Bella discussione.
A me il brigadiere che mi fece mettere nudo e a 90 gradi, per vedere se avevo altra "droga" proprio la (che umiliazione), oltre al 1,3 gr di cioccolato merdoso trovatomi in auto, mi disse in privato:"che vuoi da me, io non rischio la mia carriera per chiudere un occhio con te, ci dovevi pensare prima (???). Ho una bambina piccola io (già solo lui!!! io avevo un maschietto di 6 mesi ai tempi)". Dopo un paio d'anni è diventato maresciallo della stazioncina.
La sua carriera mi è costata 2.000.000 di lire in avvocato, 15 mesi con la condizionale, 5 anni di sospensiva (come si chiama? se mi ribeccavano mi facevo i 15 mesi), tante lacrime, mezzo fegato e non so che altro. Ora la considero una medaglia, ci rido su e ne vado fiero, ma ai tempi (21 anni fa, 1 mese dopo la Iervolino-Vassalli) sono stato malissimo. Cosa hanno risolto? Dopo 20 anni fumo come e più di prima.
Ma da allora odio le divise e chi le indossa. Per me le divise sono fatte per gli idioti, per gli insicuri e per chi ha bisogno di far parte di un branco per sentirsi qualcuno. In qualsiasi lavoro bisognerebbe usare il buon senso. Tornando al messaggio iniziale che senso ha sequestrare l'auto e rovinare un ragazzo per 1 gr d'erba? Quel povero ragazzo avra perso per sempre la fiducia nelle istituzioni e avrà per tanto tanto tempo una infinita rabbia in corpo. Viceversa avessero chiuso un occhio sarebbe stato molto più produttivo ed educativo. E la società e il bene comune erano tutelati molto meglio
Un grammo di innocua maria cazzo, mica parliamo di un chilo d' eroina. Biciclettaro mi sa che sei un ragazzo giovane. Ti vedo pieno di ideali che purtroppo ci penserà la vita a far vacillare