Thanks Thanks:  12
Mi piace Mi piace:  11
Non mi piace Non mi piace:  0
Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Conserve al Botulino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    965 Post(s)
    Il botulino si crea solo nelle conserve in olio ed è dovuto alla presenza di acqua nei frutti freschi
    Per le conserve in aceto questo rischio non esiste per l'elevata acidità che impedisce la formazione di batteri
    Se non volete correr rischi è indispensabile portare la temperatura della conserva a 120° per almeno 10 minuti
    Logicamente ciò comporta una leggera perdita di gusto del prodotto ma la salute prima di tutto

Mentioned
    1 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da biricchino Visualizza Messaggio
    Il botulino si crea solo nelle conserve in olio ed è dovuto alla presenza di acqua nei frutti freschi
    Per le conserve in aceto questo rischio non esiste per l'elevata acidità che impedisce la formazione di batteri
    Se non volete correr rischi è indispensabile portare la temperatura della conserva a 120° per almeno 10 minuti
    Logicamente ciò comporta una leggera perdita di gusto del prodotto ma la salute prima di tutto
    Fare passare in padella i peperoncini con olio può servire o non è abbastanza?

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.