Citazione Originariamente Scritto da OldGoblin Visualizza Messaggio
vogliamo dire che a livello di molestie sessuali...c'è di peggio? questa mi sembra un'esagerazione, la causa eccetera.... soldi spesi inutilmente, visto che non c'è stata condanna...

occuparsi dei problemi veri e seri?
Ma è ovvio che un atto del genere ha un rilievo quasi nullo se contestualizzato e rapportato all'immane quantità di crimini che vengono commessi ogni giorno, ma è il principio del rispetto verso la donna, che in questo paese e nella sua legislatura manca abbondantemente.
Cose come la durata della pena in caso di condanna per stupro (dai 5 ai 10 anni) che tra indulti e buone condotte diventano se va bene un paio d'anni, sono indicative di quanto menefreghismo e maschilismo ci sia in questo stato; la violenza sessuale influisce gravemente sulla vita di chi la subisce, e cercare di eliminare questi impulsi nei maschietti fin dall'inizio non lo trovo così sbagliato. Magari a questa ragazza non era neanche la prima volta che capitava un episodio simile, non sono così rari, anzi.

Ma non sentite quante ragazze vengono stuprate e/o assassinate (sempre con un retroscena sessuale) ogni mese? E' ovvio che una denuncia di questo tipo non risolverà il problema, ed è all'atto pratico inutile, ma credo che sia comunque sbagliato far finta di niente e lasciar passare tutto come una ragazzata.