<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
18-07-2006 alle ore 11:54, keyscds :
E' da uno sfacelo di tempo che non scrivo su sto forum...mamma mia!!
CIAO ENJOINT!!!!
hehehe

Io il 31 luglio smetterò di lavorare e avevo intenzione verso settembre/ottobre di andare un pò così alla cazzo a Tarifa, estremo sud della Spagna, sullo stretto di gibilterra.
Ci sono già stato a febbraio e mi sono innamorato.
Paesino fantastico, spiaggia immensa, dune di sabbia che sembra di essere nel deserto.
La vita la costa relativamente poco, del tipo 1,5€ la birra e 1€ un chupito!!
I vestiti già un pò di più, essendo località turistica di surfer i negozi vendono marche abbastanza Top nel settore surf.
Per quanto riguarda gli affitti, dipende da cosa trovi, ci sono le super occasioni, come gli appartamenti un pochino più costosi...come tutto, sta anche al culo che hai!
Questione lavoro abbastanza easy da trovare mi dicevano.
Se ci si va durante l'estate un lavoro lo trovi quasi per terra!!
Io mi accontento di qualsiasi cosa, che possa essere il benzinaio, come il barista, o so na sega cosa, basta che posso permettermi di paghere l'affitto e campare.
L'importante per me è stare bene e allenare il mio spagnolo!
Bè, discorso a parte per le prelibatezze che arrivano dal marocco...sapete com'è, 45 minuti di traghetto e sei in un altro continente!!!
Fantastico...

CIaooooo



</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

Io proprio la sett scorsa sono tornato dalle Ferie a Conil de la Frontera (30Km a nord di tarifa sull'oceano) dove lavorano la sorella della mia ragazza e amici.

Chge dire? LÃ il lavoro è più che altro estivo, ci vanno a fare le stagioni.. d'inverno il posto un pò muore (magari Tarifa resta un pò viva per la storia delm Kite) ma diciamo che adesso se la passano bene.
Come hanno fatto? Partiti verso Maggio con un pò di soldini sono andati lì, hanno preso in affitto una casetta e in un mese si sono ambientati cercando lavoro ma soprattutto cercando di imparare la lingua meglio possibile.. Poi le attiviotà che puntano sul turismo sono alla ricerca di ragazzi e trovi posto come cameriere, barista, ecc...
Ovviamente ti fai il culo, 10-12 ore al giorno e 1 gg di riposo alla settimana ma ad agosto scordarsoi anche quella in alcuni casi!! Prendono decentemente per il posto (anche perchè quasi tutti mangiano dove lavorano) e riescono mettere via qualcosa per poi a fine stagione spostarsi, chi a Sevilla chi a granada chi a Cordoba chi a Madrid..
Adesso la sorella della mia ragazza che ha fatto l'esperienza analoga l'annos corso anche a Londra (5 o 6 mesi) si trova a sapere benissimo l'inglese e lo Spagnolo (lei si è anche parecchio applicata nell'imparare la lingua ma con la gente, non sui libri) e chi la ferma più?? Con l'inglese e lo spagnolo giri il mondo.

Comunque io mi sento già troppo stabile qui. ho troppi vincoli.. ma cazzo se tornassi indietro o se qui si mettesse dura lo farei.. spirito di adattamento e via!

comunque Key, bei posti eh!! Figata... anche se spero non li rovinino datop che stanno iniziando anche lì a costruire ovunque!!
Pleugi oltretutto il growshop di Tarifa è di un italiano!!


CIAOOO !!

\"Se per vivere devi strisciare, alzati e muori.\"



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Randagio il 03-08-2006 09:07 ]