Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  0
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 45

Discussione: Rivoluzione in Sicilia

  1. #31
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    781
    Mentioned
    34 Post(s)
    sono quelli i mafiosi??? quelli che ti volevano rompere i vetri se non manifestavi??? ma dai

  2. #32
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,397
    Mentioned
    54 Post(s)
    io son d'accordo fino ad un certo punto, i motivi per cui si doveva fare uno sciopero del genere poteva essere la precarietà, pensione e tanti altri, ma non il prezzo della benzina, mi vien da pensare che qualora abbassino il prezzo della benzina i camionisti siano contenti e tutto finisce là, e poi ce lo riprendiamo in q perchè metteranno i soldi tolti alla benzina sotto altre tasse, e quindi non ci cambierà nulla lo stesso.

  3. #33
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    734
    Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    io son d'accordo fino ad un certo punto, i motivi per cui si doveva fare uno sciopero del genere poteva essere la precarietà, pensione e tanti altri, ma non il prezzo della benzina, mi vien da pensare che qualora abbassino il prezzo della benzina i camionisti siano contenti e tutto finisce là, e poi ce lo riprendiamo in q perchè metteranno i soldi tolti alla benzina sotto altre tasse, e quindi non ci cambierà nulla lo stesso.
    Ok, però in tutti gli stati vicino a noi, la benzina costa meno. Per una semplice equazione, risulta che siamo meno competitivi di loro in quanto ad autotrasporti. Quindi, o si vietano i trasporti agli stranieri, o si fa qualcosa per il gasolio. In particolare i camionisti chiedono semplicementeil gasolio scontato direttamente al distributore, invece che il recupero delle accise dopo mesi, per poter avere più liquidità disponibili.
    Cuz u actin like a boss ma pe mia si n'ominicchiu
    capeesh?

  4. #34
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    2,397
    Mentioned
    54 Post(s)
    sisi ma io non dico che non bisogna scioperare, dico che bisogna scioperare per altri motivi.
    Finito questo sciopero, se vogliono accontentarli, la benzina costerà un pò di meno, e fin qui buon per tutti, ma tutti i lavoratori che non lavorano direttamente con la benzina sempre in q lo prendono.
    Vedi insegnanti, infermieri, tecnici e tutti gli altri.
    Certo la benzina a un prezzo minore è un affare, ma a parte ai camionisti, a una italiano medio non credo che cambi chissà quanto.

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,197
    Mentioned
    2 Post(s)
    è verissimo.però,ci sarebbe anche da dire che quà tutto lavora e viaggia su gomma.noi non siamo competitivi perchè tutto viaggia in camion..
    in altri stati le merci viaggiano su rotaia e solo parzialmente su gomma.questo casino è nato per il prezzo del gasolio ma ha fatto venir fuori anche un altro grosso problema:se il sistema dei trasporti fosse efficente,la merce viaggerebbe lo stesso e il trasporto costerebbe meno.purtroppo il problema è che allo stato fa comodo che tutto viaggi su gomma perchè ne straguadagna e non ha responsabilità di gestione.ma se i camionisti si fermano,tutto si blocca.
    guardate adesso i pescatori:le nuove normative europee hanno imposto regole e criteri di pesca(basati su studi in mare tra l'altro) e i pescatori si lamentano che non pescano più.il problema non è che non pescano più,il problema è che con i vecchi sistemi di pesca il mare si è impoverito e il poco pesce che c'è è pure piccolo.loro non protestano contro il prezzo del pesce e contro ai commercianti che ci fanno i miliardi sulle loro spalle,ma protestano contro le regolamentazioni atte a salvaguardare quel poco che è rimasto nel mediterraneo.
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,012
    Mentioned
    397 Post(s)
    Non sono completamente d'accordo riv...é vero che in Italia il trasporto su gomma é maggiore di quello su rotaia,ma ti sei chiesto il perché?se si parla di creare nuove linee ferroviere x favorire il trasporto succede come x il TAV nessuno vuole nuove rotaie e su quelle che giá ci sono o viaggia i treni viaggiatori o quelli merci,altrimenti in genere quando due treni viaggiano sullo stesso binario si fa il monte ;) e più di un tot di treni viaggiatori o merci non possono viaggiare
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  7. #37
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    La strada
    Messaggi
    7,582
    Mentioned
    77 Post(s)
    Teppa, sembra che ne sai... hahahaha

    "Se per vivere devi strisciare, alzati e muori."

  8. #38
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    2,197
    Mentioned
    2 Post(s)
    lode a teppa =)
    quello che dici è sacrosanto.
    tutto finirà,tutto ricomincerà tale e quale.
    così è stato in passato,così sarà sempre

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Località
    italia
    Messaggi
    10,012
    Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Randagio Visualizza Messaggio
    Teppa, sembra che ne sai... hahahaha

    Mi tengo informato sulla farrovia
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

  10. #40
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    La Mancha
    Messaggi
    2,863
    Mentioned
    158 Post(s)
    In parte Teppa è vero ciò che scrivi, però è vero anche che le nostre linee ferroviarie sono sottoutilizzate rispetto la loro capacità (sia per merci che per persone).

    Basta ricordare che il progetto della TAV si basa su una previsione di 15 anni fa circa l'aumento esponenziale del traffico di merci su rotaia; peccato che nel frattempo il commercio sia crollato drasticamente disattendendo completamente quella previsione e rendendo inutile il progetto dal momento che l'attuale linea del Moncenisio (Frejus) negli ultimi 10 anni ha ridotto del 50% il traffico di merci, mentre il passaggio di Ventimiglia ha perso solo il 25% di traffico.
    Solamente il tunnel del Sempione ha più che raddoppiato il proprio traffico, ma se si somma il traporto delle 3 linee, oggi viaggia meno merce che nel 2000.



    Se si volesse davvero ridurre il trasporto su gomma non servirebbe nemmeno relizzare nuove linee, basterebbe ricominciare ad utilizzare quelle esistenti.
    "Cercando le parole si trovano i pensieri"
    Joseph Joubert, Pensieri, 1838

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.