Originariamente Scritto da
Otsi
Ritengo che il "credere" sia un qualcosa di assolutamente personale, qualcosa che io definisco con il termine fede a cui attribuisco il significato di "cio' in cui si crede" ( a differenza del termine religione a cui attribuisco il significato di " cio' in cui ti dicono di credere");
ma qui mi pare si parlasse di fatti.
Ora, tralasciando Malanga, che pur esponendo teorie (riprese da altri
cfr Duval, Von Daniken e Sitchin ) sostanzialmente fondate, le espone in maniera per me confusionaria, io mi riferivo a manufatti veri e propri in cui non c'e' nessun bisogno di credere, basta guardare.
Tiff poco sopra tu sostenevi che la civilta' umana ha 6.000/10.000 anni, beh le rovine di Puma Punku (datate 14.000 anni) o Gobekli Tepe (12.000) dimostrano che quelli che la scienza definiva ominidi avevano delle capacita' innanzitutto sociali che non possiamo spiegare, oltre al fatto nel caso di Puma Punku di costruzioni che non saremmo in grado di realizzare nemmeno oggi.
Oltre a questi ci sono stati ritrovamenti non riconosciuti di insediamenti "umani" risalenti in un caso a 140.000 anni (forse Sud America non ricordo) ed un secondo in Russia probabilmente di 300.000 anni di cui non si sa praticamente nulla.
Poi ancora, la scienza ufficiale non ha mai dato risposta a quei reperti definiti OOPART (Out Of Place Artifacts) oggetti a dir poco curiosi dal punto di vista archeologico.
e come diceva Mulder.....I Want to Believe...