minchia Mad quanto hai scritto..
Ma quindi? Vorresti dirmi che nell'uomo il fatto di mangiare carne appartiene a cosa? All'istinto? alla Pulsione o alla Perversione?
Personalmente istinto non credo perchè l'uomo non è nato cacciatore come altri animali (tu fai l'esempio del gatto, molti fanno l'esempio del leone e la gazzella) ma loro sono nati veramente con quell'istinto, noi no... noi finchè non abbiamo scoperto il fuoco non abbiamo "mangiato cadaveri" invece gli altri animali sì... se l'uomo si è "evoluto" perchè ha cacciato non possiamo dire comunque che fa parte del suo istinto!
Poi c'è da fare il discorso sopravvivenza... in quei casi all'ora l'uomo agisce si per istinto di sopravvivenza... mangiando pure i suoi simili se ne è l'unica fonte (ricordiamoci il cannibalismo fatto in situazioni estreme) ma nonper questo il nostro istinto ci dice di mangiare l'uomo in caso non siamo in pericolo di vita!
Personalmente trovo che quando si parla di queste cose tipo di "istinto" o di "l'uomo ha sempre cacciato" sia una sorta di scusante che a noi fa comodo avere per mangiare uan cosa che fondamentalmente ci piace, ovvero la carne, ma non perchè ne necessitiamo o ci faccia bene...
Poi ripeto, in una società come la nostra preda del consumismo il consumo di moltio prodotti è diventato "normale" e quasi "necessario" ma solo perchè la società si è evoluta in modo da farlo credere.
C'è chi dice "non potrei mai essere vegetariano, senza carne morirei.. abbiamo bisogno di carne" è anche questa una giustificazione che ci diamo dal momento che è provato scentificamente che la dieta piu salutare è quella vegetariana (addirittura vegana) ma nessun dottore ce lo dice.. perchè? non perchè non sia vero, ma perchè anche i dottori fanno parte di questi meccanismo della società!
I miei amici che stanno meglio di salute sono proprio i vegetariani e i vegani..e questo potranno dirvelo tutti coloro che conoscono vegetariani che fanno uan dieta corretta.
Facciamo parte di ua società che ci fa vedere il latte come salvatore.. le pubblicità che fanno evdere uno che beve un bicchiere di latte e il calcio va sulle ossa e le rende forte.... ma ci rendiamo conto? con quelle pubblicità ci prendono per il culo quanto Vanna Marchi... son tutte fandonie e basta un pò di conoscienza medica per sapere che il latte non è indicato per l'uomo e non contiene il calcio che ci dicono!!
"Bevi il latte che contiene calcio"... e perchè non "mangiati il pane al sesamo che contiene calcio"?
Per farvi capire:
Come vedete il latte contiene meno calcio di tantissimi altri elementi ed è l'alimento che sviluppa piu intolleranze... eppure... IL LATTE... questa cosa necessaria!! mha...Per ogni 100g. di alimento Calcio contenuto in mg.
Latte vaccino intero 118
Latte di capra 129
Panna cruda vaccina 102
Semi di sesamo 1160
Tahin (burro di semi di sesamo) 100
Mandorle 234
Nocciole 209
Tofu secco 590
Tofu fresco 146
Tempeh 142
Farina di soia 189
Avena integrale 55
Orzo allo stato grezzo 32
Fu (prot. veg. Glutine) 33
Seitan (prot. Veg. Glutine) 19
Riso integrale 22
Ceci 150
Amaranto 490
Quinoa 141
Broccolo 103
Cime di rapa 246
Foglie di barbabietola 119
Foglie di cavolo 203
Alghe arame 1170
Alghe hijiki 1400
Alghe wakame 1300
Tè bancha in rametti 720
Onestamente anche a livello alimentare c'è poco da dire, siamo presi per il culo in mille modi! E non dico di smettere di fare e mangiare tutto.. ma almeno esserne consapevoli, e non giustificarci con un "abbiamo bisogno" oppure "l'uomo è nato così".... perchè non è vero....piuttosto diciamo "mi piace la carne e non provo pena per l'animale ucciso fincè non vedo che avviene".