E' normale che qui dentro tutti abbiano istintivamente un opinione negativa delle forze di polizia data dalle esperienze negative vissute (opinione che peggiora ogni giorno a causa di nuove leggi e della complicità di questo Governo), se però affidiamo i nostri giudizi all'emotività facciamo solo del classismo verso chi indossa una divisa. E guardate che non è un atteggiamento tanto migliore di chi fa del razzismo basandosi su brutte esperienze personali.

Mi trovo d' accordo solo in parte. E' giusto NON fare di tutta l' erba un fascio. Prima che FDO, sono uomini. Ce ne saranno di tutte le razze, i colori e gli ideali.

Ma non stiamo parlando degli abusi. Cioè non si tratta di abusi di potere, di eccesso nell' uso della forza, di abusi d'ufficio. In tal caso, parlando di abusi, sono d' accordo con te. E' imprudente, ingiusto e classista generalizzare.

Si tratta INVECe di non condividere il loro fare ciò che sono legittimati a fare, cioè di non condividere il fare applicare leggi indecenti, e questo li pone tutti, a parte forse un paio su mille, sullo stesso piano. Robottini.

Si tratta di non condividere il ruolo della polizia, e la polizia stessa. Alcuni, io ne sono convinto, sarebbero uomini migliori, senza la divisa.