------------
Visualizzazione Stampabile
------------
Benvenuto,se tutto andrà come deve andare....sai che fiammata alla fine ;) :)
Che tristezza.. ho appena avuto una problematica questione "domestica" e ho dovuto abbandonare il progetto sul nascere.
Mi dovrò accontentare di non buttare 3 ottimi semi femminizzati ma quasi (proverò tuttavia con l'outdoor "da balcone") e aspettare O di andare a vivere da solo O l'inizio della prossima bella stagione.
Dubito che quelle tre poverine riusciranno a vedere l'inverno, avevano appena germinato e sono state interrate oggi stesso in vasetti da 8 cm.
Stavo cominciando a convincermi di comprare la Darkstreet DS60 CFL 250W piuttosto che autocostruirmene una, proprio per andare sul sicuro...
e invece ecco la fregatura dietro l'angolo..
Caro Teppa, mi sa che più una fiammata se tutto va bene vedrò una "scintilla"... SOB!
Mi spiace moltissimo,spero niente di grave!
no, niente di grave.. m'è stato semplicemente NEGATO il permesso per procedere :a045:
peccato perchè c'è stato un malinteso e credevo d'avere carta bianca.. mi ero già preparato all'idea e non stavo nella pelle.
non c'è cosa peggiore che il PROIBIZIONISMO RADICATO ANCHE TRA LE 4 MURA IN CUI VIVI..
che poi dai.. che discorso è? lampade e grow box NO, balcone SI (che poi partendo adesso cosa vuoi che fiorisca?) :icon_scratch:
va bè... arriverà anche il mio tempo.. :icon_rambo:
Arriverà il giusto momento, non disperare! ;-)
Benvenuto intanto!
Benvenuto Fiammata :)
Ti auguro buona fortuna nel tuo lavoro :)
PS: Ma nel balcone .. non hai qualche preoccupazione ?:cold:
grazie! :)
purtroppo è l'unica alternativa che ho per non buttare i miei poveri semini direttamente nel sacco dell'immondizia.. :giveup:
fra l'altro dubito anche che riescano ad arrivare all'emergenza... non so se l'acqua che ho messo nei vasetti è troppo "acida".. ero pronto a curare ogni minimo dettaglio se avessi potuto procedere come volevo, invece ho messo acqua del rubinetto e terriccio organico (senza perlite nè vermiculite) e vasetti per adesso sul davanzale della finestra..
Allora ti stimo per il coraggio :polliceu:
Sto per aprire un topic nella sezione dedicata al growing e ti volevo chiedere: come diavolo fate ad avere il consenso per poter coltivare in casa ?
Nel senso..se siete da soli non c'è problema , ma nel caso di genitori o ragazza o altro ?
Come vi comportate ?
Tra poco vorrei aprire un sondaggio per avere un'idea...
Io ci vorrei provare ma non ho la possibilità per i motivi sopraelencati :a045:
è proprio questo il mio problema!
i miei genitori super tranquilli fin quando se ne parla (in senso generico), poi però quando vai a "stringere" emerge lo spettro dell'iLLEGALITà, del PROIBITO, del rischio.. "se vuoi le metti sul balcone, poi le tagli, le tieni basse, ma le lampade no! la grow box no!" e bla bla bla..
ti giuro che se abitassi da solo non c'avrei pensato un attimo.
Il problema è anche quello che la mia ragazza, se un domani dovessi andare a convivere (aspettando tempi migliori), sta per diventare avvocato, e se la mena NON POCO.
Quindi non so. O lascio lei o lascio l'utopia INDOOR.
Sono indeciso. :biggrin2::biggrin2:
Urca che situazione ehehe
Cmq già è qualcosa se con i tuoi genitori riesci a parlarne...se poi si arriva perfino a parlare di coltivazione nel balcone ...è quasi fatta dai ;)
A quel punto invece del balcone , che ha i suoi rischi , ti fai un armadietto apposta e rischi non ce ne sono...
I miei sono proibizionisti per eccellenza...manco a parlarne :a045:
Nemmeno ci provo che mi linciano ...se poi vengono a sapere che ogni tanto fumo...mi diseredano :icon_twisted2:
azz.. :icon_scratch:
la tua è una situazione un tantino più complicata..
per quanto riguarda il mio armadietto (o meglio la grow box che stavo per ordinare) c'è un ulteriore elemento di disturbo! ovvero la periodica visita dei parenti e dei nipoti "IMPICCIONI".. da spararsi..
"e come fai.. e cosa gli racconti a tuo fratello.. e a tua cognata... e qui e là.."
ma vaff..... !! e in soffitta no perchè il continuo via-vai insospettirebbe i condomini...
guarda... una menata dietro l'altra.
Per adesso lascio perdere, balcone e via. E sarà quel che sarà.
C'é una cosa che non comprendo fiamma,se i tuoi sono consenzienti a farti mettere le piccole sul balcone...cosa cambia se le metti in un box?il rischio è lo stesso!
Mentre nel caso della fidanzata,fagli vedere l'erba proibita,c'é proprio un'avvocato che parla di coltivazione ;)
Si infatti , secondo me , all'interno i rischi son minori e le spiegazioni da dare le stesse...
tanto alla fine chi vede quella sul balcone vede anche la grow box , o perlomeno nota qualcosa :icon_scratch:
Comunque ti auguro buona fortuna vista la situazione piuttosto complicata ;)
Sennò sentivo utenti parlare di outdoor senza rischi ma ancora devo capire cosa intendono....
Credo che ormai qui le presentazioni siano finite e la discussione si sta spostando su un altro tema,qualche MOD potrebbe spostare la discussione?;)
sono d'accordo.. :biggrin2:
quello che mi chiedo anch'io.. forse perchè immaginano (furbescamente) che se le metto sul balcone di questi tempi arriverebbero poco lontano e comunque "mimetizzate" tra le altre piante e il piccolo "orto fai da te" di mio padre potrebbero dare meno nell'occhio.. mentre la grow box potrebbe far "nascere" qualcosa di estremamente bello e PERICOLOSO, al 99% ..
provvederò! grazie per il consiglio! :)