Ciao ragazzi, io e mia moglie non siamo vegetariani, ma mangiamo poca carne, e la poca che mangiamo abbiamo la fortuna di conoscerne la provenienza, così per il latte e le uova: se tutti i mangiatori di cadaveri facessero come noi, gli allevamenti intensivi sparirebbero..
Una cosa che possiamo dire, intendendoci un pò di cucina, è che l' Italia può essere un paradiso culinario anche per vegetariani e vegani: centinaia di ricette con i cereali e i legumi, e la possibilità di sostituire, in molte ricette, burro e strutto, con l'olio d'oliva. Ora vedo di raccoglierne un pò di impasti e dolci, modificate da mia moglie aggiungendo olio e zucchero integrale, in luogo di burro e zucchero bianco (per vegetariani, per la presenza di latte e uova);
e qualche bel primo piatto di verdure, per vegani.
Ah, non siamo vegetariani, perchè sconsigliatoci dai medici: avendo tutti e due la stomia (sacchetto di raccolta delle feci, ano chiuso), non possiamo mangiare troppi legumi, cereali e verdure fibrose in genere, e comunque alimenti troppo "evacuanti". Quindi siamo costretti ad integrare con la carne: voi sapete quali alimenti per vegetariani e vegani potremo mangiare per sopperire alla carne e non aver problemi di aereofagia e diarrea??
![]()

Mi piace:
Non mi piace: