Mi è capitato di portare roba a scuola per motivi di comodità, abitando io distante venti minuti dalla scuola (con l'autobus) era più facile che la portassi con me lì per poi andare a casa di amici una volta finite le lezioni piuttosto che riandare a casa, prendere la marijuana e ritornare in centro. E ammetto di essermi autoconvinto che avere una canna nel pacchetto delle sigarette fosse la cosa più normale del mondo, non ero mai veramente sbattuto contro la repressione proibizionista e per poco non mi facevo male. Scemo io, è vero.

Per quanto riguarda gli effetti della marijuana e degli alcolici, sfondi una porta aperta. A forza di parlare con amici che studiano farmacognosia all'università so a menadito quasi qualsiasi cosa c'è da sapere sulle sostanze psicoattive. Alla fine più che una questione di ribellione è una questione di scelte individuali. Iniziare a fumare troppo e troppo presto è dannoso e qui non ci piove Grazie comunque per le informazioni che date!

P.s: nella mia città alla fine sono state visitate quattro scuole inclusa la mia. Al liceo artistico stessa cosa, beccati tre ragazzi; In due Itis invece non è stato trovato niente di niente.
Della mia scuola invece si è venuta a sapere di un'altra cosa spiacevole, ovvero di una ragazza che è stata nudata per la perquisizione nonostante il cane non avesse fiutato niente né addosso né sullo zaino. La ragazza in questione si concia in modo particolare, come direbbe qualcuno, da "fattona"... quindi ci è venuto da pensare male (sia gli studenti che alcuni professori), ma speriamo vivamente che non sia così