Citazione Originariamente Scritto da Grower23 Visualizza Messaggio
Ok, ma se passa noi amatoriali i semi dove li compriamo?
................ Se fanno quel che dicono i semi gireranno solo da Monsanto e col tempo le semenze e le selezioni dei coltivatori italiani andranno perse e quindi noi piccoli amatori saremo comunque costretti a comprare da loro e non più dal carretto coldiretti che ha la sua varietà selezionata di pomodoro cuore di bue ma avrà la qualità monsanto
Quindi è reciproca la cosa ammenochè io mi sono messo da parte i miei semi e le mie selezioni ma raramente un amatoriale mette da parte quando ha il contadino di fiducia (tipo io) che mi da le talee delle sue varietà più buone autoctone italiane 100%
Che mmerda io se mi trovo davanti un direttore Monsanto gli ficco le gambe in gola e gli strappo gli occhi a morsi schifosi ladri di umanità e beni comuni
Grower ti assicuro che a suo tempo (perchè questa non è una notizia recente) si scatenarono le stesse perplessità e proteste che poni tu, però dopo un tot fu chiaro che il tutto era stato manipolato al fine di creare una spettacolarizzazione giornalistica basata sul... Niente.
A leggere e rileggere tutto il testo integrale e ufficiale è chiaro ed è evidente che il piccolo coltivatore amatoriale non è nemmeno lontanamente considerato e non lo sarà.