Ciao wise, siamo praticamente coetanei. Ho 22 anni, e mi trovo più o meno nella stessa situazione tua. In realtà non so che cosa ti è successo veramente, ma pure io negli ultimi anni ho "perso" tante persone che credevo amiche. Il mio migliore amico, compagno di banco dalle medie alle superiori, è sparito dopo essersi fidanzato, sono 2-3 anni che non lo vedo più. Pensa che un anno fa mi chiama dopo che non lo vedevo da più di un anno e l'unica cosa che mi chiede è se gli trovavo erba. Come fosse niente, come non fosse cambiato niente fra noi. Andando avanti ho trovato nuovi "amici" ma anche lì l'ho sempre presa nel culo. Adesso ho qualche persona con cui esco o che posso più o meno considerare amici, ma so bene dopo le esperienze che ho avuto, dove finisce l'amicizia e dove inizia la convenienza. So distinguere le due cose. Ho lasciato cadere le foglie secche come gli alberi in autunno. Inutile prendersela per queste cose, col tempo capirai. Mantieni dei rapporti con il giusto distacco. Io per avere la sicurezza di potermi fidare e di poter contare al 100% su qualcuno (ma non solo per questo) ho preso un cane!
Come dice giustamente Pablos fidarsi è bene, non fidarsi è meglio!![]()