Già, un Papa in Brasile mi riporta alla mente qualcosina....
avete presente (i meno giovani ) quando quel simpaticone di Fini nel 2001 venne eletto presidente della camera dei deputati?
Ora la mia memoria è un po' a groviera, ma ci sono cose che sono scolpite come nella roccia, tipo la richiesta, la prima che gli fu fatta pubblicamente e davanti alle telecamere, da rappresentanti dei servizi sociali per i minori (se non erro), di fare un'interpellanza parlamentare perchè si indagasse sulla scomparsa di circa 5000 minori che, su un totale di circa 8000 adottati dal solo Brasile nell'arco di 3 anni grazie all'intercessione della Sacra Rota, si erano come volatilizzati.
Fa circa 3 bambini al giorno che scomparivano in Italia dopo la loro adozione!
Ovviamente il neo-presidente della camera si impegnò solennemente affinchè fosse fatta chiarezza su questo orrore, paventando che non era possibile restare immobili di fronte a certi dubbi (commercio di organi, pedofilia organizzata)!
Certo è che nessuna indagine, nessuna interpellanza e nessuna azione a riguardo fu intentata!
E adesso Francesco và in Brasile, promettendo pure di tornarci e dopo aver fatto Santi i papi (minuscolo) che allora furono a capo della cosa!
Spero vivamente non siano viaggi di affari che si ripromette di fare, 'che troppa merda abbiamo già visto ed annusato....