Ragazzi volevo far focalizzare la vostra cortese attenzione su qualcosa che esiste da sempre, non l'ho certo scoperta io...ma poco conosciuta in alcuni casi, e molto sottovalutata in altri: il botulino!

la sezione l'ho scelta per ovvi motivi...

ciò che mi ha spinto a creare il 3d, è stato lo sgomento avuto dopo aver visionato dei video sul tubo, di persone che nei loro tutorial per fare i peppers sott'olio, usavano frutti freschi senza la ben che minima precauzione...e come se non bastasse, alcuni di questi, vestiti di tutto punto da chef... ragazzi, non scherziamo di botulino si muore!

poi leggi dei commenti :" io è da anni che li faccio così e non è successo niente" oppure " mia nonna li ha sempre fatti così" si vabene che il botulino non si manifesta sistematicamente ogni volta che fai una conserva con frutti freschi, ma se capita?? puoi giocare alla roulette russa per mesi e ti va sempre bene, eh, e se becchi la pallottola?

per fortuna sul tubo c'è anche chi è preparato, e diffonde, come l'autrice di questo video, semplice, dettagliato e diretto! facciamo come fosse uno spino...facciamolo girare...