tutti quei bei discorsi sulla "biodiversità" e ora l'establishment vuole imporre una "evoluzione" (e "razze" ) controllate delle piante?!?
cioè .. io compro roba nei mercati asiatici per coltivare piante cinesi/indiane/ecc e questi volevano fare leggi per decidere cosa posso coltivare e quali semi?
Vorrebbero stabilire se i miei semi di Guava o Cardamomo sono "regolari" o "clandestini/abusivi" ?? maledetti viscidi b*star*i !!!
sembra una legge per preparare il terreno all'oligopolio Monsanto e co.
Negli USA le piante che si sono estinte a causa di Monsanto ora sono brevettate, nel senso che esistono solo le varietà OGM di Monsanto.
La soia nel mondo è al 70% OGM di Monsanto e co.
Solo negli USA il 90% dei semi di soia è OGM.
Se ti trovano a coltivarla senza licenza (funziona come le licenze software) ti sequestrano tutto: terreno e casa. Lo stesso vale per tutte le altre varietà OGM . Il problema è che se il vicino coltiva OGM e tu invece coltivi semi biologici, ti ritrovi con piante contaminata che produrranno sementi OGM e rischi che Monsanto (o altre aziende biotech detentrici del brevetto) ti facciano causa se li ripianti perchè non sai che sono OGM (ovviamente succede, perchè nessuno ha soldi per fare le analisi e anche facendole costerebbe un patrimonio controllare TUTTI i semi ottenuti, un campo richiede chili e chili di sementi)
Un organismo di controllo italiano o europeo dei semi potrebbe servire a preparare il terreno all'arrivo degli OGM (e se non hanno proprio scrupoli, questi "enti" potrebbero imporre sementi OGM in modo da consolidare il monopolio Monsanto o comunque l'oligopolio di poche aziende biotech)
Da parte mia quest'anno mi sono attrezzato comprando semi di un po' di tutte le piante da frutto e officinali/mediche che ho trovato: tira brutta aria ed è meglio essere preparati e portarsi avanti.
Ciascuno dovrebbe autoprodursi i propri semi in modo da poter sfuggire a controlli, sia quelli perpetrati tramite mercato e monopoli delle sementi, sia quelli politici imposti da "enti nazibotanici"
Combattiamo contro i nazibotanici, a suon di germogli!!!![]()