Thanks Thanks:  0
Mi piace Mi piace:  151
Non mi piace Non mi piace:  5
Risultati da 1 a 10 di 113

Discussione: Spiegare la nostra passione ai nostri figli!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    Io ho 2 figli,ora sono piccoli,ma quando sará il momento gli parlerò di cosa è giusto e cosa é sbagliato
    Si però ti farai vedere che ti fumi un joint sul divano quando loro avranno 10 anni?

Mentioned
    4 Post(s)
    credo che questo sia piu' buonsenso che altro. credo che la maggior parte degli utenti qui ne abbia, per forza di cose

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da diechtire Visualizza Messaggio
    credo che questo sia piu' buonsenso che altro. credo che la maggior parte degli utenti qui ne abbia, per forza di cose
    E aggiungo una storia: i genitori di un mio amico, S. coltivano entrambi (dettaglio: quando eravamo più piccoli ci fece vedere la stanza, era talmente rigogliosa che la chiamavamo "la stanza di Dio").
    In ogni caso i suoi già da bambino gli hanno spiegato tutto ciò che poteva sapere sulla marijuana, dagli effetti, al costo, al giro che (lo loro) faceva ecc... S. non ha MAI toccato una canna, MAI. Eppure è un nostro amico e noi invece si. Ovviamente fu lui a dirci tutto questo, sottolineando che i suoi non gli hanno mai vietato di fumare; gli hanno detto "...così almeno vedi che cos'è e lo sai!" E tra l'altro era, in gran parte, in periodi di magra, il nostro fornitore...

Quindi è probabile, dedurrei, che, spiegato al bambino cosa comporta il fumare e che cos'è, forse con severità o minimo gran serietà sull'argomento, possa metterlo si in condizione di scelta senza magari avere quell'alone di... non solo curiosità che magari fa iniziare tanti adolescenti che però poi non ritrovano il senso della misura. Per me le persone devono essere libere di scegliere, sempre se dietro c'è, come appunto detto, la buona fede e il buonsenso...
    Ultima modifica di BellaCaso; 29-02-12 alle 11:55

Mentioned
    0 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    Si però ti farai vedere che ti fumi un joint sul divano quando loro avranno 10 anni?

beh forse a 10 anni no....

Mentioned
    397 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da bartimeus Visualizza Messaggio
    Ti farai vedere fumare una sigaretta davanti a loro?
    Chi ha paura muore ogni giorno,chi non ha paura muore una volta sola

Mentioned
    143 Post(s)
    Citazione Originariamente Scritto da teppa Visualizza Messaggio
    Ti farai vedere fumare una sigaretta davanti a loro?
    Non fumo =)

Chi Ha Letto Questa Discussione: 0

Attualmente non ci sono utenti da elencare.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Questo sito utilizza cookies di analytics su dati esclusivamente aggregati e cookies di terze parti per migliorare l'esperienza dell'utente tramite plugin sociali e video.
Cliccando su oppure continuando la navigazione sul sito accetti i cookies. Per l'informativa completa clicca qui.