Legge di natura...o legge degli uomini...??
Faccio un esempio pratico Red…
Mettiamo il caso io diventi un ministro che faccia approvare la creazione di smoke-restaurant in Italia…Bong restaurant…Chiloom Restaurant e Joint Restaurant…
Mettiamo sempre il caso che per i chiloom restaurant vengano presentate varie domande di autorizzazione e che,a pari merito, vi sia una di uno sconosciuto..ed una di un mio amico del nord italia…. :-)
Quale premierei…? L’amico lo conosco..so che è pulito..soì che è saggio..so’ che realizzerebbe tutto a regola d’arte…dov’è il male se scegliessi la sua proposta…?
Poi farei fare dei controlli periodici. Se l’amico mi proponesse di aggirare i controlli volendo fare qualche traffico illecito ed io accettassi…lì sarebbe il male..guarda caso c’è una legge che lo vieta…corruzione…
Se io chiedessi al mio amico dei soldi per non fargli arrivare i controlli anche lì sarebbe il male..ed infatti c’è una legge che vieta tale comportamento…concussione…
Insomma…il sistema della legge, se applicata, funziona…altri sistemi non mi hanno così entusiasmato…
Chiaro..se un altro mio amico, che veste tutine in latex, volesse aprire un Bong restaurant a Napoli…
Manderei l’ ONU per fermarlo….
:-] :-]
boooooooooooooooooooooom