Citazione Originariamente Scritto da sasso Visualizza Messaggio
Quindi estrapolando i concetti teorici importanti contenuti nei vostri topic e appurato che se un dato servizio viene offerto a mezzo di un server che mette in dialogo i due client non è indispensabile avere IP pubblico.... state pensando solo alle porte..... ma potrebbe anche essere che i DNS imposti dalla configurazione del nuovo router di @muchogusto non siano in grado di risolvere il nome dei server PSN.
In altre situazioni sarebbe un problema possibile.. ma siamo parlando di PSN. (SONY)
Non vedo per quale motivo Fastweb debba censurare la risoluzione degli IP dei server della PSN.

[OT: A meno che, siccome Fastweb è Cinese e fra Cina e Giappone ultimamente (in queste settimane) c'è alta tensione politico-militare.. la Cina vuol saborare la giapponese SONY tramite un blocco imposto tramite la cinese Fastweb è una battuta eh! I due paesi rischiano di iniziare una guerra, ma non credo facciano di queste cose .. ]

sarebbe molto utile ci dicessi cosa ti risponde la console, se restituisce un codice errore o se ti segnala un problema a monte del collegamento col server
sembra strano anche a me che non gli appaia alcun codice d'errore..

ovvero non riesci neanche a ottenere un indirizzo IP dal DHCP perché prima avevi una configurazione manuale magari con subnet differente.
mi pare abbia detto che la connessione (sia a livello wifi sia a livello IP) funzioni sulla play, ad esempio usando il browser della play per visitare una pagina web.