Citazione Originariamente Scritto da Yomi Visualizza Messaggio
Già, ma precisiamo anche che, la miglior qualità per cordami e tessuti, incrociata con la miglior qualità medicinale, danno un ibrido fecondo!!
Grande "Cannabis Sativa"!!


Da Wikipedia

Sull'esatta tassonomia del genere Cannabis (Cannabaceae) vi sono opinioni diverse a seconda si consideri la specie monotipica o politipica. Small e Cronquist distinguono solo una specie, Cannabis sativa, con due sottospecie, ciascuna con due varietà:
Cannabis sativa L.
ssp. indica (Lam.) E. Small & Cronq.
var. indica
var. kafiristanica Vavilov
ssp. sativa
var. sativa
var. spontanea Vavilov
Sinonimi = Cannabis chinense; Cannabis indica Lam.
Shultes divide invece il genere in tre specie:
Cannabis sativa (sativa = utile; volg. canapa)
Cannabis indica (indica = indiana; volg. canapa indiana o indica)
Cannabis ruderalis (ruderalis = ruderale; volg. canapa russa o ruderale o americana)
Clarke e Watson (2002) propongono che la specie C. sativa comprenda tutti gli individui, a parte forse le varietà usate per la produzione di hashish e marijuana in Afghanistan e Pakistan, che andrebbero raggruppate sotto la specie C. indica.
In ogni caso, tutte le specie, sottospecie o varietà citate possono essere tra di loro incrociate dando luogo ad una progenie fertile.
ops ops scusate l'ot.......ma Yomi perchè metti la tassonomia della cannabis sp.?

all'epoca le sigarette di cannabis arrivavano dall'india e dobbiam ringraziare gli "sporchi" hippy se ci sono le varietà che ci sono oggi nel mondo dei growerz,.....insomma a quell'epoca si preferiva il vino........ o sbaglio?forse si io non c'ero!!!!ahahahah