Chi ha campi, dice un vecchio detto, è soggetto a tempesta ed è per questo che non li reputo pensieri negativi ma eventuali possibilità che il fattaccio possa succedere. Esattamente come è successo a me 32 anni fa con un \"prete\" insegnante di religione. E c'è da dire che non è andato molto pesante... si accontentava di sfiorare \"casualmente\" certe parti del corpo dei bimbi. Ho reincontrato il bastardo sull'altare al funerale di mia nonna. Durante l'omelia mio figlio (allora undicenne) è scoppiato in lacrime e il padre l'ha accompagnato fuori. Al termine del rito, mentre il feretro veniva spostato sul carro funebre per poi raggiungere il luogo in cui sarebbe stato cremato, il gruppo dei parenti si è soffermato sul sagrato della chiesa per le consuete condoglianze e ringraziamenti di partecipazione. Ad un tratto, cercando con lo sguardo mio figlio e mio marito, vedo il pretaccio che stava abbracciando il bambino e gli parlava all'orecchio. Mi sono avvicinata, ho chiesto cosa avesse da dire a mio figlio e lui, ovviamente imbarazzato ha iniziato a blaterarmi qualcosa continuando ad accarezzarlo. Non ci ho visto più! :-Y
Gli ho piantato il tacco al collo del piede, l'ho preso per il polso storgendoglielo con una forza che normamelmente non mi appartiene e ho detto a denti stretti \"Giù le mani testa di cazzo\" Poi l'ho rilasciato e l'ho spintonato facendolo cadere a terra. C'era una pattuglia dei carabinieri, due vigili urbani, altri due preti, il sindaco e un paio di assessori oltre a tutte le persone presenti. Nessuno è intervenuto a difesa di quell'essere. Ma nessuno è intervenuto nemmeno per chiedere cosa stesse succedendo e questo qualcosa vorrà dire, no?
Voglio precisare che farei lo stesso se si trattasse di uno dei vostri figli o cmq di qualsiasi altro bambino anche se non lo conosco :-Y
Purtroppo, non si ha sempre l'occasione di essere presenti quando i ragazzini subiscono molestie ma.... ai mali estremi si adottano estremi rimedi e a quel Don Giovanni è andata fin troppo bene.