Ciao PianetaErba e grazie per la voglia di conoscere... non tante altre persone avrebbero accettato, perchè è più facile chiudere gli occhi e la mente e partire con la caccia all'Ultras.
Il mio debutto nel mondo delle curve e degli Ultras è avvenuto nel 1994, appena trasferito a Parma con la famiglia ho scoperto per caso lo stadio e entro pochi mesi la curva mi risvegliava ammirazione e mistero, quegli striscioni incomprensibili, quelle bandiere al vento, i tamburi, i fumogeni e le torce (che spettacolo per un 14enne campagnolo...).
Piano piano ho iniziato ad entrare alle riunioni settimanali del gruppo dei Boys 1977, a sentire parlare i vecchi Ultras, personaggi atipici e più mitici della città ...
Ho iniziato a respirare a pieni polmoni l'amicizia e la solidarietà che solo un gruppo Ultras può dimostrarti, nei momenti peggiori, inseguiti da celerini o mentre si scappa davanti a gruppi ULtras avversari che ti si presentano in centinaia di fronte...
Ho imparato tante cose da questo ambiente...Se ne avete voglia vi scriverò in questo post alcune delle mie esperienze più significative...
Come non parlare dei gemellaggi, dei 3000 km percorsi per andare a t5rovare i nostri fratelli dei Devils Bordeaux, le nottate passate su pullman stracarichi fumando e parlando con i toui amici magari dopo aver subito 5 gol...
Il mondo Ultras è immenso, con tutti i limiti propri dell'essere umano....
TO BE CONTINUED... ;-)