ciao diech,
e grazie dell'aiuto. Avrei bisogno di qualche piccolo chiarimento:

Citazione Originariamente Scritto da diechtire Visualizza Messaggio
Allora butta dentro il cd di installazione, fai il boot da cd, con il tool per partizionare rasi le partizioni , se vuoi modificarle in dimensioni puoi farlo di li, e poi fai partire un installazione ex-novo direttamente sulle partizioni modificate poco prima.
Questa è la soluzione piu' veloce e pratica, ma se hai dati da salvare salvali prima su un hd esterno.
Occhio che se hai piu' di 3gb di ram devi utilizzare un sysop a 64 bit per poterli utilizzare, altrimenti lui ne vede e utilizza solo 3 gb.
1) in questo modo io posso agire solo sulla DIMENSIONE delle partizioni, oppure mi è anche possibile eliminarne una definitivamente?

2) se questa cosa mi serve a evitare di formattare la partizione in 32 bit.. cos'è questa "installazione ex-nova" di cui parlavi tu?

non so se è chiaro o se magari mi sono espresso io male... ma, se per partizione si intende una separazione della memoria del disco rigido, io di partizioni NON NE VOGLIO PIù: volendo usare UN SOLO sistema operativo.. non saprei che farmene di 2 partizioni. Quindi preferisco avere il disco NON partizionato ..per poterlo dedicare tutto e interamente a un solo sistema operativo.