Io non userei assolutamente la funzione di windows, è come fare un terno al lotto.
Da come sei ora, userei cmq Norton Ghost, lo installi, e crei un file immagine della partizione che vuoi mantenere e la salvi esternamente al pc ( hd esterno, di rete, come vuoi tu ) così qualsiasi cosa succeda tu puoi tornare ESATTAMENTE come sei in questo momento, anche reinstallando e facendo 2000 paciughi.
Poi farei partire il boot da disco di installazione windows, con l'utility di gestione dischi farei una partizione unica , farei partire e concludere l'installazione (che tanto poi verra' sovrascritta dal file immagine, ti serve solo per poter installare norton ghost) , riavvierei.
Installerei Norton Ghost e farei scrivere il file immagine salvato in precedenza sulla nuova partizione unica creata.
Riavviando mi ritroverò la situazione che ho precedentemente salvato nel file immagine, ma su tutta la partizione unica creata successivamente.
anf anf
Questo è il modo piu' veloce e meno rischioso per te che conosco..
Ce ne sono altri, ma se hai capito cosa ho scritto sopra non puoi fare danni, e poi un file immagine di backup puo' sempre tornarti utile!