Citazione Originariamente Scritto da tiffenau Visualizza Messaggio
io credo che nel momento in cui ci sia selezione su cosa insegnare non si faccia un bel lavoro....

forse l'ho buttata giu un pò dura è vero... non è che andrebbe insegnata al posto di religione, però come materia aggiuntiva magari si... penso e lo dicono in molti radiestesisti, che quest'arte se usata nel modo giusto può migliorare la vita delle persone. Perchè non divulgarla allora?

La società moderna esalta il pensiero razionale. A scuola, gli alunni si trovano ad affrontare domande come:" Quali furono le cause che scatenarono la seconda guerra mondiale?", oppure :" se il raggio di un cerchio è 4 centimetri, quanto misura la circonferenza?" Mentre era fondamentale sapere chi aveva scoperto il Messico, nessuno sembrava interessato alla reazione degli Aztechi quando essi capirono le vere intenzioni di Cortès e dei suoi conquistadores.
La storia viene considerata come una sequenza di cause ed effetti.
Ci hanno insegnato ad essere analitici, a rispettare gli ordini e a "sputare " la risposta esatta. Mentre possiamo dire che veramente pochi insegnanti mostrano interesse per le nostre capacità intuitive ed emotive.

A me personalmente ha aiutato molto, e volevo condividerlo.. spero nella prossima vita di conoscerla di nuovo!