Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  15
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Andare o restare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    81 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Myface Visualizza Messaggio
    Mi trovi d'accordo su tutto quello che hai espresso, ma su questo concetto io la penso diversamente:

1°- non è vero che ogni popolo merita i governanti che si ritrova, bensì questi sono molto bene organizzati e potenti , e sanno imporsi. ( lo so che non l'hai scritto, ma lo dico lo stesso)

2°- Il progresso non porta diffuso benessere non perchè contiene dei virus endogeni ma per l'egoismo e l'arroganza dei pochi potenti che vogliono "amministrarlo" a loro uso e consumo.
    1°-Sicuramente i governanti sanno benissimo come intortare i cittadini e come farli pendere dalle loro labbra, ma parte della colpa secondo me va per forza al popolo perché, dopo anni e anni di malgoverno e di fregature e di tagli e di leggi sbagliate le persone dovrebbero anche capire che non si può fidarsi ciecamente di sta gente qua e continuare a fare il loro gioco

2°-Anche qui farei lo stesso discorso del primo punto: secondo me sono le persone che decidono di lasciarsi abbindolare da sky, facebook, mediaset, vodafone, enel, telecom, apple ecc ecc, trovando in queste "cose" ciò che li rende felici, quando in realtà un enjointer (ad esempio) sa riconoscere benissimo il valore effettivo di queste cose e sa dove invece può trovare davvero una fonte di benessere ( )

Mentioned
    49 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da philmusic Visualizza Messaggio
    1°-Sicuramente i governanti sanno benissimo come intortare i cittadini e come farli pendere dalle loro labbra, ma parte della colpa secondo me va per forza al popolo perché, dopo anni e anni di malgoverno e di fregature e di tagli e di leggi sbagliate le persone dovrebbero anche capire che non si può fidarsi ciecamente di sta gente qua e continuare a fare il loro gioco

2°-Anche qui farei lo stesso discorso del primo punto: secondo me sono le persone che decidono di lasciarsi abbindolare da sky, facebook, mediaset, vodafone, enel, telecom, apple ecc ecc, trovando in queste "cose" ciò che li rende felici, quando in realtà un enjointer (ad esempio) sa riconoscere benissimo il valore effettivo di queste cose e sa dove invece può trovare davvero una fonte di benessere ( )
    Beh io non voglio troppo scolpevolizzare la gente, ma mettetevi per un attimo al loro posto leggono ( se leggono) dei giornali che ti portano a pensarla in un certo modo, e modificano la realtà dei fatti per farlo, guardano una tivvu che è anche peggio, cioè noi che siamo scafati ci controinformiamo sul web, ma anche a noi non sempre va bene, anche noi ci portano a pensare a comparti stagni, a fazioni, e ci vuole tempo e voglia per cercare di emanciparsi.

Io penso che tanti se avessero una mano tesa per il loro miglioramento la accetterebbero più che volentieri, ma questa mano invece te la infilano sempre nel cubo!
    Tessera ASCIA n.479

Mentioned
    81 Post(s)
    Beh io non voglio troppo scolpevolizzare la gente, ma mettetevi per un attimo al loro posto leggono ( se leggono) dei giornali che ti portano a pensarla in un certo modo, e modificano la realtà dei fatti per farlo, guardano una tivvu che è anche peggio, cioè noi che siamo scafati ci controinformiamo sul web, ma anche a noi non sempre va bene, anche noi ci portano a pensare a comparti stagni, a fazioni, e ci vuole tempo e voglia per cercare di emanciparsi.
    Su questo punto sono convinto che il fumare cannabis (in maniera consapevole) sicuramente aiuti lo sviluppo di una mentalità più aperta e meno credulona, più curiosa e meno cieca nei confronti della vera realtà che ci sta intorno

Io penso che tanti se avessero una mano tesa per il loro miglioramento la accetterebbero più che volentieri, ma questa mano invece te la infilano sempre nel cubo!
    Purtroppo è vero...io provo ogni tanto a parlare con persone che normalmente si disinteressano del mondo esterno per fargli capire e spiegargli come vanno le cose, quali sono i veri problemi, che ci vogliono far credere quello che vogliono ecc ecc, ma a tanti ste cose sembrano entrare da una parte e uscire dall'altra

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.