Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  8
Non mi piace Non mi piace:  0
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 48

Discussione: Smoke Report

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da AleAleAle Visualizza Messaggio
    Io adoro questo Forum e non ho intenzione di proporre e far attuare cose che possono mettere in pericolo noi tutti quindi vediamo noi che fare, se è da abolire come idea si abolisce senza problemi
    ti straquoto!

però, tu che come noi ci stai da un pò quì.. avrai capito anche tu che ci si fa una reale idea della pianta (e quindi del risultato) solo osservando o meglio ancora seguendo l'intero 3D..

anzi ti dirò.. personalmente do sempre poco conto alle valutazioni personali. Favola dice bene.. ..ogni scarrafone è bello a mamma sua.. l'unico modo per valutare il risultato è coltivarselo da se! Per il resto.. a un coltivatore "esperto", basta sapere la genetica di una pianta per capire in anticipo quanto o meno gli possa piacere. Imparare a capire le genetiche penso sia molto più importante di qualsiasi scheda.

ANZI.. sfrutto l'occasione per fare una controproposta:
    ..una sezione dedicata ai vari genotipi! ..dove appunto si possa imparare bene a capire le caratteristiche di una pianta in base agli incroci da cui deriva (sarebbe anche utile da inserire nelle faq)
    ..
    ad esempio.. solo ieri ho capito bene la genetica delle HAZE.. e ho capito per bene che cacchio significa quell'haze finale di tanti nomi di strain.

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da favolantica Visualizza Messaggio
    No, perchè abolirla? Probabilmente ad uno alle prime armi che non sa dove aggrapparsi per fare uno smoke report, qui può trovare le giuste indicazioni per redarlo.
    Poi, come già detto, chi vuole lo segue e chi vuole rapportare diversamante fa come gli pare. ;)
    non pensi che possa generare grane di qualche tipo? ..non so se hai letto il commento che ho scritto qualche messaggio fa..

Mentioned
    54 Post(s)
    Magari c'è chi non ha idea di come si faccia uno smoke report, e si potrebbe fare una specie di riassunto di quello postato da te, riguardante più la parte sul fumarla che sull'aspetto fisico, insomma indicare la botta che ha dato, se mentale o fisica, se si fuma bene o raschia in gola ecc.
    A me piace perchè una persona leggendo un report può farsi un idea su cosa stia per avere. Personalmente mi farebbe comodo sapere se potessi leggere da altri utenti cosa ne pensano di quello strain senza dover fare affidamento alle caratteristiche date dal produttore, che qualsiasi strain pare che debba avere caratteristiche da mandarti sulla luna con un tiro.
    Certo poi dipende dall'onestà degli utenti, se ognuno mette 10 in tutte le caratteristiche dell'erba solo perchè è sua, l'idea fallisce.
    Poi il report lo fa il coltivatore e lo mette alla fine del suo ciclo.
    Dopo tutto sto papiro mi è venuto in mente che tanto alla fine di ogni ciclo qualcuno chiede al coltivatore di fare un report e lui puntualmente ce lo fa avere, e metterlo in una sezione a parte mi sembra davvero come dice take.
    Quindi alla fine della fiera credo che basti chiedere al coltivatore direttamente
    p.s. favola ha espresso il mio stesso pensiero e quello che intendo per linee guida.

Mentioned
    1 Post(s)
    Si ma se si pensa che non siamo onesti non serve nemmeno leggere uno smoke report fatto nel modo più semplice possibile.
    Io sono partito col presupposto che ognuno lo avrebbe compilato con serietà il test e avendo chiaro anche il discorso che ogni scarrafone è bello a mamma sua, ma non lo so, io non avrei problemi a dire se è "buona o meno".

E poi come ha detto Favola può servire a chi magari non ha idea di cosa sia un smoke report.

Edit: E comunque mi sembra di non aver letto lo stesso qualcuno che dice che gli fa schifo la sua erba
    Ultima modifica di Yoame; 03-02-12 alle 19:19
    Il fiore odoroso, quando viene calpestato, sparge ancora il suo profumo. Hidden Content
    Hidden Content - Hidden Content

Mentioned
    54 Post(s)
    sisi ma infatti 3A a me come cosa piace.
    Io non lo vedo come una competitività, ma come una cosa utile per chiunque del forum.

Mentioned
    0 Post(s)
    ma non è che uno è poco sincero, è che ...ogni scarrafone ..hahahahaha

cmq per me l'unico dubbio era quello sulle possibili grane, però va beh ..magari ho esagerato un pò. Diciamo che la vedo semplicemente una lama a doppio taglio.. però finchè ..appunto non crea grane come intendevo all'inizio, ...chi vuole lo legge e chi vuole lo compila ;)

Mentioned
    4 Post(s)
    l'idea può essere interessante sicuramente anche bella sotto certi aspetti.. io sono sincero e probabilmente non lo compilerei mai.. mi limiterei a dire le mie sensazioni ecc.. però se qualcuno lo volesse fare benvenga...
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

Mentioned
    145 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Ska Visualizza Messaggio
    Magari c'è chi non ha idea di come si faccia uno smoke report, e si potrebbe fare una specie di riassunto di quello postato da te, riguardante più la parte sul fumarla che sull'aspetto fisico, insomma indicare la botta che ha dato, se mentale o fisica, se si fuma bene o raschia in gola ecc.
    A me piace perchè una persona leggendo un report può farsi un idea su cosa stia per avere. Personalmente mi farebbe comodo sapere se potessi leggere da altri utenti cosa ne pensano di quello strain senza dover fare affidamento alle caratteristiche date dal produttore, che qualsiasi strain pare che debba avere caratteristiche da mandarti sulla luna con un tiro..
    Quoto!

Quoto
    hop hop gadget....GANJA!!!

Mentioned
    0 Post(s)
    per semplificare il tutto si potrebbe aprire, in una sezione apposita, un 3D per ogni strain coltivato quì sul forum... e lì ogniuno va a fare il proprio smoke report in base alla propria esperienza, e attenendosi ovviamente ai canoni stabiliti per il report. ...anzichè fare tanti report per ogni ciclo e utente.

Così si ha modo di confrontare immediatamente le varie opinioni su ogni singolo strain. che ne dite?

Mentioned
    4 Post(s)
    se si decide di procedere io all'inizio terrei lo smoke report alla fine del ciclo. se poi si vede che la cosa prende piede e molti lo fanno si apre una sezione apposta magari in report completi, e si sposta tutto li.. Io personalmente eviterei di aprire da subito una sezione che magari non viene sfruttata e resta vuota..
    Essere se stessi è una virtù esclusiva dei bambini, dei matti, e dei solitari
    -De Andrè-

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.