Non nascondo che l'esaustiva spiegazione dell'avvocato Zaina in merito alla proposta di legge che verrà proposta, mi abbia abbattuto un pò. Ero a conoscienza di questa iniziativa di SEL e anche se era stata firmata da pochi deputati (28 se non sbaglio, di cui 2 del PD) aveva fatto nascere in me la speranza che forse qualcosa stava veramente cambiando nel nostro Paese.
Però è meglio così, meglio una dura verità che una falsa illusione (e sarebbe l'ennesima).

Questo mi fà capire ancora di più che non possiamo stare seduti ad aspettare il cambiamento.
Ammetto che non ho capito benissimo il "piano" che è stato proposto in precedenza, ma mi premetto di rileggerlo con attenzione per poter cogliere quei punti che nella prima lettura mi sono sfuggiti. Detto questo io a priori do il mio pieno appoggio a qualsiasi tipo di azione che si può fare per sensibilizzare le persone e ottenere un vero cambiamento, anche perchè, come detto dall'avvocato, i politici ormai hanno fallito clamorosamente su questo argomento, mostrando tutta la loro ignoranza e menefreghismo.

Non sò in che modo potrò essere utile, ma per qualsiasi cosa potete contare su di me!