oggi ascoltando per caso il telegiornale ho sentito parecchie cose che mi hanno preoccupato sulle prossime elezioni. praticamente il berlu ha promesso che se vincerà le elezioni eliminerà i finanziamenti pubblici ai partiti e dimezzerà il numero dei senatori. a questo punto io mi sono detto che era uscito fuori con la solita vecchia storia giusto per tirarsi dietro due voti ma la notizia successiva è stata che la maggioranza potrebbe addirittura tornare in mano sua e anche parlando con mio padre mi ha mostrato che questa possibilità della maggioranza o quella che il nuovo governo non riesca a mettersi in piedi e venga fatto cadere in poco tempo sono reali.
a questo punto io mi trovo di fronte ad un bivio che forse anche persone staranno già calcolando. dato che io, per ora, sarei orientato verso rivoluzione civile di Ingroia, è giusto dare il mio voto a lui oppure bisogna cercare di ostacolare il berlu dando voti al pd, per fargli aumentare i consensi e rendere il governo più stabile (o non farlo andare nelle mani dell'altro scellerato)?
(naturalmente tutto questo parte dal presupposto che di altri partiti che possono ottenere la maggioranza praticamente non c'è ne sono)
edit: so che queste cose in politica non andrebbero nemmeno pensate; ma di rischiare altri 5 anni di dittatura e di assurdità non me la sento proprio![]()