Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  65
Non mi piace Non mi piace:  6
Risultati da 1 a 10 di 46

Discussione: Dichiarazioni del dott. Serpelloni al programma PRIMA DI TUTTO

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    100 Post(s)
    ll succo della questione:
    Siamo in piena War on Drugs?
    Disinneschiamo i loro ordigni!!

Dobbiamo coinvolgere la gente, prima di tutto, a livello emotivo. Aiutandoli a capire la nostra situazione. Per raggiungere l'obiettivo dobbiamo sconfiggere l'ideologia della repressione (TUTTE le forme di repressione).
    L'immedesimazione, come detto prima, è un mezzo più che valido (uno dei tanti che dovremo usare).

--------
    Dicevo "persuasione emotiva" perchè è l'unico modo!
    È una priorità perchè la gente non vota in modo razionale, ma in modo emotivo.

Cit.: (tratto da "Guerra Civile Fredda")
    <<Circa trent’anni fa, le strategie del marketing politico Usa hanno raggiunto un nuovo livello di consapevolezza con la scoperta, da parte dei think-tank di destra, che l’elettorato non vota in modo razionale,(1) ma in base a suggestioni emotive.(2) Il programma elettorale diventa secondario, se non sai come raccontarlo. Vinci le elezioni (è questo il grande trucco) se lo sai raccontare come una storia: una storia che crei con l’elettore un legame emotivo.(3) >>

(1) razionale: studi scientifici e rapporti che dicono che l'antiproibizionismo riduce il mercato nero

(2) emotivo: Cambiare la tabella dei valori della società. Ovvero: delegittimare ogni forma di repressione. Far capire alla gente che la repressione è illogica e disastrosa.

(3) legame emotivo: aiutare la gente a capire la nostra situazione (tramite immedesimazione o usando esempi di situazioni comuni/quotidiane in cui l'interlocutore potrebbe riconoscersi)

Ultima modifica di KGB; 14-02-14 alle 02:00 Motivo: fonte Cit.
    tinyurl.com/lErbaProibita <--Hidden Content
    Guerrilla Gardening: salviamo la canapa: pastie.org/8660638
    ---
    [articolo]Hidden Content
    ---
    "Canone+Schedatura"M5S/Uruguay/Colorado? vade retro! Perchè invece non iniziamo a seguire la Hidden Content ?!? tinyurl.com/fuoriluogocz
    5 piante, senza schedatura tassa: L'unica legge sensata! (dopo quella nordcoreana) Hidden Content
    ... c'è pure la Hidden Content che, modestamente, non è affatto male Hidden Content
    Hidden Content

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.