Thanks Thanks:  9
Mi piace Mi piace:  276
Non mi piace Non mi piace:  1
Risultati da 1 a 10 di 376

Discussione: Vegetariani, vegani, antispecisti,antivivisezionisti..

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    77 Post(s)
    minchia Mad quanto hai scritto..

Ma quindi? Vorresti dirmi che nell'uomo il fatto di mangiare carne appartiene a cosa? All'istinto? alla Pulsione o alla Perversione?

Personalmente istinto non credo perchè l'uomo non è nato cacciatore come altri animali (tu fai l'esempio del gatto, molti fanno l'esempio del leone e la gazzella) ma loro sono nati veramente con quell'istinto, noi no... noi finchè non abbiamo scoperto il fuoco non abbiamo "mangiato cadaveri" invece gli altri animali sì... se l'uomo si è "evoluto" perchè ha cacciato non possiamo dire comunque che fa parte del suo istinto!

Poi c'è da fare il discorso sopravvivenza... in quei casi all'ora l'uomo agisce si per istinto di sopravvivenza... mangiando pure i suoi simili se ne è l'unica fonte (ricordiamoci il cannibalismo fatto in situazioni estreme) ma nonper questo il nostro istinto ci dice di mangiare l'uomo in caso non siamo in pericolo di vita!

Personalmente trovo che quando si parla di queste cose tipo di "istinto" o di "l'uomo ha sempre cacciato" sia una sorta di scusante che a noi fa comodo avere per mangiare uan cosa che fondamentalmente ci piace, ovvero la carne, ma non perchè ne necessitiamo o ci faccia bene...

Poi ripeto, in una società come la nostra preda del consumismo il consumo di moltio prodotti è diventato "normale" e quasi "necessario" ma solo perchè la società si è evoluta in modo da farlo credere.

C'è chi dice "non potrei mai essere vegetariano, senza carne morirei.. abbiamo bisogno di carne" è anche questa una giustificazione che ci diamo dal momento che è provato scentificamente che la dieta piu salutare è quella vegetariana (addirittura vegana) ma nessun dottore ce lo dice.. perchè? non perchè non sia vero, ma perchè anche i dottori fanno parte di questi meccanismo della società!

I miei amici che stanno meglio di salute sono proprio i vegetariani e i vegani..e questo potranno dirvelo tutti coloro che conoscono vegetariani che fanno uan dieta corretta.

Facciamo parte di ua società che ci fa vedere il latte come salvatore.. le pubblicità che fanno evdere uno che beve un bicchiere di latte e il calcio va sulle ossa e le rende forte.... ma ci rendiamo conto? con quelle pubblicità ci prendono per il culo quanto Vanna Marchi... son tutte fandonie e basta un pò di conoscienza medica per sapere che il latte non è indicato per l'uomo e non contiene il calcio che ci dicono!!

"Bevi il latte che contiene calcio"... e perchè non "mangiati il pane al sesamo che contiene calcio"?

Per farvi capire:

Per ogni 100g. di alimento Calcio contenuto in mg.
    Latte vaccino intero 118
    Latte di capra 129
    Panna cruda vaccina 102
    Semi di sesamo 1160
    Tahin (burro di semi di sesamo) 100
    Mandorle 234
    Nocciole 209
    Tofu secco 590
    Tofu fresco 146
    Tempeh 142
    Farina di soia 189
    Avena integrale 55
    Orzo allo stato grezzo 32
    Fu (prot. veg. Glutine) 33
    Seitan (prot. Veg. Glutine) 19
    Riso integrale 22
    Ceci 150
    Amaranto 490
    Quinoa 141
    Broccolo 103
    Cime di rapa 246
    Foglie di barbabietola 119
    Foglie di cavolo 203
    Alghe arame 1170
    Alghe hijiki 1400
    Alghe wakame 1300
    Tè bancha in rametti 720
    Come vedete il latte contiene meno calcio di tantissimi altri elementi ed è l'alimento che sviluppa piu intolleranze... eppure... IL LATTE... questa cosa necessaria!! mha...

Onestamente anche a livello alimentare c'è poco da dire, siamo presi per il culo in mille modi! E non dico di smettere di fare e mangiare tutto.. ma almeno esserne consapevoli, e non giustificarci con un "abbiamo bisogno" oppure "l'uomo è nato così".... perchè non è vero....piuttosto diciamo "mi piace la carne e non provo pena per l'animale ucciso fincè non vedo che avviene".
    Ultima modifica di Randagio; 10-09-11 alle 07:53
    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.