<TABLE BORDER=0 ALIGN=CENTER WIDTH=85%><TR><TD><font size=-1>Quote:</font><HR></TD></TR><TR><TD><FONT SIZE=-1><BLOCKQUOTE>
26-04-2007 alle ore 13:20, giovanniforesti :
attenzione!

quando è stata inserita la pena di morte per il reato di violenza sessuale sono aumentate esponenzialmente gli omicidi. dopo lo stupro il violentatore ammazza la vittima per eliminare il testimone perchè a quel punto rischia molto di meno e non ha più nulla da perdere.
questa è la prima considerazione di ordine tecnico.

in secondo luogo io sono per il principio che nessuno, tantomeno lo STATO, può arrogarsi il diritto di togliere la vita a una persona.

ho conosciuto una volta un ex ergastolano: il signor Podda, sardo, scontò 20 anni in carcere prima di essere considerato innocente e liberato. era una persona meravigliosa e spero sia ancora vivo. fosse anche solo per lui, io non sarò mai d'accordo alla pena di morte.

capisco l'emotività del momento ma voi prendete in considerazione l'emotività che farebbe scaturire una condanna ingiusta. sarebbe terribile!

e allora, andiamoci piano con certe affermazioni. se si cominciano a ammazzare i pedofili a quel punto perchè no gli assassini, gli stupratori e magari gl spacciatori di morte cioè i pusher, cioè qualunque persona trovata in possesso di droga... e non sto esagerando, in molti paesi al mondo c'è la pena di morte per il possesso di ganja... e, dal loro punto di vista, lo sragionamento non fa una piega.

se si comincia a parlare di pena di morte non si sa dove si va a finire.

mi vengono i brividi solo a pensarci.

ciao

giovanni

</BLOCKQUOTE></FONT></TD></TR><TR><TD><HR></TD></TR></TABLE>

stai pur sempre parlando in un contesto legislativo e in un sistema carcerario che ti rimette in libertà a seconda del volere/parere/umore/amicizie di giudici preposti a tenere la gente CHE SE LO MERITA in carcere...
quindi, questi qua, prima o poi torneranno fuori, foss'anche per un giorno come Maso, ma tornano fuori.

Non discuto sugli errori giudiziari, perchè in base a quelli, non si giudicherebbe più nessuno...