Per me questa protesta è differente e anche per questo vi sto partecipando. I presidi nelle strade ( almeno quello che frequento io, ma mi risulta che più o meno tutti fanno così) approcciano "gli altri" ( quelli che per mille motivi non aderiscono) in modo educato e propositivo, senza urlare nè costringere nessuno a fermarsi prolungatamente.

Questa è già da sola una buona cosa perchè FA DIALOGARE, riduce le differenze, le persone discutono e ognuno può fare la sua personale RESA DEI CONTI, e questo è indispensabile se vogliamo tentare di cominciare a ridurre la forbice che si è aperta a dismisura fra le due italie (lavoratori vs parassiti.)

Poi un altro bellissimo segnale è stata la rinuncia alla manifestazione di Roma, (confermata solo da una delle sigle di cui Psy vagheggiava post fa) che come sempre avviene si sarebbe conclusa con il baratto ( vendita) della protesta con qualche poltrona ministeriale o altro a beneficio degli organizzatori, la scelta è stata di POTENZIARE I PRESIDI SUL TERRITORIO, perchè ora ( in cuor mio lo spero) dovr