grazie a tutti ragazzi! più o meno mi sono chiarito un pò le idee..
edit.. non avevo l'etto tutta la seconda pagina.
Cerco di farvi capire meglio:
attualmente le partizioni sono 2, tra queste due..c'è la partizione su cui è installato il win7 64 bit che DEVE ESSERE ELIMINATA.. PER SEMPRE con tanto di file e documenti vari!
Ora, ..eliminare la partizione non dovrebbe essere un problema, almeno credo. Eliminata questa partizione ..mi resta l'altra che voglio conservare e continuare a usare.
Il mio dubbio è che la partizione che resta continui a girare sullo spazio partizionato.. anzichè occupare L'INTERO disco!
Da quel poco che sono riuscito a capire.. probabilmente è necessario formattare ENTRAMBE le partizioni.. per poi intallare nuovamente il sistema operativo che mi interessa sull'intero disco rigido.
Non ho ancora deciso esattamente come proseguire.. mi farò aiutare da un amico, ma cercherò di tenervi aggiornati passo passo! Faccio leggere anche a lui le cose che ci siamo detti.. soprattutto per quanto riguarda il "norton ghost" e "acronis" ..che non immaginavo fosse necessario qualche ulteriore programma "esterno" per fare queste cose.
grazie mille!