Citazione Originariamente Scritto da BlameHofmann Visualizza Messaggio
mi parli di doti tecniche e subito dopo dici che "hendrix sarebbe scartato".
E' un po come dire : "tecnicamente Messi non è un granchè"



si parla di VASCO ROSSI. Nirvana , Alice in Chains , Pink Floyd e DreamTheater l'hai menzionati SOLO te
Mhmhmh Hendrix ? sicuramente il suo talento non era la tecnica. il suo talento è stato creare un nuovo genere senza avere chissà quali basi tecniche - teoriche, quello che spaventa è la sua FANTASIA musicale.

Se ritieni che un'artista sia sopravvalutato significa che comunque hai un bagaglio musicale che ti permette di paragonarlo ad altri artisti che hanno o non hanno giustamente o ingiustamente avuto o non avuto SUCCESSO.

Se ho fatto un paragone era per rendere più chiaro il pensiero: Pink floyd= concerti scenici ineguagliabili Dream Theater = tecnicamente a un livello estremo.

Gli assoli di vasco non li trovi in nessun gruppo di successo italiano, sopravvalutato ok, ma molto più probabile sia stato paragonato ad artisti che sono e rimarranno il TOP.