Considero Osho essere stato uno delle menti più brillanti di cui mi sia trovato a leggere gli scritti e anche in questo piccolo estratto postato, mi trovo d'accordo.
Uno scienziato come Newton può essere considerato un grande pensatore scientifico. Un uomo come Osho può essere considerato un grande pensatore filosofico.

Il cambiamento interiore spesso avviene nei momenti difficili, quando la vita ti sembra rivoltartisi contro. Per questo soffrire è anche un bene a volte, perchè ci dà la possibilità di riflettere e di iniziare un cambiamento.

Difficilmente tutti noi siamo portati a cambiare se tutto procede secondo la normale regola. Ci muoviamo e comportiamo sempre allo stesso modo, magari cambiamo fuori, cambia il nostro stile di vita, ma dentro di noi non facciamo un solo singolo passo per avvicinarsi a quella che Osho chiama consapevolezza.

Le sue parole sicuramente non sono ''la verità'' ma sono parole interessanti, che spingono alla riflessione e più di tutte porto con me una sua frase che racchiude un significato importante, almeno per me. La frase è : ''Dio è la suprema fioritura della consapevolezza individuale''

Green vibz