spesso in diversi negozi, al bar ...perfino all'aeroporto! Ormai ci ho fatto l'abitudine :biggrin2:
08-03-16, 20:58
sifone900
Citazione:
Originariamente Scritto da moran
A me succede spesso in diversi negozi, al bar ...perfino all'aeroporto! Ormai ci ho fatto l'abitudine :biggrin2:
Ma allora è un fenomeno in espansione!! Oddiooo
09-03-16, 08:11
GROOW
:punkif5::punkif5::punkif5::punkif5:
09-03-16, 08:54
tiffenau
Il fatto che non conosciamo o non comprendiamo un evento, a mio modesto parere, indica solo che abbiamo ancora molta strada da fare.. infondo infondo sembra non ci sia nulla di non spiegabile, il tutto dipende dal livello di definizione del dettaglio.... oppure
09-03-16, 09:02
Caramel
Ragazzi, hanno detto in tivù che è colpa dei fantasmi MUSSULMANI, anche a me succedono cose strane e nessuno mi crede. Ieri guidavo in autostrada, con la macchina nuova, qualche entità ha preso il comando di fanali e tergicristalli che entravano in funzione DA SOLI e sempre al momento buono (gallerie, pioggia...). Dopo un poco ne ero talmente sconvolto che mi son fermato in Autogrill per sciacquarmi la faccia in bagno, ma indovinate?!? Il rubinetto del lavandino si è aperto senza che lo toccassi!!!! Sono a pezzi, una volta non era così.... Fate qualcosa... Fate su
09-03-16, 09:02
Yomi
Citazione:
Originariamente Scritto da sifone900
Ah, dimenticavo, è successo alla Coop!:biggrinthumb:
............Sedetevi tutti composti, non fatte chiasso e ascoltatemi...........
Vi faccio 2 domande.
1) Alzi la mano chi ha le prove certe che esistono gli UFO;
2) Alzi la mano chi ha le prove certe che non esistono gli UFO.
..............allora?
..............................................NON È PIÙ TEMPO DI CREDERE, MA È TEMPO DI SAPERE...............
10-03-16, 10:38
Yazek
Beh Groow, la prima domanda dovrebbe implicare tutto.
L'onere della prova sta a chi sostiene la tesi :)
Altrimenti è possibile sostenere di tutto. Non credi ?
10-03-16, 10:53
Otsi
Ma e' vero anche che la scienza ufficiale rifiuta a priori tesi, anche supportate da fatti, in contrasto con essa. Sapete quanti reperti giacciono nascosti negli scantinati dei musei ?
Ad esempio la teoria evoluzionista Darwiniana da tempo non e' piu' sufficiente a spiegare l'evolversi della vita sulla terra, ma tutti vi diranno che discendiamo dalle scimmie.:polliceu:
10-03-16, 11:02
Yazek
Non è esatto dire che discendiamo dalle scimmie. Ma che abbiamo un antenato in comune.
Per esempio, la tipologia di sangue RH negativo, non trova riscontro nella tesi Darwiniana (di cui io sono grande sostenitore)
Non è facile capire cosa veramente è e cosa veramente non è. Ormai al giorno d'oggi si sente tutto ed il contrario di tutto, e credere di poter imparare qualcosa semplicemente informandosi su internet, credo sia la cosa più sbagliata in assoluto.
10-03-16, 11:16
tiffenau
Nel tempo di sapere non sarebbe male sapersi relazionare con lo spazio che ci circonda e conoscere almeno i limiti convenzionati
10-03-16, 12:25
GROOW
.........non esistono limiti al sapere, anche perché non sappiamo mica tutto? Anzi sono sicuro che non sappiamo proprio un bel niente, o meno di un bel niente e a volte si preferisce non far sapere ad altri ciò che effettivamente si sa......
Ad esempio con reperti nascosti sui musei come dice Otsi......od oscurantismi vari, con maree di fregnacce sparate a raffica ad ogni avvistamento o segno non convenzional-terrestre.
A questo punto, giusto per dovere informativo in materia, voglio invitarvi a conoscere meglio questo personaggio, ovvero uno dei
più grandi studiosi di Ufo (e altro) a livello Mondiale, ed è peraltro un Italiano...Piergiorgio Caria.
Una delle migliaia delle sue conferenze video documentate.
Link:
VIDEO. "DA: INCONTRI IN CONTRADA - DI PIERGIORGIO CARIA
Se poi vi interessa avere una 20ina di suoi libri in formato ebook, mandateli una mail che ve li farà scaricare gratis.
10-03-16, 13:55
Yazek
Capisco Groow, ma io sono uno di quelli che se non vede non crede. Quindi un video sul tubo può essere tutto e niente, per quanto mi riguarda.
Sinceramente non capisco come mai gli "ufo" si facciano vedere sempre da gente che riesce a nasconderli agli occhi di tutti e non arrivano mai agli occhi di altri come me, te e qualsiasi altra persona. Al giorno d'oggi, con tutta questa tecnologia e telefoni, se veramente si recassero con tutta questa frequenza sulla terra, li avremmo filmati o comunque ci sarebbero state prove più che certe.
Tendo comunque ad essere critico sempre, non è verso uno specifico argomento che ho questo comportamento.
Considera che non nego vite extraterrestri ovviamente, semplicemente dico che quando ne avrò conferme certe allora potrò parlare. Fino ad oggi, essendo che quei video me li sono spulciati tutti, sono sempre più convinto che non ci abbia mai raggiunto nessuno (Per quanto riguarda le tesi attuali).
Comunque è vero, un sacco di documenti sono andati perduti o distrutti ed altri sono ancora nascosti e sappiamo troppo poco.
Considerando lo schifo che sono riusciti ad attuare alcuni, tra il 1200 e il 1600.
10-03-16, 13:58
tiffenau
L'universo ha avuto un'espansione che nei primi istanti pare sia stata maggiore rispetto alla velocità della luce cosa che determina il fatto che esistono zone dell'universo (quindi che ne fanno parte) la cui luce non ci è ancora arrivata..
esistono dei luoghi dell'universo la cui luce impiega 13 miliardi di anni per raggiungerci...
La cultura umana ha circa 7000 (massimo 10000) anni di storia..... non esistono stelle abbastanza prossime a noi rispetto ai nostri tempi biologici, non dico che sia impossibile che esistano altre forme di vita ma semplicemente che la probabilità di incontro in queste dimensioni sia molto bassa....
10-03-16, 16:25
wow
Minimizzare informazioni dettagliate e precise, solo perché vengono da youtube o da internet non mi sembra corretto. Si è già parlato di qualcosa d simile in un topic di qualche settimana fa (cos'è la realtà?) dove io accennavo anche agli alieni. Ora, senza riaprire discussioni vecchie (dato che c'è gente come tiffenau che già ha preso parte alla discussione del tread di cui parlo) o senza voler imporre a nessuno la propria idea, vi dico che l'esistenza degli alieni è una cosa più che provata, e non sono per niente extraterrestri nel senso che vengono da altri pianeti, ma sono esseri extradimensionali che è molto diverso. Il fatto che se esistessero e fossero qui li vedremmo sicuramente è assolutamente una stupidaggine... per quale motivo dovrebbero farsi vedere da una civiltà millemila volte meno evoluta di loro?! :)
ecc...
10-03-16, 16:31
Yazek
Per farci evolvere al loro stesso livello? Ovviamente nemmeno io devo metterti la mia idea in testa, ma per quanto mi riguarda rimangono fandonie.
Si facciano vedere e mostrino di cosa sono capaci. Allora potrò dire anch'io qualcosa.
Fino ad allora, rimangono favole.
Comunque, io anche io conosco un pianeta tutto fatto di formaggio, ma il pianeta rimane invisibile ai nostri occhi, perchè di formaggio meno evoluto ne è pieno il mondo.
Ripeto, video su youtube, rimangono video su youtube. Chiunque e davvero CHIUNQUE può creare un video e dire tutto quello che vuole. Sta a voi crederci o meno.
10-03-16, 16:46
wow
Citazione:
Originariamente Scritto da Yazek
Per farci evolvere al loro stesso livello? Ovviamente nemmeno io devo metterti la mia idea in testa, ma per quanto mi riguarda rimangono fandonie.
Si facciano vedere e mostrino di cosa sono capaci. Allora potrò dire anch'io qualcosa.
Fino ad allora, rimangono favole.
Comunque, io anche io conosco un pianeta tutto fatto di formaggio, ma il pianeta rimane invisibile ai nostri occhi, perchè di formaggio meno evoluto ne è pieno il mondo.
Ripeto, video su youtube, rimangono video su youtube. Chiunque e davvero CHIUNQUE può creare un video e dire tutto quello che vuole. Sta a voi crederci o meno.
Gran bell'esempio quello del formaggio! :)
Ho postato due video che durano 4ore e mezza il primo (e c'è una seconda parte) e oltre due ore il secondo.
Prima di me Groow ne ha postato uno che dura 2 ore e mezza (io sono arrivato ad un ora e qualcosa).
Tu invece hai risposto immediatamente senza ascoltare un bel niente, a meno che hai poteri sovrumani che ti permettono di bloccare il tempo, ma ne dubito.
Comunque non sono io che dico certe cose, ma persone di un certo spessore. Se poi pensi che siccome è un video di youtube e quindi non conta un cazzo buon per te.
La persona che ho postato io è un chimico famoso in tutto il mondo che ha numerosissime pubblicazioni su giornali scientifici e che insegna all'università di Pisa. Quindi non un ragazzino che ha una videocamera e si diverte a fare video e metterli su youtube! :)
10-03-16, 17:04
Yazek
Li ascoltai tanto tempo fa quei video, ti è passato per la testa? :biggrinthumb:
Ho 30 anni, magari il tempo di vederli l'ho impiegato ancora prima che tu li linkassi. :P
La tua risposta l'ho già sentita in altri vari forum e discussioni facebook, dove quando dicevo appunto che non prendevo in considerazione tali video qualcuno mi rispondeva "Wow, che velocità hai a guardare un video di 4 ore.."
Ribadisco ancora una volta che IL MIO PARERE E LA MIA IDEA, riguardo tali video, rimangono miei e non assoluta verità.
Per quanto mi riguarda, gli alieni o tutto quello che volete potrebbero anche esistere ed essere dietro di me, nella mia stanza in questo momento e fracassarsi a terra dalle risate per quello che sto scrivendo. Buon per loro, quando usciranno fuori riderò insieme a loro.
Non so se hai mai letto Zichichi per esempio, anch'esso grande scienziato che apprezzo molto su alcuni punti di vista, ma meno su altri. Scienziato anch'esso che ha insegnato in diverse università del mondo, ma non per questo Messia dell'assoluta e suprema verità.
Quello che manca a questo mondo secondo me, spesso e volentieri, è l'umiltà.
E ribadisco, con un video, non si dimostra niente. Potrei anche dire di credere ai video linkati, ma non aver mai visto nessun essere extradimensionale/extraterrestre.
Cosa ne otterrei?
10-03-16, 17:09
wow
Mi dici gentilmente in poche parole di cosa parlano i video che ti ho linkato? :)
10-03-16, 17:40
Yazek
Di alieni, della forma, di cosa fanno, di come li ricorda chi li ha incontrati. Di formule fisiche e matematiche, di come si presentano. Di interviste e cose varie. Dico.. Sono quasi 10 ore di video e ne ho visti davvero tanti in vita mia. Se dovessi ricordarmi ogni particolare e ogni cosa precisa di cui parla ogni video che ho visto.. Staremo freschi. Anche perchè fumando, mica mi posso ricordare tutto. E comunque suvvia, non ti fissare troppo, se mai dovessi incontrare un alieno, fagli na foto e mettila sul forum, così magari mi ricredo :polliceu:
10-03-16, 17:58
wow
Ma guarda che a me non può fregar di meno di ciò che credi o non credi tu. Comunque dalla tua risposta si capisce che non hai ASCOLTATO il video, o se lo hai fatto ci hai capito poco e niente, senza offesa. Anche la tua ultima frase è emblematica di ciò. Almeno di la verità, ovvero che tu hai le tue idee e niente e nessuno può farti cambiare idea perché parti già dall'inizio bocciando tutte le tesi e le prove che qualcuno che studia questi fenomeni da 35 anni ti pone di fronte. Almeno saresti più sincero, prima di tutto con te stesso! :)
P.S. Io pure fumo, ma quando una cosa la si comprende non la si deve ricordare perché fa parte di se stessi! :)
10-03-16, 18:32
Yazek
Bhu, vedi un pò tu. Io mi interesso di tutto e per elencarti qualcosa: Faccio street workout e leggo continuamente di quello che riguarda l'anatomia del corpo umano, l'alimentazione sana e corretta che riguarda sia chi fa sport e chi non ne fa, mi interesso dell'argomento principale trattato in questo forum, di botanica, di agricoltura.. Lavoro nell'ambito degli autotrasporti e mi interesso di meccanica e logistica. Adoro la cultura religiosa in tutte le sue forme e mi interesso di questa. Faccio MTB quando posso e cerco di capire qualcosa anche la.. Insomma, non mi manca niente come vedi, solo il tempo fra un pò di stare appresso a tutte ste cose.. Ma sinceramente non posso ricordare tutti i video che guardo, come ti ho già detto, avendone guardati diversi di tantissime tipologie e di tantissimi autori, oltre all'infinità di libri che "cerco" di leggere. Spesso mi tocca rileggerli per ricordare che cacchio c'era scritto xD. Purtroppo ho il difetto di essere parecchio distratto e non mi è facile assimilare le informazioni così al volo :(
Sei libero di crederci o meno, ma sono convinto che senza ripassare più volte un argomento, spesso ci si scorda di ciò che c'era scritto. Almeno credo.. Sarà che sono dotato di base di una cattiva memoria :)
Potresti essere sincero anche tu nei miei confronti, ammettendo che quello che ho "sintetizzato" è quello che viene detto in quattro ore di video. Poi non so che sintesi avresti voluto che ti facessi, per essere soddisfatto. Penso che, anche se avessi scritto 10 righe in più di quello che ho scritto, mi avresti detto comunque che non ho guardato il video xD
Poi vedo che non hai capito niente di me, visto che dici che io boccio tutto a prescindere. Ho scritto qualche post indietro, dove tu sicuramente non avrai letto, che io non do mai nulla per scontato e che per quanto mi riguarda gli alieni potrebbero anche esistere, MA CHE IO, NON AVENDONE MAI VISTI e avendo visto solo video e foto di presunti tali (? parevano più cartoni animati ed animazioni da film) non ci credo. Magari ripeto, esistono e non vogliono farsi vedere come dici tu. Buon per te, per loro e per chi li studia. Se li tirate fuori non crederò più che esistano, ma ne avrò la conferma.
A differenza tua, a me invece importa in cosa credi o non credi tu, perchè mi piace confrontarmi e capire cosa pensano gli altri, come si relazionano col mondo e che idea hanno di esso. E' il bello del pianeta terra, il dialogo, la discussione ed i colori :)
E ricorda che le miei idee cambiano, cambiano eccome. Perchè solo chi non cambia mai idea rimane un imbecille.
Saluti.
10-03-16, 19:17
wow
Mi fa piacere che ti interessi a tante cose, ma non credere di essere l'unico. Non sto qui ad elencarti cosa faccio o cosa non faccio perché non credo c'entri molto con l'argomento. Comunque molte persone che scrivono libri, sono le stesse che tengono seminari di cui vedi i video sull'inutile youtube. Non so se per te quello che è scritto sul libro è credibile più di quello che è detto in un video anche se parla la stessa persona e dice le stesse identiche cose. Detto ciò, sei assolutamente libero di non crederci, è anche giusto così. Ma non dire che non ci sono le prove, perché ci sono. Non devi per forza aver visto un alieno per crederci se ci sono le prove, almeno io la penso così. Comunque visto che non ricordi di cosa parlano i video, guardali e soprattutto ascoltali, se ti verranno dei dubbi alla fine del video ne ascolterai degli altri, altrimenti avrai perso qualche ora della tua vita. Potresti scoprire tante cose interessanti! :)
10-03-16, 19:46
sifone900
ragazzi mi piace come si sta evolvendo questo topic, siamo partiti da una cazzata giusto per ridere...invece qui non si scherza mica!:sm_clapper:
se posso dire la mia, "credere", il suo significato, non implica prove certe, incontrovertibili, altrimenti non sarebbe più "credere" ma sarebbe qualcos'altro...
ognuno, con unica prerogativa di non ledere nessuno, in nessun modo, deve essere libero di credere, o non credere, a quello che vuole, senza dover dimostrarne a nessuno l'autenticità, perchè appunto si tratta di "credere"
per quanto riguarda gli alieni, credo che esistano altre forme di vita nell'universo, ma mi riesce difficile credere che siano mai venuti sulla terra.
comunque per chiudere in bellezza...grazie a Dio sono ateo!:biggrin2:
10-03-16, 20:27
wow
Si tratta di credere fino a quando non ci sono prove. Poi è ovvio che uno che non vuole credere ad una cosa minimizzerà ogni tipo di prova, ma è normale che sia così! :)
10-03-16, 22:44
tiffenau
in quante cose sbagliate si crede/credeva?
11-03-16, 08:57
Otsi
Ritengo che il "credere" sia un qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che io definisco con il termine fede a cui attribuisco il significato di "cio' in cui si crede" ( a differenza del termine religione a cui attribuisco il significato di " cio' in cui ti dicono di credere");
ma qui mi pare si parlasse di fatti.
Ora, tralasciando Malanga, che pur esponendo teorie (riprese da altri cfr Duval, Von Daniken e Sitchin ) sostanzialmente fondate, le espone in maniera per me confusionaria, io mi riferivo a manufatti veri e propri in cui non c'e' nessun bisogno di credere, basta guardare.
Tiff poco sopra tu sostenevi che la civilta' umana ha 6.000/10.000 anni, beh le rovine di Puma Punku (datate 14.000 anni) o Gobekli Tepe (12.000) dimostrano che quelli che la scienza definiva ominidi avevano delle capacita' innanzitutto sociali che non possiamo spiegare, oltre al fatto nel caso di Puma Punku di costruzioni che non saremmo in grado di realizzare nemmeno oggi.
Oltre a questi ci sono stati ritrovamenti non riconosciuti di insediamenti "umani" risalenti in un caso a 140.000 anni (forse Sud America non ricordo) ed un secondo in Russia probabilmente di 300.000 anni di cui non si sa praticamente nulla.
Poi ancora, la scienza ufficiale non ha mai dato risposta a quei reperti definiti OOPART (Out Of Place Artifacts) oggetti a dir poco curiosi dal punto di vista archeologico.
e come diceva Mulder.....I Want to Believe...:polliceu:
11-03-16, 09:19
Yomi
Citazione:
Originariamente Scritto da Otsi
Ritengo che il "credere" sia un qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che io definisco con il termine fede a cui attribuisco il significato di "cio' in cui si crede" ( a differenza del termine religione a cui attribuisco il significato di " cio' in cui ti dicono di credere");
ma qui mi pare si parlasse di fatti.
Ora, tralasciando Malanga, che pur esponendo teorie (riprese da altri cfr Duval, Von Daniken e Sitchin ) sostanzialmente fondate, le espone in maniera per me confusionaria, io mi riferivo a manufatti veri e propri in cui non c'e' nessun bisogno di credere, basta guardare.
Tiff poco sopra tu sostenevi che la civilta' umana ha 6.000/10.000 anni, beh le rovine di Puma Punku (datate 14.000 anni) o Gobekli Tepe (12.000) dimostrano che quelli che la scienza definiva ominidi avevano delle capacita' innanzitutto sociali che non possiamo spiegare, oltre al fatto nel caso di Puma Punku di costruzioni che non saremmo in grado di realizzare nemmeno oggi.
Oltre a questi ci sono stati ritrovamenti non riconosciuti di insediamenti "umani" risalenti in un caso a 140.000 anni (forse Sud America non ricordo) ed un secondo in Russia probabilmente di 300.000 anni di cui non si sa praticamente nulla.
Poi ancora, la scienza ufficiale non ha mai dato risposta a quei reperti definiti OOPART (Out Of Place Artifacts) oggetti a dir poco curiosi dal punto di vista archeologico.
e come diceva Mulder.....I Want to Believe...:polliceu:
Io sinceramente, sono dubbioso sugli extraterrestri, arrivati qui da questo universo, sono d'accordo con Tiff, troppe le distanze.
Sono però dubbioso, come Otsi, sulla nascita della civiltà, ragionando su una cosa:
ci dicono che l'Homo Sapiens (noi, cervello identico al nostro, corteccia frontale sviluppata), abbia fatto la sua comparsa, dai 200.000 ai 150.000 anni fa.
Possibile che per 190/140 mila anni , sia rimasto cacciatore, raccoglitore??
E' vero, per carità, che una scoperta deve essere anche fatta, al momento giusto (esempio, la polvere da sparo, inventata dai cinesi "avanti cristo", ma portata al suo uso becero attuale, secoli dopo dagli europei), ma che davvero in centinaia di migliaia di anni, nessun essere umano sulla Terra, abbia mai scoperto nulla per evolvere, mi lascia alquanto perplesso. Anche alla luce di quanto detto da Otsi.
Insomma, non credo che Atlantide e Mu , siano solamente leggenda.
:punkif5:
Ah già, dimenticavo anche l'affascinante specie nostra cugina, fino a 30.000 anni fa: L'Uomo di Neanderthal
11-03-16, 09:52
wow
Corrado Malanga ha lavorato nel Centro ufologico nazionale per circa 30 anni, e lui stesso racconta che dopo tutti questi anni si è reso conto che c'era qualcosa di sporco lì dentro, e che anche i servzi segreti e la massoneria facevano parte del centro. Infatti erano lì solo per tenere d'occhio chi come Malanga voleva studiare veramente gli ufo. Quando si è reso conto di ciò, è andato via lavorando privatamente per cercare la verità. Dopo le sue scoperte, ha ricevuto numerose minacce. Sarà un caso!?
Andando avanti ha usato la PNL (programmazione neuro linguistica) sugli addotti (persone che sostenevano di aver fatto sogni strani con strane persone che le rapivano)[...]
Solo in Italia ha trattato circa 500 persone che sotto ipnosi (quindi non potevano mentire) ricordavano il sogno descrivendolo nel dettaglio, e guarda caso, tutte le 500 persone (numero abbastanza grande, no?) raccontavano le stesse situazioni, le stesse persone (ovvero gli alieni) descrivendoli nel dettaglio. Molti di questi (gli addotti) riportavano strane ferite che nessun medico era mai riuscito a spiegare, tutte negli stessi posti.
Non vi sembra strano?
Possiamo anche dire, vabbè è una cretinata, vabbè ma sono cose false, le registrazoni sono pilotate (ci sono alcune registrazioni su youtube potete cercare) ecc...
Da qui lui ha proseguito i suoi studi cercando di capire perché gli alieni rapivano persone e gli facevano quelle strane cose, e cosa volevano da noi umani. Non mi dilungo su questo perché è un argomento davvero troppo vasto e che ognuno di voi deve apprendere autonomamente secondo me.
Ebbene, lui dopo 35 anni o più è arrivato a capire la verità, e vi assicuro che sarebbe in grado di spiegarvi QUALUNQUE cosa.
Anche come accennate voi sull'evoluzione dell'uomo...
Non vi sembra anche un po' singolare che popoli antichi e primitivi disegnavano e parlavano degli stessi Dei a distanza di tempo e anche di spazio (ad esempio in egitto e in sud america). Se ascoltate le descrizioni di questi alieni e guardate i disegni di Horus ad esempio noterete qualcosa che come minimo vi porrà di fronte ad un dubbio.
Cosa veramente è successo? chi sono veramente gli alieni? chi siamo veramente noi?
Io mi sono trovato a mettere in dubbio questo e molto altro, ma vi posso dire che a distanza di 7-8 anni, ho capito.
Ad un certo punto non si tratta più di credere, ma si tratta di prendere atto del fatto che tutto ciò che ci hanno sempre detto è falso, ma questo lo si può fare solo quando si sa il vero motivo.
Non certo se il wow di turno dice queste cose... :)
P.S.
Sono stato anche io uno di quelli che "se non vedo non credo", e in fondo lo sono anche ora.
Così come sono stato uno di quelli "la scienza spiega tutto, quello che non spiega la scienza non esiste", c'è però da fare una precisazione. Oramai, la scienza ufficiale collusa come qualunque altra cosa, quando non può spiegare un cosa perché scomoda, cerca di girarci intorno o inventa una cazzata. Purtroppo è così, anche io ci sono rimasto male.
Poi però arriva lo scienziato di turno che studia studia studia e quando trova un incongruenza che la scienza ufficiale spiega in maniera approssimativa non si accontenta e vuole sapere davvero la verità, e allora tutto cambia!
11-03-16, 10:01
Otsi
Conosco abbastanza Malanga, e mi trovi d'accordo sulle tue esposizioni.
Per quanto mi riguarda una risposta l'ha data Mauro Biglino.
11-03-16, 10:21
EmmetBrown
200K anni di tempo in termini di evoluzione sono significanti come uno peto di mosca in mezzo al deserto.
11-03-16, 10:29
tiffenau
E per piacere basta citare romanzi! per quanto mi riguarda sia biglino che malanga sono dei sensazionalisti che si arricchiscono sulla curiosita' della gente e non sono utili in nessun modo e caso
11-03-16, 10:59
wow
Sei libero di pensarla come vuoi, ma almeno non dire che Malanga si arricchisce con queste cose perché non ha mai chiesto un euro a nessuno. Faceva ipnosi gratis, gli interessava solo capire non arricchirsi.
11-03-16, 11:32
Otsi
E Biglino i libri li vendeva anche quando scriveva per le edizioni S. Paolo... e forse di piu' :yes:
11-03-16, 12:16
tiffenau
confermate che sono dei geni del marketing?
11-03-16, 12:30
wow
Mi dispiace ma non mi trovi per niente d'accordo. Uno scienziato che passa tutta la sua vita a studiare e successivamente ad informare gratuitamente non ha nulla a che fare con il marketing.