Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai espresso, ma su questo concetto io la penso diversamente:

1°- non è vero che ogni popolo merita i governanti che si ritrova, bensì questi sono molto bene organizzati e potenti , e sanno imporsi. ( lo so che non l'hai scritto, ma lo dico lo stesso)

2°- Il progresso non porta diffuso benessere non perchè contiene dei virus endogeni ma per l'egoismo e l'arroganza dei pochi potenti che vogliono "amministrarlo" a loro uso e consumo.
1°-Sicuramente i governanti sanno benissimo come intortare i cittadini e come farli pendere dalle loro labbra, ma parte della colpa secondo me va per forza al popolo perché, dopo anni e anni di malgoverno e di fregature e di tagli e di leggi sbagliate le persone dovrebbero anche capire che non si può fidarsi ciecamente di sta gente qua e continuare a fare il loro gioco

2°-Anche qui farei lo stesso discorso del primo punto: secondo me sono le persone che decidono di lasciarsi abbindolare da sky, facebook, mediaset, vodafone, enel, telecom, apple ecc ecc, trovando in queste "cose" ciò che li rende felici, quando in realtà un enjointer (ad esempio) sa riconoscere benissimo il valore effettivo di queste cose e sa dove invece può trovare davvero una fonte di benessere ( )